Vai al contenuto

smart forfour, un orrore!!


f_chicco

Messaggi Raccomandati:

..Fiat presentera' nel 2006 una piccola di tendenza che affianchera' la Gingo e Gingoderivate(Gingo 3p,Simba,Marrakech...)...........per cui non credo che Fiat sottovaluta questa nicchia.........

Ciao Taurus, potresti darci qualche dettaglio in più?

Sarà la 'piccola di tendenza' ad usare nuovamente il nome Panda, come sostiene 4R?

La Gingo-derivata che mi interessa di più è la Marrakech...

Spero nasca un'auto simile alla Pluriel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

dire che la versione fiat (ancora non so come si scrive esattamente) potrebbe piacere a molte più persone che non la smart ; ..per ciò che riguarda il tuo "solito discorso sulla Lancia", non sei l'unico lancista qui dentro, anch'io desidero che la nostra marca preferita abbia più spazio..e ne avrà!!!..solo che occorre aspettare ancora del tempo affinché fiat si ristabilizzi definitivamente dalla crisi ma che soprattutto recuperi la credibiltà perduta. Ripeto i segnali di ripresa sono molto lusinghieri (qui attorno ai laghi, la stilo é oramai diventata una realtà molto presente, la focus la supera solo con la sw e la punto vende ancora bene) ma solo con una fiat più forte, della quale andare orgogliosi si può spianare la strada alla Lancia (almeno per ciò che riguarda la realtà europea).

Siamo nel periodo del max splendore per l'alfa, della quale dobbiamo da italiani essene orgogliosi...per il momento attendiamo gli eventi con fiducia e, se me lo consenti, forza alfa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

guarda che qui io non parlavo di lancia ma di autobianchi.... lancia non c'entra proprio nulla come caratteri del marchio che sono tutti altri..... alfa ancora diversi.

fiuat le si potrebbe avvicinare ma neanche questa è vocata a questo tipo di sfida avendo una missione che l'ha sempre portata a badare molto sulla sostanza e avvicinarsi a 360 gradi a ogni tipo di clientela indistintamente.

qui invece parliamo di nicchie.... per una clientela estroversa, appariscente e giovane/giovanile.... che apprezzerebbe + qualche chicca di innovazione effimera piuttosto che la raffinatezza tecnica

......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....attento quando scrivi.....'Siamo nel periodo del max splendore per l'alfa, '...onestamente non credo che siamo nel periodo del max splendore Alfa magari gli anni '30 erano gli anni di maggior splendore quando Alfa aveva un prestigio superiore a quello che adesso ha Ferrari con tutto il rispetto per il marchio modenese......e la sola avversaria di Alfa era Bugatti......anche se Bugatti grazie al carattere testardo di ettore che non voleva sospensioni indipendenti era inferiore......ma era la sola che si avvicinava alle auto milanesi.......in un libro di '37 un celebre scrittore americano diceva che se hai soldi e vuoi un auto sportiva c'e' solo un marchio in cui rivolgersi Alfa Romeo Milano............

Poi anche negli anni '20/'40/'50/'60/'70 oltre negli anni '30 Alfa splendeva di piu'......ricordo il celebre campionato Sport del '77(33TT12) quando ha vinto le 7 delle 8prove del campianto e addiritura '78(33SC12) quando ha into tutte e 8 le prove umiliando la Porsche..........

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo pienamente, e visto questo passato, un appassionato del biscione si arrabbia ancor di piu vedendo cio che è successo negli anni successivi.

con l arna hanno toccato il basso. nel 93 il biscione s è imposto alla grande in germania con larini (155 V6 TI) smerdando le mercedes AMG. l anno dopo naturalmente, quando era il momento di nannini, lo hanno stroncato a modo loro. non voglio andare nel dettaglio perche mi viene ancor oggi mal di stomaco. e come al solito i bravi italiani preferiscono evitare litigi a casa degli altri. ultima cagata regolamentare con etcc dell anno scorso. e adesso che alfa è inferiore voglio vedere se autodelta picchia sul tavolo come ha fatto bmw.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

anche io stavo per fare la stessa annotazione a desmo ... ma forse lui si riferiva alle prospettive che sembrano aprirsi per il marchio milanese.

riguardo alle corse..... io credo che la gta dell'anno scorso .... senza le scandalose modifiche regolamentari.... si stesse avviando a vincerle tutte le gare!!!!!!

altro che ferrari in f1..... le alfa erano talmente superiori che si pensò che l'eccessiva umiliazione delle concorrenti avrebbe potuto portare al disimpegno di altre mache

e forse avevano anche ragione........ gianni agnelli la pensava in questo modo riguardo gli avversari:

"non bisogna mai umiliare troppo gli avversari..... io una volta umiliai la lancia..... poi me la sono dovuta comperare""

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....la vettura di Muller che ha preso la doppia vittoria non aveva peso extra come l'Alfa di Larini che e' arrivata seconda,dopo Muller mel camionato seguono i due alfisti Tarquini e Larini in piu' e' noto che adesso che le vetture hanno lo stesso peso le ta sono penalizzate nelle partenze.........in piu' noi abbiamo tre vetture ufficiali per AutoDelta e loro cinque per i BMW Team........ma io sapendo la squadra sono sicuro che vinceremo anche questo campionato.....e comunque la 156 rimane piu' veloce della serie 3 salvo il problema nelle partenze......

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso peso fra le Bmw e le Alfa è frutto di una precisa scelta tecnica visto che all'Autodelta NTechnology hanno preferito optare per il cambio sequenziale contro quello ad innesti ad H delle Bmw. Sembra fra l'altro che i 30 kg di peso in più e lo stesso cambio sequenziale che consente staccate "dentro" le curve, metta in crisi i freni nelle piste veloci. Nelle prove precampionato a Monza i dischi sono addirittura esplosi con problemi di criccature su tutte le trazioni anteriori (Seat e Volvo comprese). In Alfa si sta quindi lavorando proprio in questa direzione. Nel prossimo consiglio Fia si discuterà l'adozione di dischi freno più grandi che dovrebbero avvantaggiare proprio le 156 e le meno performanti Seat.

Infine in questa stagione il problema delle partenze è aggravato dalla griglia rovesciata della seconda gara che è per le prime otto vetture e non le prime sei come lo scorso anno. Tarquini a Barcellona è partito ottavo e con il vantaggio delle Bmw in partenza non poteva nulla :arrow:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Autodelta è una squadra assolutamente eccezionale, ve lo garantisco. Sono collaudati ed assolutamente determinati, ma credo che quest'anno non potranno andare oltre al campionato piloti che sarà comunque difficile.

La perdita di Giovanardi si farà sentire moltissimo. Tarquini, l'unico pilota veramente in grado di vincere il campionato, purtroppo non è molto costante e la sua storia agonistica lo ha sempre dimostrato (incredibile il campionato perso nel 2001 con una Honda Accord assolutamente superiore...). Inoltre il vantaggio in partenza delle Bmw di cui sopra è quasi incolmabile, soprattutto nei confronti delle Bmw Schnitzer che pare abbiano delle soluzioni molto efficaci.

Ultima cosa. Non preoccupatevi per il peso a livello strategico Fia dell'Alfa. Vi ricordo che Mauro Sipsz (boss dell'Autodelta) è anche l'organizzatore del campionato ed ha tenuto tutti i rapporti con Mosley ed Ecclestone nella fase iniziale del 2000. Vedrete che lo accontenteranno anche a livello regolamentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.