Vai al contenuto

147


flower

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Si ma per esempio la reclinazione del poggiatesta non e' una cosa che mi interessa(almeno nelle 147 che ho avutoche erano equipaggiate o con i sedili della recaro oppure sulle GTA come noto con sedili sportivi con il poggiatesta incorporato al sedile)..invece non diggerisco i sedili molto duri delle Audi e di alcune altre case tedesche che stancano particolarmente nei viaggi lunghi......

Mentre un altra cosa che non diggerisco e' l'impossibilita' di avere neanche in opzione il volante regolabile sulle BMW.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Certo guarda sarebbe bello avere sia i sedili della 147 come imbottitura sia i poggiatesta reclinabili ma anche cosi' sono meglio dei sedili Audi che si hanno i poggiatesta reclinabili ma sono troppo duri e stancanti nei viaggi.....e nella guida in genere...

Quando ai Recaro no sono piu' diffusi e ora con le versioni Ti che li hanno di serie sono ancora piu' diffusi...

Link al commento
Condividi su altri Social

il restyling sarebbe una buona occasione per introdurli (e di serie), così magari si comincia far dimenticare tutto ciò che si è tolto (io ad esempio col formula in scadenza mi tengo la mia xché mi sembrerebbe assurdo prenderne una nuova più costosa -perché il listino è aumentato più dell'inflazione- e meno dotata). Aspetto il restyling fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono un carrozziere né lavoro intorno a Fiat Auto, ho tuttavia una 147 da quasi due anni e 55mila km e qualcosa credo di poterlo dire: vi ho girato ovunque, incluso un viaggio di 11.800 km che ha toccato anche Capo Nord (con divagazioni) passando dai 65 gradi al sole della A1 (39 all'ombra) fino ai 5-6 del Finmark, con 4 persone a bordo e bagagliaio aggiuntivo sul tetto. Ora, a parte gli incredibili dati meccanici e di consumo (che da soli fanno piazza pulita sui discorsi di qualità), né il cruscotto, né altre parti, pur sottoposte a stress, hanno mai presentato rumorini eppure credo che di dilatazioni terminche non ne siano mancate.

Quelli famigerati descritti da Francesco147 li aveva in effetti anche il mio veicolo, specie sullo sconnesso, ma la Concessionaria ha risolto il problema al primo tagliando in modo definitivo. L'unica piccola noia è una "frequenza" che parte dal relaix del tergicristallo che prima o poi farò cambiare ma che è presente in modo saltuario e va via con un azionamento della spazzole. Un piccolo neo di cui nessuno ha parlato ma che in viaggi molto lunghi si può avvertire è, per il passegero anteriore, l'impossibilità di reclinare il poggiatesta che presenta un movimento solo in altezza e ciò può dare alla lunga fastidio al collo (la Golf e la A3 hanno invece anche la regolazione avanti-dietro). La schiena è sempre salva perché sedili come quelli della 147 sono semplicemente esemplari. Anche qui una penosa tirchieria tipicamente Fiat: non paghi di aver tolto sulle serie successive alla mia i fori per i poggiatesta quando i sedili sono reclinati, le tasche dietro i sedili, la gommatura delle leve di scorrimento, etcc., hanno eliminato anche la regolazione lombare inserendola in un pacchetto a pagamento (confort) per cui, per averla, devi pagare e beccarti l'inutile e dannoso terzo poggiatesta posteriore- Posso aggiungere per Francesco che Alfa ha in genere un protocollo per intervenire sul cruscotto, operazione svolta dall'elettrauto e nel mio caso con buon esito.

eliminare i rumori per le dilatazioni termiche è impossibile, a mno di cambiare plastica, poi allora devo dire che io sono molto sfortuanyo per quanto riguarda il cruscotto.....

non credo , io credo che il problema c'è ed è anche molto fastidioso!!!. e purtroppo questo annula secondo me l'uso di pelle pieno fiore e altri materiali che secondo voi sono migliori di quelli utilizzati sulle vetture tedesche.

comunque sono disposto ad una prova sulla mia nuova 147, e quella vecchia ed altre 147, per farvi sentire il problema, che voi non conoscete....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui poggiatesta posso solo dirvi che sono utili quelli reclinabili, io che dopo un incidente ho iniziato a soffrire molto di cervicali trovo assolutamente confortevole ed utile avere il poggiatesta da "inzaffare" sotto la nuca per poter guidare nella posizione giusta e non dover caricare troppo le cervicali, anzi, rilassandole. Il poggiatesta fisso non lo sopporto neppure sulla Punto, per la quale ho dovuto ordinare i posteriori per avere gli anteriori imbottiti. I Recaro di Alfa 75 li ho messi proprio per evitare quell'orrendezza di poggiatesta a "pansotto" fisso tipico delle serie america, mentre quelli normali erano una goduria. Per cui credo che la Fiat sia meglio che si metta a mettere il poggiatesta reclinabile ovunque. E per gli scricchiolii, io sulle 147 e 156 su cui sono salito non ne ho sentito mezzo. Essì che avevano anche ruote di diametro generoso e ribassate, per cui assorbono poco o niente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E per gli scricchiolii, io sulle 147 e 156 su cui sono salito non ne ho sentito mezzo.

E la tua Punto come va in qs senso?

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

...solo una curiosità:

un mio carissimo amico ha una 147 jtd 3p dist. del 2002...ha preso come optionals i cerchi da 17,ma l'impatto estetico non è appagante in quanto la macchina risulta poco ribassata.Tu sai se è possibile momtare l'assetto della gta su tutte le 147?

Grazie

P.S. anche quella del mio amico ha la plancia che scricchiola.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Per aftermarket c'e' kit di abassamento nella linea(acessori) Alfa....

Attualmente c'e' poi per chi la compra nuova l'allestimento sportivo Ti che ha di serie tra l'altro l'assetto ribassato.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche cosi' sono meglio dei sedili Audi che si hanno i poggiatesta reclinabili ma sono troppo duri e stancanti nei viaggi.....e nella guida in genere...

Si è sempre detto esattamente il contrario, cioè che i sedili duri possono essere poco piacevoli al primo impatto ma poi sono invece molto comodi garantendo una postura corretta. Nei miei 50.000 km annui su Audi, posso confermare pienamente questa ipotesi.

Poi che i materiali Audi siano di qualità inferiore ad Alfa, per favore stendiamo un velo pietoso... A suo tempo i passi avanti compiuti sulla 147 rispetto al resto della produzione Alfa sono stati impressionanti e mi hanno lasciato veramente a bocca aperta. Il gap in termini di qualità reale e percepità è diminuito ma rimane, senza alcun dubbio e chi dice il contrario è assolutamente non obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.