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Volkswagen Bluesport Concept (Foto Ufficiali - Axed)


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Rispecchia i canoni della Golf 6..... la banalità fatta automobile.... boh...... non mi piace e non credo se la filerebbe nessuno una volta messa in commercio .....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Bellissima, spero arrivi al più presto ed al famoso prezzo accessibile! Finalmente una sportiva piccola (che necessità c'è in realtà di avere una grossa spider con soli 2 posti? questa ne ha solo 2, ma è lunga come una punto!), leggera, veloce, e si spera agile. E a TP e motore centrale!!! La versione Audi, poi, potrebbe essere ancora più interessante, prezzo escluso ovviamente...

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Ecco ecco.... questa rischierebbe di piacermi!! Ma proprio piacermi un sacco!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Volkswagen has made no secret of its desire to revive the compact roadster market with numerous concept cars over the last decade, however the latest design, called the Bluesport, takes it to a new level with almost production-ready specs and a real possibility of getting the green light for global sales.

VW’s goal was to build a convertible sports car that was affordable, economical and quick, and the numbers for the Bluesport seem to indicate they've achieved their goal. Powered by a 2.0L four-cylinder turbodiesel, the Bluesport develops 180hp and 260lb-ft of torque. This is enough to push the roadster to a top speed of 140mph and send it from 0-60mph in just 6.2 seconds while retaining fuel efficiency of 35mpg in the combined European cycle.

The basic mechanics behind the Bluesport are also sound as the engine is mid-mounted and drives the rear wheels – a departure from VW's "signature" of relying on FWD and AWD powertrains. The transmission is a six-speed dual-clutch unit and is mounted near the front of the car to give it an almost ideal weight distribution of 45:55 front to rear.

The concept has a wheelbase of just 2.43m, sits 1.26m tall and has an overall length of about 4m. In front, the sports car exhibits a track of 1.49m and in the rear it is 1.52m.

Overall, the roadster weighs around 1200kg – light by modern standards but relatively heavy compared to a Lotus Elise and around a hundred kilos more than the latest generation Mazda MX-5. One benefit of the slightly larger size will be more practicality, with the Bluesport capable of holding 182 litres of cargo in two storage areas – one under the front hood and one in the rear.

The new concept will make its debut at this week’s Detroit Auto Show, and show the world the latest iteration of VW’s new hard-edge design language, which was first showcased on the Scirocco coupe and then on the Mark VI Golf.

MotorAuthority.com

Volkswagen Bluesport roadster concept debuts in Detroit - [2009 VW Bluesport Concept] - MotorAuthority - Car news, reviews, spy shots

E ti pareva che non c'era qualche cosa che non mi andava giù su questa VW ?

Anche se l'estetica è un po' troppo sempliciotta per i miei gusti, mi piace comunque.

Però, l'idea di un TD in posizione centrale mi eccita quanto uno spazzolino per i denti.

Vabbé, è una concept, è una vetrina per dire "guardate come siamo bravi a ridurre le emissioni di CO2, anche su una sportivetta".

Spero sopratutto, se viene prodotta, che non costerà un sproposito ; con un bel motore TSI, la cosa si fa molto interessante.

Jeby, anch'io mi sto preoccupando : è la seconda VW che mi piace, anche a me. Che dici, siamo sulla via del declino ? :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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mi piace un sacco! linee essenziali ma pulite, imho l'ideale per uno spiderino compatto.

il peso con un motore a benzina e un cambio manuale (una versione di serie avrà di sicuro una versione con tali caratteristiche) dovrebbe assestarsi sui 1100 kg come la mx-5.

ora vediamo quanto costerà, la base è sicuramente la nuova Boxster (il passo è quello dell'attuale) quanto potrà costare in meno? sicuramente il marchio meno blasonato, il motore prodotto in parecchie unità e la maggiore "essenzialità" (sicuramente la versione Porsche e Audi saranno piu' curate sul piano del comfort) aiuteranno a contenere il prezzo ma c'è da dire che si parte da 50000 euro per la Porsche.......

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