Vai al contenuto

147


flower

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
...ho guidato tantissime auto e,ogni vettura ha,chiaramente,dei lati migliori e degli altri peggiori.

Sul fastidioso rumore della plancia della 147 non ci sono scuse...dopo tutto il tempo che hanno avuto per poter risolvere questo problema.

Poi il caso golf è,come si dice,la ciambella senza il buco...e,in questo caso...tutti possono prendere la vettura sfortunata,ma quando sono tutte a soffrire dello stesso problema...la casa deve fare qualcosa.

Riguardo alla pelle anche mb ha gli interni deniminati designo che costano una cifra spopositata,ma sono bellissimi...quindi atto alla alfa che utilizza gli interni in pieno fiore...essendo un motociclista so benissimo cosa cambia rispetto alla pelle "standard"...ma sulla cura dell'assemblaggio bisogna dare atto che le vari bmw,mb sono superiori.

Tu sei un tecnico...ma le macchine devono essere costruite per la massa e,penso,che siano ben pochi i clienti che decidano l'acquisto della 147 esclusivamnete per l'interno in materiale pregiato...ripeto che è una bella auto,ma da una sensazione di minor massiccità rispetto alle tedesche che hai preso come antagoniste...

Un bel passo avanti,ma è ancora presto,secondo,me per poter competere con marchi del calibro di mb.

Ho guidato tra me e persone vicine(mia ragazza mia madre) 6 147 2 selespeed tre GTA e una JTD16v(tutte vetture personali le tre mie..) e nessuna ha o ha avuto problemi di schricchioli... caro....probabilmente anche i casi di scricchiolio sono casi sfortunati Flower......

Non sono d'accordo poi a livello di finitura e' vicinissima a Merc e alo stesso livello di BMW Audi e un scalino piu' in su ma come materiali e' di poco inferiore alla 147 e non solo la pelle anche per le plastiche dell'interno di qualita' meno costosa usati su A3.....io poi compro sempre vetture con pelle e lo steso vale anche per moltissime altre persone e la pelle usata da Merc e mediocre.....la prima scelta di pelle BMW non e' buona...mentre e' abbastanza cara la nappa nella BMW e sempre di qualita' inferiore al pieno fiore...mentre audi offre come prima scelta pelle nappa..vicina come qualita' ad alfa ma pur sempre meno appagante alla vista ed al tatto rispetto al pieno fiore.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...perchè la c con o senza interno in pelle ha la stessa valutazione?

Ritieni che sia scadente la pelle o che sia il tessuto molto valido? :?:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La pelle della classe C e' molto buona ma non e' ottima come la qualita' Nappa che usa BMW o Audi per ottenere migliore risultato o ll'eccelente pieno fiore che e' attualmente al top.

Personalmente credo che Merc visto l'uso di pelle estremamente pregiata dagli avversari..per esempio la pelle della nuova Golf V e' nappa....deve adeguarsi ed almeno montare pelle nappa se non pieno fiore nel caso che vuole essere al top.

Per capire fino ad un anno fa merc aveva pelle dello stesso livello con alfa ed audi....bmw offriva la nappa pero' era molto salata come opzione mentre la pelle normale usata era di qualita' inferiore a Merc/Alfa(momo)/Audi....Audi con A3 offre pelle nappa....Alfa si adegua offrendo invece della pelle Momo da due mesi pelle pieno fiore sulle distinctive e addiritura offrira' da Gennaio il rivestimento completo anche della plancia in pelle sulle versioni luxury....tra l'altro anche la nuova Golf offre pelle nappa...il fatto non e' il se la MB ha pelle di buona qualita' la sua pelle e' molto buona pero' gli avversari offrono di meglio......

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel passo avanti,ma è ancora presto,secondo,me per poter competere con marchi del calibro di mb.

Alfa nn è mai andata in competizione con MB,tranne che nelle competizioni ai tempi di Nuvolari,mi sembra....

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Veramente io cambierei il concetto di Flower e direi che non c'e nessun marchio premium di grande produzione di serie con prestigio simile ad Alfa ne Mercedes ne Porsche ne jaguar ne tantomeno BMW o Audi ...i soli marchi ad avere un heritage simile ad Alfa sono Bugatti e Ferrari.

Guarda GTA usavano sempre il pieno fiore ai sedili e rivestimeni delle porte......si su 156 e 166 restyling si usa il pieno fiore anche nelle distinctive...nel caso della Luxury tutto l'abitacolo e' rivestito di pelle pieno fiore....mentre anche sulle 147 normali si usa la pieno fiore da due mesi al posto del momo...utilizzato prima...

Non iniziamo lo scontro sportivo con Merc inizia nelle competizioni degli anni 20 da le mans e mille miglia e arriva fino al DTM degli anni 90........

Poi merc dopo il noto accidente di fine anni 50 ha lasciato le competizioni cambiando anche lo stile delle sue vetture che sono diventate troppo classiche e non sportive per molti anni(una cosa che sconta in parte ancora oggi...) ma negli ultimi anni MB cerca di diventare piu' sportiva..presenta una enormita di vetture sportive vetture con nomi celebri per la storia MB come SLR etc......per cui si dirige in scontro diretto con Alfa....

Link al commento
Condividi su altri Social

...ho guidato tantissime auto e,ogni vettura ha,chiaramente,dei lati migliori e degli altri peggiori.

Sul fastidioso rumore della plancia della 147 non ci sono scuse...dopo tutto il tempo che hanno avuto per poter risolvere questo problema.

Poi il caso golf è,come si dice,la ciambella senza il buco...e,in questo caso...tutti possono prendere la vettura sfortunata,ma quando sono tutte a soffrire dello stesso problema...la casa deve fare qualcosa.

Riguardo alla pelle anche mb ha gli interni deniminati designo che costano una cifra spopositata,ma sono bellissimi...quindi atto alla alfa che utilizza gli interni in pieno fiore...essendo un motociclista so benissimo cosa cambia rispetto alla pelle "standard"...ma sulla cura dell'assemblaggio bisogna dare atto che le vari bmw,mb sono superiori.

Tu sei un tecnico...ma le macchine devono essere costruite per la massa e,penso,che siano ben pochi i clienti che decidano l'acquisto della 147 esclusivamnete per l'interno in materiale pregiato...ripeto che è una bella auto,ma da una sensazione di minor massiccità rispetto alle tedesche che hai preso come antagoniste...

Un bel passo avanti,ma è ancora presto,secondo,me per poter competere con marchi del calibro di mb.

Ho guidato tra me e persone vicine(mia ragazza mia madre) 6 147 2 selespeed tre GTA e una JTD16v(tutte vetture personali le tre mie..) e nessuna ha o ha avuto problemi di schricchioli... caro....probabilmente anche i casi di scricchiolio sono casi sfortunati Flower......

Non sono d'accordo poi a livello di finitura e' vicinissima a Merc e alo stesso livello di BMW Audi e un scalino piu' in su ma come materiali e' di poco inferiore alla 147 e non solo la pelle anche per le plastiche dell'interno di qualita' meno costosa usati su A3.....io poi compro sempre vetture con pelle e lo steso vale anche per moltissime altre persone e la pelle usata da Merc e mediocre.....la prima scelta di pelle BMW non e' buona...mentre e' abbastanza cara la nappa nella BMW e sempre di qualita' inferiore al pieno fiore...mentre audi offre come prima scelta pelle nappa..vicina come qualita' ad alfa ma pur sempre meno appagante alla vista ed al tatto rispetto al pieno fiore.......

caro taurus mi spiace per te, o sei fortunato o sei fortunato, io ne ho avute 2 ,usate altre per qualche tempo, ho 4 amici con 147...bè il cruscotto ha cigolato o cigola su tutte!!!!!!!

quindi non esiste quello che dici cosa facciamo 50/50%? non credo , questo è un difetto che la 147 ha nel suo dna, e non lo risolvono, non so per quale motivo!!!.

secondo te perchè a l'alfa mi hannpo risposto......non ci possaimo fare niente ma lo sappiamo!!!

e poi vorrei sapere perchè negli ultimi 5 anni ho avuto 5 auto fiat...e l'unica che questo problema è la 147?, cos'è le alttre hanno il cruscotto peggiore, ma non cigola? mi sembra un controsenso non credi?

Link al commento
Condividi su altri Social

...giusto per capiche con che tipo di persone ho a che fare...

premessa davvero stucchevole. la prossima volta evita!

...ho già scritto che poteva non essere simpatico e mi sembra che la discussione sia diventata comunque costruttiva.

Intervieni adesso e quando mi sono preso dello schiocco,del ridicolo e del simpatico fiorellino...quelli non devono evitare?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono un carrozziere né lavoro intorno a Fiat Auto, ho tuttavia una 147 da quasi due anni e 55mila km e qualcosa credo di poterlo dire: vi ho girato ovunque, incluso un viaggio di 11.800 km che ha toccato anche Capo Nord (con divagazioni) passando dai 65 gradi al sole della A1 (39 all'ombra) fino ai 5-6 del Finmark, con 4 persone a bordo e bagagliaio aggiuntivo sul tetto. Ora, a parte gli incredibili dati meccanici e di consumo (che da soli fanno piazza pulita sui discorsi di qualità), né il cruscotto, né altre parti, pur sottoposte a stress, hanno mai presentato rumorini eppure credo che di dilatazioni terminche non ne siano mancate.

Quelli famigerati descritti da Francesco147 li aveva in effetti anche il mio veicolo, specie sullo sconnesso, ma la Concessionaria ha risolto il problema al primo tagliando in modo definitivo. L'unica piccola noia è una "frequenza" che parte dal relaix del tergicristallo che prima o poi farò cambiare ma che è presente in modo saltuario e va via con un azionamento della spazzole. Un piccolo neo di cui nessuno ha parlato ma che in viaggi molto lunghi si può avvertire è, per il passegero anteriore, l'impossibilità di reclinare il poggiatesta che presenta un movimento solo in altezza e ciò può dare alla lunga fastidio al collo (la Golf e la A3 hanno invece anche la regolazione avanti-dietro). La schiena è sempre salva perché sedili come quelli della 147 sono semplicemente esemplari. Anche qui una penosa tirchieria tipicamente Fiat: non paghi di aver tolto sulle serie successive alla mia i fori per i poggiatesta quando i sedili sono reclinati, le tasche dietro i sedili, la gommatura delle leve di scorrimento, etcc., hanno eliminato anche la regolazione lombare inserendola in un pacchetto a pagamento (confort) per cui, per averla, devi pagare e beccarti l'inutile e dannoso terzo poggiatesta posteriore- Posso aggiungere per Francesco che Alfa ha in genere un protocollo per intervenire sul cruscotto, operazione svolta dall'elettrauto e nel mio caso con buon esito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.