Vai al contenuto

147


flower

Messaggi Raccomandati:

Guarda Daytona sia alla vista che al tatto(cioe' alla qualita' percepita..)la plastica usata e la pelle usata sulla 147 e' migliore della A3 che della 3 Compact(qualita' percepita e' la qualita' visiva e/o tattile....mentre un altra cosa e' la qualita' reale) ....come allineamenti esterni e finitura interna e' migliore la A3...ma 147 non se la cava cosi' male Fusi......e' allo stesso livello sia per finitura interna che per gli allineamenti dei lamierati con i paraurti esterni con BMW 3 Compact.....

taurus, io ne ho avute due,di cui una rittirata 2 settimane fa', e purtroppo la qualita' della 147 si ferma solo al tatto e alla vista, il cruscotto soffre di dilatazioni termiche pauroso, (vorrei sapere se sulla gt almeno hanno risolto questo problema), sia su quella del 2001, sia quella attuale ho riscontrato gli stessi difetti disallineamenti dei lamierati, dei paraurti, cigolii dal cruscotto(termico), e vari rumori dalla componentistica interna, non credo che l'alfa sia migliorata molro negli ultimi anni, te lo dico da alfista che ha dei dubbi sualla sua alfa romeo, che pero' non riesce a non ascoltare il cuore al posto della ragione!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Guarda Daytona sia alla vista che al tatto(cioe' alla qualita' percepita..)la plastica usata e la pelle usata sulla 147 e' migliore della A3 che della 3 Compact(qualita' percepita e' la qualita' visiva e/o tattile....mentre un altra cosa e' la qualita' reale) ....come allineamenti esterni e finitura interna e' migliore la A3...ma 147 non se la cava cosi' male Fusi......e' allo stesso livello sia per finitura interna che per gli allineamenti dei lamierati con i paraurti esterni con BMW 3 Compact.....

taurus, io ne ho avute due,di cui una rittirata 2 settimane fa', e purtroppo la qualita' della 147 si ferma solo al tatto e alla vista, il cruscotto soffre di dilatazioni termiche pauroso, (vorrei sapere se sulla gt almeno hanno risolto questo problema), sia su quella del 2001, sia quella attuale ho riscontrato gli stessi difetti disallineamenti dei lamierati, dei paraurti, cigolii dal cruscotto(termico), e vari rumori dalla componentistica interna, non credo che l'alfa sia migliorata molro negli ultimi anni, te lo dico da alfista che ha dei dubbi sualla sua alfa romeo, che pero' non riesce a non ascoltare il cuore al posto della ragione!!

ma avete in presente la 3 Compact presenta forti disallineamenti nell'esterno...e la finitura interna e' allo stesso livello della 147 con materiali pero' di qualita' inferiore.....andate a vedere la 3 Compact..oppure se vedete un esemplare in strada guardate..e ci sono molti disallineamenti e una distanza superiore alla media tra paraurti e parafanghi...controllate.....e parlo specificamente della 3 Compact perche sulle altre serie 3 la carrozzeria e' piu' curata....ma controllate 3 Compact....Io non ho detto che come finitura e' il massimo la 147 ma che e' allo stesso livello della 3 Compact.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Francesco fai un giro in tutte le vetture anche Audi e Merc e non segmento C segmento E...e se mi trovi vettura senza rumorini in particolari condizioni climatiche vinci......comunque BMW ha tradizione in vari rumorini ricordo una 325i Coupe' E36 che avevo nei primi anni 90 che faceva rumorini vari dopo una vacanza sulle alpi....e l'officina non ha mai risolto il problema....un mio amico greco ha avuto un problema simile con una 318iS Coupe' E36 e non sapevano nell'offcina BMW di risolverlo....lo stranno e' che il problema dei rumori provenienti dal criscotto l'hanno risolto in una officina Renault..ma non ricordo cosa esattamente avevano fatto sono passati oltre 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettiamo una cosa: della finitura mi interessa relativamente, ma se finitura ce ne è poca o pago l'auto di meno o mi dai degli altri aspetti.

Comunque la questione della bombatura è vera solo in parte, perchè quella sensazione io l'ho avuta già dai tempi delle 164: guarda una produzione '90, poi guarda la produzione '94, a parità di linea. Una è liscia, tesa, l'altra sembra avere i fianchi ripassati con lo stucco. Ed è la stessa LINEA.

Comunque le bombature che hanno altre vetture in giro non sono così "scarse" come le nostre.

Che è, le abbiamo solo noi le bombature? Non mi pare.

Ah, sulla verniciatura: vienimi a trovare e poi conti i punti di scalfitura della mia Punto, ha sei mesi e 19000 km.... ci perdi la vista e ti serve mezz'ora da tanti ce ne sono.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Francesco fai un giro in tutte le vetture anche Audi e Merc e non segmento C segmento E...e se mi trovi vettura senza rumorini in particolari condizioni climatiche vinci......comunque BMW ha tradizione in vari rumorini ricordo una 325i Coupe' E36 che avevo nei primi anni 90 che faceva rumorini vari dopo una vacanza sulle alpi....e l'officina non ha mai risolto il problema....un mio amico greco ha avuto un problema simile con una 318iS Coupe' E36 e non sapevano nell'offcina BMW di risolverlo....lo stranno e' che il problema dei rumori provenienti dal criscotto l'hanno risolto in una officina Renault..ma non ricordo cosa esattamente avevano fatto sono passati oltre 10 anni...

guarda io faccio il carrozziere e di vetture di quel segmanto ne vedo parecchie, secondo me la concorrenza è ancora avanti, prova a guardare le 147 in giro non ce ne è una che hai il cofano allineato con il paraurti....e tra le altrwe cose sono disallineati in modo differente da vettura a vettura :twisted: poi si sa che ttutte le case automobilistiche hano i loro problemi, il discorso è che la fiat una volta che ha venduto il prodotto, abbandona il suo liente, è successo a me! + di una volta,(ho avuto 5 auto nuove fiat negli ultimi 4 anni)%7Boption%7D

Link al commento
Condividi su altri Social

...ecco che riesce l'argomento dei cofani ai quali abbiamo dedicato un'ampia discussione!

Francesco, se ti interessa, ti riassumo le posizioni:

molti sostenevano che era una palese carenza dell'Alfa Romeo (evidente anche in altri modelli come 156rest e 166rest) ma c'era anche chi sosteneva che la sporgenza del cofano della 147 rispetto al paraurti sia un vezzo stilistico, concepito per dare maggiore slancio e impressione di sportività ma evidentemente incompreso dalla maggioranza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Francesco fai un giro in tutte le vetture anche Audi e Merc e non segmento C segmento E...e se mi trovi vettura senza rumorini in particolari condizioni climatiche vinci......comunque BMW ha tradizione in vari rumorini ricordo una 325i Coupe' E36 che avevo nei primi anni 90 che faceva rumorini vari dopo una vacanza sulle alpi....e l'officina non ha mai risolto il problema....un mio amico greco ha avuto un problema simile con una 318iS Coupe' E36 e non sapevano nell'offcina BMW di risolverlo....lo stranno e' che il problema dei rumori provenienti dal criscotto l'hanno risolto in una officina Renault..ma non ricordo cosa esattamente avevano fatto sono passati oltre 10 anni...

guarda io faccio il carrozziere e di vetture di quel segmanto ne vedo parecchie, secondo me la concorrenza è ancora avanti, prova a guardare le 147 in giro non ce ne è una che hai il cofano allineato con il paraurti....e tra le altrwe cose sono disallineati in modo differente da vettura a vettura :twisted: poi si sa che ttutte le case automobilistiche hano i loro problemi, il discorso è che la fiat una volta che ha venduto il prodotto, abbandona il suo liente, è successo a me! + di una volta,(ho avuto 5 auto nuove fiat negli ultimi 4 anni)%7Boption%7D

Ma Francesco hai visto davvero la 3 compact...controlla te lo ripeto gli allineamenti dell'esterno della 3 compact e poi parla...perche lo stesso particolare taglio del cofano mette in evidenza i disallineamenti a differenza di quello delle altre serie 3 che copre i difetti mentre non proprio milimetrico e' l'accostamento tra lamiere e paraurti......

Nell'abitacolo la cura delle due vetture e' dello stesso livello con la differenza che i materiali usati su BMW rispetto alla 147 sono di minore qualita' sia percepita che reale....A3 e' meglio come allineamenti esterni visto che l'esterno e' privo di sbavature evidenti.....

Poi hai avuto 5 vetture negli ultimi 4 anni io personalmente ho avuto anche di piu' ma cosa significa?Guarda personalmente problemi con i colori non ho avuto...come quelli che descrivi Fusi sara' forse perche compro vetture con vernice perlata non so...ma la vernice nelle mie vetture e' e sempre e' stata in condizione perfetta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendo per vernice perlata? Il problema che dico io è evidente soprattutto sui metallizzati. Mentre un'auto di colore pastello lo maschera di più, e comunque viene amplificato da colore a colore.

Il nero e i colori scuri in genere lo recano evidente, ma lo reca anche l'azzurro gabbiano (controllato su 147 5 porte stamani, pareva opaca vista di 3/4), poco trasparente? Comunque su Punto bianca questi problemi sono meno evidenti che su quella azzurra di mio cugino (guarda parte alta porte dove fa la piega). Cos'è, sul metallizzato si da poco trasparente o non lo si cuoce per bene?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.