Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Caaaarina.. :) sia fuori che dentro.

Pian piano arriveranno alla Cien :D

http://www.seriouswheels.com/pics-abc/Cadillac-Cien-Pillars.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, molto bella. Molto meglio del precedente tentativo (intendo la cts coupè).

Se arriva in serie senza essere troppo snaturata potrebbe aver un buon successo in madrepatria...

Un piccolo O.T. ma la cien non hanno mai nemmeno sfiorato l'idea di metterla in serie vero?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente male davvero!

Il posteriore visto "full" lo trovo proprio bello, un po' meno come si raccorda col resto.

Al contrario il frontale mi pare bello da tutte le angolazioni, peccato per le proporzioni del resto, ma è la tipologia di vettura..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Cadillac Converj Concept

Idea per una bella coupé ibrida 2+2

Piaccia o no, Cadillac ha segnato negli ultimi anni alcune delle pagine più interessanti del design "made in USA", proponendo numerosi prototipi che hanno definito l'inconfondibile stile Cadillac "art and science" e un nuovo modo di intendere le sportive di lusso costruite oltre oceano. Non sfugge certo a questa regola la nuova Cadillac Converj Concept, dream car ibrida a propulsione elettrica/benzina destinata a dimostrare le infinite possibilità tecnico-stilistiche offerte dalle attuali vetture a emissioni zero.

Si tratta di una raffinata coupé 2+2 di aspetto molto compatto e aggressivo (lunghezza 4.620 mm), spinta dal sistema elettrico Voltec che dovrebbe consentire un'autonomia di oltre 60 chilometri con la sola propulsione a batterie e alcune centinaia con il motore a benzina che ricarica gli accumulatori. Il sistema Voltec è costituito infatti da un motore elettrico da 120 kW e 370 Nm alimentato da un pacco batterie a "T" integrato nel telaio, formato da 220 celle ione-litio, il tutto coadiuvato da un classico quattro cilindri a benzina che si limita a ricaricare automaticamente le batterie quando queste scendo sotto una soglia minima di energia accumulata. La velocità massima raggiungibile è di 161 km/h.

Per la ricarica completa attraverso una presa elettrica sono invece necessarie meno di 3 ore da rete a 240V e circa 8 a 120V. Le sospensioni con schema McPherson adottano il noto sistema a regolazione istantanea Magnetic Ride Control (MRC) e le ruote poste alle estremità della carrozzeria hanno 21 pollici di diametro all'anteriore e 22 al posteriore. In fase di frenata un sistema provvede a recuperare parte dell'energia di decelerazione per ricaricare le batterie. Fra i piccoli trucchi utilizzati per ridurre la resistenza aerodinamica e i consumi si segnalano il fondo della vettura completamente piatto e carenato, minime aperture nel frontale, specchietti esterni con telecamera di dimensioni ridottissime e le razze dei cerchi in lega disegnate per espellere l'aria verso l'esterno e non disturbare i flussi aerodinamici

L'abitacolo in configurazione 2 posti + 2 è caratterizzato dai colori contrastanti della finta pelle scamosciata bianca e della pelle nera, accompagnata da alluminio spazzolato e legno di finitura. Fra i gadget presenti a bordo, tutti rigorosamente in linea con le aspettative del pubblico americano per questo tipo di concept, si segnalano la strumentazione con schermo OLED, il monitor touch screen per comandare navigatore, clima e sistema audio, monitor delle telecamere retrovisive sulla parte alta della plancia, accensione a pulsante e schienale del sedile ribaltabile elettricamente.

Autore: Fabio Gemelli

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.