Vai al contenuto

smart forfour, un orrore!!


f_chicco

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...che la decisione di eguagliare il peso tra ta e tp e' stata della FIA come quella contemporranea di porre lo stesso limite di giri per i propulsori sia per i quattro che i sei cilindri ha avantaggiato chiaramente BMW,con un cambio di regolamentazione nel mezzo della stagione senza precedenti.......comunque io prevedo doppietta Alfa anche per 2003........(tra l'altro Giovanardi non credo che fara' nulla quest'anno,quando alla costanza BMW guarda Mueller e la differenza prestazionale tra il primo e il secondo round.....(non credo che neanche BMW ha dei piloti costanti.......)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusa, ma stai facendo un po' di confusione. L'intervento della Fia nel 2002, dalla gara di Spa, ha determinato la modifica dei limiti di rotazione per i motori a quattro, cinque e sei cilindri: Alfa Romeo (4 cil. 8500 giri), Volvo (5cil. 8750 giri), Bmw (6 cil. 9000 giri). Fino ad allora tutti i propulsori avevano lo stesso regime massimo di rotazione a 8500 giri che avvantaggiava in misura notevole il quattro cilindri, soprattutto in termini di erogazione. Tale differenze sono state mantenute.

Il regolamento 2003 prevede inoltre una differenza di 30 kg fra le trazioni anteriori e le posteriori (a favore delle prime ovviamente), però lo stesso regolamento prevede anche la possibilità di adottare il cambio sequenziale al posto di quello con gli innesti ad H ma con un aggravio di peso di 30 Kg. L'Alfa Romeo ha adottato il sequenziale, la Bmw no e ciò ha determinato l'uguaglianza di peso (puoi verificare il regolamento sul sito EuroStc.com).

Non dare mai per spacciato Giovanardi... è il re assoluto delle turismo e vedrai che lo dimostrerà anche con una vettura semiufficiale qual'è la Bmw Italy-Spain di Ravaglia, anche se concordo con te che oggi Muller è favorito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....comunque io non ho detto che Mueller e' favorito......ho detto che non ha costanza nei risultati e questo vale per tutto il team BMW Deutschland........Prevedo l'ennesima doppietta Alfa....... Giovanardi non lo vedo bene quest'anno questa e la sensazione che ho.......e non e' mica Schumacher o Fangio.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..massimi si avvantaggia la velocita' massima sia della BMW che della Volvo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.