Vai al contenuto

Volkswagen Bluesport Concept (Foto Ufficiali - Axed)


Messaggi Raccomandati:

notare lo stemma di Wolfsburg sul tappo del carburante... :shock:

p.s. la posizione del tappo del carburante potrebbe essere un'ulteriore indizio della derivazione Boxster ;)

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Derivazione boxter o, più probabilmente secondo me, imparentamento con la prossima generazione della boxter o di qualcosa sotto la boxter.

Rimanendo in tema, non so se qualcuno aveva già fatto notare il sistema di apertura della capote.

E' quello, se non sbaglio coperto da brevetto, della Boxter, perlappunto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen Concept BlueSport

Efficienza a cielo aperto

Ah, le concept! Se il panorama automobilistico fosse uguale a quello prefigurato dagli splendidi prototipi visti ai vari saloni internazionali dell'auto vivremmo probabilmente nel migliore dei mondi possibili – almeno in fatto di quattro ruote - fatto di vetture dalle linee eleganti, grintosa sportività, fantascientifica tecnologia e un rispetto per l'ambiente di francescana memoria. Purtroppo le nostre vetture non sono così, ma almeno le concept servono a capire come dovrebbero essere, sono "dream car" utili a capire dove può finire il sogno e cominciare la realtà di un parco circolante sempre più moderno ed efficiente. Un esempio in tal senso, più vicino alla realtà che alla fantasia, sembra arrivare dall'ultima proposta Volkswagen, la Concept BlueSport che debutta al NAIAS di Detroit; il concetto base è quello di una cabriolet compatta spinta da un motore turbodiesel "pulito" da 180 CV, pensata per offrire "il massimo piacere di guida con il minimo consumo di carburante".

Più bassa e filante dell'attuale Eos, la piccola Concept BlueSport si presenta all'appuntamento nordamericano con una verniciatura argento "Flex Silver" e con una essenziale capote apribile in tela arancione. Secondo la descrizione data dal capo del design Volkswagen, Walter de Silva, l'auto "unisce alla tecnologia Volkswagen uno stile pulito ed essenziale per creare una sportiva dalle forme snelle e lineari." All'interno si fanno notare il monitor touch screen ospitato sulla console centrale e i leggeri sedili con schienale monoblocco e rivestimento in pelle.

In posizione centrale è posizionato il propulsore, un TDI common rail da 180 CV, accoppiato al cambio a 6 marce DSG a doppia frizione e destinato ad imprimere la propria spinta alle ruote posteriori. Lunga solo 3,99 metri, la Concept BlueSport accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 226 km/h. A dimostrazione della sua efficienza c'è un consumo medio dichiarato di 4,3 litri per 100 chilometri, valore ulteriormente migliorato dalla tecnologia "Eco mode" costituita da sistema automatico start-stop e da un dispositivo di recupero dell'energia. In questo modo la BlueSport è in grado di risparmiare altri 0,2 litri di gasolio per ogni 100 km percorsi in città.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La + bella VW della storia in assoluto. L'unica VAG che potrei mai comprare... personale e ben dettagliata!! davvero bella...

EDIT: per Odino, voglio però un motore a benzaaaa

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

IMHO è la N°1..il Kafer/Maggiolino

sieg heil....:mrgreen:

stavo discutendo della stessa cosa con Stefy!! :lol:8-);)

Il Kafer è la + fascinosa, e cmq IMHO solo nelle versioni moderne ed un po' accessoriate. Oggettivamente è graziosa, simpatica, ma non bella da dire "ooohh".

Questa è davvero bella...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che questa è molto poco vw (meccanica)

quando F.Porsche presentò quel mezzo a tu-sai-chi (:mrgreen:) credo fosse una cosa PAZZESCA da tanto era moderna come design (ovviamente per "un'auto del popolo")

quelle idee le riciclano pure adesso....:mrgreen:...e le spacciano per "il massimo" :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo sono d'accordo, però ribadisco, innovativa x i tempi della nascita, graziosa e simpatica ai giorni nostri, ma bella in senso "8C" :lol: neanche un po' :mrgreen:

Riguardo al fatto che sia poco VW non sono d'accordo, anche se potrebbe essere, e lo è, la riedizione della 915 VW-Porsche, che era molto + VW che Porsche (che ci metteva giusto il badge e il tuning sospensioni e poco altro).

Allora neanche la sciroppo è molto VW. Anzi, ti dirò, questa lo è d+, e se la sciroppo avesse il muso di questa sarebbe almeno bella e personale nel frontale, cosa che così comè non è assolutamente.

Questa lo è, e parecchio...

Tra questa ed una TT non c'è contest... questa tutta la vita

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

riepilogo da CARSCOOP - LLN

Volkswagen Concept BlueSport

Body / Chassis

Length

3,990 mm

Width

1,745 mm

Height

1,260 mm

Weight

1000 - 1200 kg

Track, front

1,490 mm

Track, rear

1,520 mm

Front suspension

McPherson suspension

Rear suspension

Multi-link system

Engine

Configuration

4 cylinder TDI,

2.0 liter displacement

Max. power

at engine speed

132 kW / 180 PS

at 4,200 rpm

Max. torque

at engine speed

350 Nm

at 1,750 rpm

Drivetrain / Wheels

Transmission

6-speed direct shift

Final drive

Rear-wheel drive

Tires, front

235/35 ZR19

Tires, rear

245/35 ZR19

Performance / Economy

0-100 km/h

6.6 seconds

0-60 mph

6.2 seconds

V/max

140 mph / 226 km/h

Fuel consumption (Euro 6)

4.3 liter/100 km / 55 mpg

CO2 emissions*

113 g/km

* in Eco mode:

Start-stop & regeneration

piattaforma in condivisione con futura porsche 914

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.