Vai al contenuto

147


flower

Messaggi Raccomandati:

...giusto per capiche con che tipo di persone ho a che fare...esiste una vettura del segmento migliore della 147?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

In complesso 147 e' ancora la migliore.....e tra 6-7 mesi c'e' anche il restyling...con l'arrichimento della gamma con nuove motorizzazioni 2.0JTS 165cv/1.9m-jet16v 160cv rinnovamento dei 1.9JTD 100/115cv con passaggio alla tecnologia multijet, trasmissione integrale torsen e versione supersportiva Autodelta con oltre 300cv....con lo stesso motore e modifiche della imminente 156 Autodelta...poi ci sono alcune modifiche nell'esterno e all'interno con ulteriore miglioramento di finitura e materiali e addiritura per prima volta nel segmento sara' disponibile anche con plancia rivestita di pelle ....e con rivestimento dell'abitacolo nella pelle della qualita' piu' pregiata in assoluto pieno fiore...addiritura di serie nell'allestimento al top Luxury che sara' posizionato sopra l'allestimento luxury e costera sui 5200-5500 euro in piu' rispetto all'allestimento Distinctive....circa 2900-3000 in piu' dell'allestimento Ti....

Ci sono anche alcune modifiche nell'elettronico con il VDC di nuova generazione che interviene in modo molto minore lasciando spazio alla guida sportiva...e altri piccoli interventi nella meccanica che fanno tesoro anche dello sviluppo della sorella GT.....

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che non si comprende cosa significhi l'espressione "giusto per capire con che persone ho a che fare" che è una premessa antipatica e supponente, a livello tecnico la A3 mi sembra l'unica avversaria in quanto la Peugeot 307, che pure ha un ottimo telaio ed una buona costruzione, ha un'impronta diversa, puntando decisamente sul confort e l'abitabilità. La A3 non ha il common rail (è quindi più brutale e meno progressiva anche se con qualche centimetro cubico in più) e non il sofisticato avantreno 147 ma, su strada, non credo, avendone provata una, abbia molto da invidiare alla 147 se non la prontezza nell'inserimento in curva: come qualità degli interni ed abitabilità e bagagliaio, invece, la A3 mi sembra superiore. Il resto del confronto tra le due credo dipenda veramente molto dai gusti e quindi ognuno avrà il suo parere (io, avendo una 147, sarei davvero di parte). Quanto a Toyota Corolla, ottima vettura, è impersonale e ferma a competere, quantoa potenza, con i jtd 8v ed i TDI 115. Aspettiamo la BMW serie 1 con la provocazione tecnica della TP su un veicolo compatto (pensare che quando uscì la Primula e poi la 128, seguite sulla strada della TA solo anni dopo da Ford Escort II ed Opel Kadett II, sembrava un grande progresso, mah).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Come qualita' dei materiali ti puo' sembrare stranno ma la plastica usata da 147 che la prendiamo pure dallo stesso fornitore che usa Audi e' piu' costosa e qualitativa e anche nei pelli oggi con la pelle pieno fiore Alfa si trova piu' in alto di Audi che usa nappa...li che l'A3 e' migliore legermente della 147 e' la finitura.

Link al commento
Condividi su altri Social

se dici che la plastica è la stessa non ho difficoltà a crederci, ma l'identità dei polimeri porta comunque ad un effetto diverso: 147, pur eccellente, ricorda non poco Bravo-Brava con quel granulato del cruscotto-parte superiore portiere: sulla finitura (melius, sulla qualità di assemblaggio)ancora oggi effettivamente vi è un gap e vi sono delle ingenuità xchè alcune auto con interni un pò disassati dovrebbero essere riviste dalla fabbrica e non dall'officina del concessionario. Inoltre, col tempo, la tirchieria Fiat ha tolto a 147 tanti piccoli particolari che me l'hanno fatta amare: dal rivestimento in gomma, piacevolissmo al tatto, della leva per lo scorrimento sedili all'eliminazione della tasca dietro i sedili sulle progression, all'eliminazione dei fori per alloggi poggiatesta sul sedile ribaltato e via così con un lungo e triste elenco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.