Vai al contenuto

Jaguar XFR (Topic Ufficiale - 2009)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quando la proverai, mi dirai! ma fino ad allora, rimangolo solo preconcetti

Scherzavo Jag, è solo che stamattina mi sono svegliato un pò ca**one. Mi piacciono molto le jag e per quelle degli anni 50-60 letteralmente impazzisco. Non hai idea della cultura che mi sono fatto sulle E-type, neanche dovessi restaurarne una con le mie mani.

I feedback sulle jag attuali mi sembrano molto positivi ma purtroppo ho problemi con tutte le linee esterne delle auto moderne, al 99% mi lasciano totalmente freddo.

Dai, unisciti anche te a noi delle Forze nere dell'Oscurantismo Tecnologico e firma la petizione per la reintroduzione della dinamo, delle valvole laterali e dei cerchi a raggi con regolazione a singolo raggio 8-)

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Maxwell, tranquillo che pure io scherzo e di certo non mi offendo o mi incazzo. Capisco benissimo che per te ed altre persone, più legate alle Jaguar del passato, sia ancora tutt'oggi difficile assimilare il nuovo corso stilistico ma immagino converrai che il cambio generazionale era necessario alla sopravvivenza ed evoluzione di un marchio che ha alle spalle un lunga tradizione e un forte DNA. Ci vorrà del tempo, solo il tempo ci saprà dire.

ps: sono un grande appassionato di auto storiche e d'epoca (nonchè ex venditore di tali auto) e se c'è una cosa che ancora oggi rivorrei nelle auto odierne, sono i carburatori a doppio corpo weber montati ad esempio sulle abarth 595 ss o 695 ss

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Capisco benissimo che per te ed altre persone, più legate alle Jaguar del passato, sia ancora tutt'oggi difficile assimilare il nuovo corso stilistico ma immagino converrai che il cambio generazionale era necessario alla sopravvivenza ed evoluzione di un marchio che ha alle spalle un lunga tradizione e un forte DNA.

certo era indispensabile perchè lo stile oggi deve piacere in tutti i continenti e per questo tutto si è appiattito. Se Jaguar non si fosse adeguata sarebbe già sepolta. Purtroppo nel mondo globale è così.

.... se c'è una cosa che ancora oggi rivorrei nelle auto odierne, sono i carburatori a doppio corpo weber....

Ed io quello che rivorrei è un esperto che mi faccia la messa a punto del doppio corpo Weber 45 DCF della mia 130 coupé.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

La Jaguar XFR è superiore all'M5 praticamente in tutto. Quello a cui è difficile rinunciare è l'incredbile slancio in alto che regala il V10 BMW quando prende i giri....

Ma per il resto, finalmente una Jaguar come si deve che, per me, supera l'M5.

Link al commento
Condividi su altri Social

La XFR è una macchina di classe, bella, "poco appariscente", potente e veloce, mi piace parecchio

Con "poco appariscente" intendo dire che in relazione alle sue prestazioni ha una carrozzeria decisamente sobria.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.