Vai al contenuto

147


flower

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Guarda Quattro se per te e' possibile che e' piu' qualitativo un polimero meno costoso fatto dallo stesso componentista e semmai tu consideri nappa superiore a pieno fiore come qualita' chi non e' obbiettivo sei tu.Non confondiamo qualita' e assemblaggio...nell'assemblaggio si la Audi e' superiore nella qualita' dei materiali invece e' superiore Alfa.

Io non ho mai diggerito i sedili duri usati da Audi....tra i costruttori tedeschi prefersico quelli usati da Mercedes Benz ma quelli Audi proprio non li diggerisco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non so quanto costino i vari polimeri usati da Audi od Alfa e non ho la possibilità nemmeno di verificarlo, quindi puoi dirmi quello che vuoi.

Una cosa è certa: a giudizio di molti al tatto le plastiche usate da Alfa sono meno ricche di quelle usate da Audi. Poi continui a parlare di pieno fiore per la pelle dei sedili Alfa. Finora non l'ho mai vista, su che allestimenti l'hanno introdotta? Finora ho visto solo la pellaccia simil-plastica della Momo che non mi è mai piaciuta. Potrei andare avanti. Vogliamo mettere le finiture del bagagliaio? C'è ancora quella specie di botola appoggiata a coprire la ruota di scorta, assolutamente scandalosa e che si muove per tutto il bagagliaio?

Vogliamo parlare della qualità della moquette o dei tappetini di serie? Insomma riconosco i passi avanti ma ancora non ci siamo. Certo c'è anche una certa differenza di prezzo non lo nego...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa Quattro tutte le 147 prodotte da ottobre ed equipaggiate con sedili in pelle e tutte le 156 e 166 restyling equipaggiate con sedili in pelle montano i sedili in pelle pieno fiore....poi quello che tu giudichi simil plastica della momo usato prima e' stato considerato dalla inchiesta fatta sulla qualita' dei pelli come allo stesso livello della pelle usata da Mercedes Benz......

Quattro sono molto serio quando dico che la qualita' della plastica usata e' inferiore la prendiamo dallo stesso componentista e so benissimo quanto costa quella usata da A3 e quella usata da 147(e' una cosa nota a chi si interessa del settore degli interni professionalmente...).......in piu' quella usata da 3 Compact e molto meno costosa di entrambe.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, la cosa è forse ancor più grave. Perchè ciò che conta veramente è l'effetto finale. Se spendete di più, come dici, per ottenere meno, allora chi prende certe decisioni o fa certi progetti dovrebbe essere gentilmente ma fermamente accompagnato alla porta.

O i tedeschi sono dei maghi, oppure qualcun'altro non capisce una mazza. Ma come, avete lo stesso fornitore, avete la possibilità (e lo fate) di smontare ed analizzare una plancia dei primi della classe, spendete di più ed ottenete un effetto peggiore??? Almeno certe cose non dirle... Piuttosto dovresti dire che Audi sono molto più care, che Alfa punta su doti dinamiche superiori e bla bla bla. Insomma le solite cose.

Poi un'altra cosa. Chi ha condotto l'inchiesta sulla pelle Alfa dello stesso livello Mercedes e per chi lo ha fatto? Chi era il campione intervistato? Insomma o ricadiamo nel circolo vizioso poc'anzi riportato (chi più spende peggio spende) oppure qualcuno in alfa dovrebbe esere accompagnato alla porta, oppure chi ha fatto l'inchiesta spara panzane assolutamente assurde

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

L'inchiesta l'autojournal la nota rivista francese la pubblica ogni aprile aggiornata l'ultima e' di 4/2003.Epoca nella quale Alfa usava pelle momo in tutti i suoi modelli..non era stata ancora introdotta la pelle pieno fiore....

e dava con ordine alfabetico come

Eccelenti

Audi(nappa)

BMW(nappa)

Lancia(nappa poltrona frau)

Buoni

Alfa Romeo

Mercedes benz

Rover

VW

Mediocri

Chrysler Jeep

Fiat

Jaguar

Mini

Peugeot

Porsche

Renault

Saab

Seat

Skoda

Toyota

Scadenti

Citroen

Ford

Honda

Nissan

Opel

Ma naturalmente con la pelle pieno fiore introdotta di recente che per chi sa di pelle sa bene che e' superiore e piu; costosa della nappa usata finora dalle case cosiderate eccelenti Alfa passera nella prossima classifica al primo posto....

Link al commento
Condividi su altri Social

in piu' quella usata da 3 Compact e molto meno costosa di entrambe.....

Ancora con sta' Compact... E' un cesso assolutamente assurdo. Non la vendono nemmeno con il marchio Bmw e con sconti da far accapponare la pelle. Non continuare a concentrare tutte le tue attenzioni su uno dei pochi bidoni della Bmw di questi ultimi anni. E' brutta dentro, fuori, devanti, dietro, sopra e sotto. Non sembra neanche una Bmw. Lo sappiamo. Vedrai però che si rifaranno molto presto. Ma non è questo il punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbe significare che è la pelle a contatto con l'aria ed in cui la finitura superiore è quella maturale (le venature sono "vere"). Le altre pelli sono quelle che provengono dagli strati inferiori. le croste, che vengono "affettati" e poi finiti superficialmente in modo chimico o con strati di materiale "plastico" che simulano la venatura naturale. Ciò comporta che con tempo quella finitura posticcia può degradarsi. (In effetti la pelle della 156 ante restyling era poco piacevole al tatto. rigida e "plasticosa").

E' così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Comunque quella pelle criticata(momo) era allo stesso livello di quella Mercedes Benz e migliore di jaguar o porsche... tra l'altro jaguar e porsche usano in molte parti materiale skai che imita la pelle combinato alla pelle naturale prendendo in giro i consumatori una cosa pessima per un marchio che vuol essere considerato di prestigio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Ste, sulla Punto non ho avuto problemi di scricchiolii fino a 10.000 km, poi le portiere sembravano muoversi se prendevo avvallamenti. Ora a quota 20.000 di rumori non ne sento più.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.