Vai al contenuto

147


flower

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Io dico semplicemente che un materiale omogeno tra condotti e plancia.....non crea scudo termico....ma come ben sai il materariale piu'morbido usato in questa parte da 147 costa effettivamente di piu' del materiale sottile duro che usa A3......

Comunque la soluzione delle Audi anche se offre un scudo migliore in condizioni normali, in condizioni estreme estremamente basse temperature in montagna -10 -20....e' l'esattamente opposto la differenza dei due materiali in basse temperature usate da Audi crea scricchioli.....per cui per essere precisi nessuna delle due soluzioni adottate non offre protezioni termica al 100% delle condizioni...

Poi non credo che la 3 Compcat e' priva di scricchioli ne nessuna vettura attualmente in mercato...Audi e VW hanno un vantaggio sulla finitura...ma BMW e' li allo stesso livello con Alfa ed e' l'una o l'altra migliore secondo la data di progettazione della vettura...e' anche Merc dalla classe E di 1995 e poi ha tollerenza molto diverse di quelle prima di 1995 per diminuire il costo e alzare l'equipaggiamento delle sue vetture.....

Poi sulla qualita' dei materiali VW avrei molto da dire la qualita' della plastica nelle parti bassi e' di solito scadente e si vede in condizioni estreme un mio amico spagnolo di Valencia(dove sia il solo e' fortissimo sia le temperature altissime nell'estate...)...ha visto staccarsi le parti inferiori delle portiere dalla temperatura nella sua Golf IV di soli 3 mesi...e pensare che l'aveva comprato per sostituire allora la sua Bravo visto che sebtiva tutti che parlavano di qualita' VW.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

molti acquirenti di 147 che provengono da audi, volk,bmw sono rimasti delusi,da questo problema, ed anche io che sono un alfista incallito, sono molto arrabbiato per questo.quindi secondo me o si svegliano o cosi' rischiano di perdere clienti....onestamente io dopo questa ultima 147 nonm so se comprero' un altra alfa :cry: :!:

Da quando le Alfa si comprano per le finiture? :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
attualmente vetture prive di striccholi sono le giaponesi,spec. toyota e nissan. per i motori bisogna notare che tutte le 120cv ''hanno il battito in testa'' che si manifesta tra i2000-3000 giri

Non sempre la Yaris per resempio fa pena come finitura...e dopo un anno scricchiola piu' di qualsiasi altra segmento B nel mercato....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

molti acquirenti di 147 che provengono da audi, volk,bmw sono rimasti delusi,da questo problema, ed anche io che sono un alfista incallito, sono molto arrabbiato per questo.quindi secondo me o si svegliano o cosi' rischiano di perdere clienti....onestamente io dopo questa ultima 147 nonm so se comprero' un altra alfa :cry: :!:

Da quando le Alfa si comprano per le finiture? :roll:

Quando e' stata presentata la 147 era la migliore come finitura del segmento certo c'erano alcuni punti dove altre nella finitura erano migliori e altri punti della finitura dove 147 era superiore...ma complessivamente migliore era la 147...oggi ci sono vetture che l'anno eguagliato come 3 compact o che l'hanno superata come finitura come la A3...ma ancora come materiali rimane la migliore del segmento......sia per qualita' delle plastiche che pelle usata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome Francesco147 diceva di non essere sicuro di tornare a comprare Alfa dopo la sua esperienza con la 147, mi chiedevo, da alfista, se una scelta così drastica possa essere presa solo per qualche scricchiolio.

Comunque per me la 147 va benone così com'è, preferirei che si concentrassero di più sui motori "normali", questi sì che non sono il top! :evil:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

...quello che tu dici è strettamente soggettivo.

A me interessa il fatto che la plancia non scricchioli...punto e basta.

Le auto si vendono perchè piacciono e dubito che possa interessare a qualcuno come siano fatte "all'interno"...interessa che non ci siano dilatazioni termiche...rumori strani...e sai a chi interessa che la pelle usata è in pieno fiore.

Forse non hai notato che tra tutte le auto del segmento 147...,cont tutta la fantasia che possiedo mettici pere la classe c,non fanno uso della pelle come prerogativa fondamentale per la vendita?

a3 non ha pelle di serie...bmw idem...forse perchè l'interno in pelle è più affascinante per chi prende vetture di segmento ben superiore.

Perchè non monta l'esp di serie...visto che tutte le sue concorrenti lo fanno?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda Flower a parte che un interno rivestito pieno fiore salta in occhio e ci sono molte persone che quando lo vdono rimangono a bocca aperta...forse non l'hai visto per quello parli...secondo oggi Alfa usa anche nelle vetture con rivstimento solo ai sedili pelle pieno fiore e non momo come fino a 2 mesi fa.....e ti asicuro che sia al tatto che visivamente e' tutta un altra cosa...guarda che l'equipaggiamneto varia secondo paese in altri mercati su 147 e' in opzione la pelle e standard il VDC ma questo varia da mercato a mercato...

Di rumorini stranni caro e dilatazione termica non e' priva la BMW e la Merc a pari passo con Alfa 147 almeno in modelli segmento C/D....quando ad Audi si nelle piu' delle condizioni la sua scelta funzione meglio come scudo termico ma in condizioni estremi temperature molto alte o basse soffra di una dilatazione termica ben peggiore di quella della 147..per capire caro Flower per non avere problemi del genere semplicemente non dovrebbero essere di plastica i condotti di aerazione dal momento che sono di materiale plastico e hanno contato con la plancia in condizioni estreme creerano dei problemi....

Sull'esempio del mio amico che cosa hai da dire con la sua Golf e parliamo dopo soli 3 mesi da quando l'ha acquistata...per non dire il mio nei primi anni 90 con una 325i Coupe' e posso dire che la vettura che scricchiolava di piu' tra quelle che ho posseduto era quella serie 3......di 1992....visto che alcuni parlano di esperienze personali......

Poi caro dovresti sapere che un materiale di migliore qualita' ha maggiore lunghezza di vita....e Merc usa una pelle inferiore come qualita' non solo ad Alfa ma anche a Lancia,Audi e BMW in parte perche BMW offre due qualita'di pelle in diverso prezzo....

Poi lo stesso vale anche sulla plastica una plastica morbida di buona qualita' ha una vita migliore e si mantiene meglio dopo alcuni anni mentre una plastica di qualita' inferiore ha dei problemi dopo pochi anni.....

Poi riguardo il pelle personalmente non comprerei una vettura di senza pelle....e questo lo condividono molte persone specialmente nelle vetture di prestigio di qualsiasi segmento....Merc vende molte sue vetture a tassisti etc che non prediligono certo la pelle......

Link al commento
Condividi su altri Social

...ho guidato tantissime auto e,ogni vettura ha,chiaramente,dei lati migliori e degli altri peggiori.

Sul fastidioso rumore della plancia della 147 non ci sono scuse...dopo tutto il tempo che hanno avuto per poter risolvere questo problema.

Poi il caso golf è,come si dice,la ciambella senza il buco...e,in questo caso...tutti possono prendere la vettura sfortunata,ma quando sono tutte a soffrire dello stesso problema...la casa deve fare qualcosa.

Riguardo alla pelle anche mb ha gli interni deniminati designo che costano una cifra spopositata,ma sono bellissimi...quindi atto alla alfa che utilizza gli interni in pieno fiore...essendo un motociclista so benissimo cosa cambia rispetto alla pelle "standard"...ma sulla cura dell'assemblaggio bisogna dare atto che le vari bmw,mb sono superiori.

Tu sei un tecnico...ma le macchine devono essere costruite per la massa e,penso,che siano ben pochi i clienti che decidano l'acquisto della 147 esclusivamnete per l'interno in materiale pregiato...ripeto che è una bella auto,ma da una sensazione di minor massiccità rispetto alle tedesche che hai preso come antagoniste...

Un bel passo avanti,ma è ancora presto,secondo,me per poter competere con marchi del calibro di mb.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Comunque 147 3compact C Sportcoupe' e A3 sono delle vetture molto vicine ed al top del loro segmento sia come materiali che assemblaggio.... per cui ecco il punteggio obbiettivo...con massimo punteggio 10...

qualita dei materiali:

147 9/10

147 con pelle pieno fiore 9,5/10

147 con interno completamente rivestito di pelle pieno fiore 10/10

A3 9/10

A3 con pelle nappa 9,5/10

3 Compact 8,5/10

3 Compact con pelle 8,5/10

3 Compact con pelle nappa 9/10

C Sportcoupe' 9/10

C Sportcoupe' con pelle 9/10

assemblaggio:

147 8,5/10

3 Compact 8,5/10

C Sportcoupe' 9/10

A3 9,5/10

Tra l'altro ecco la mia valutazione su Golf IV e Gol V...

vediamo

assemblaggio

Golf V 9,5

Golf IV 9

qualita materiali

Golf V 8,5

Golf IV 9

qualita materiali in interno con pelle

Golf V 9

Golf IV 9

Il commento sulla qualita' dei materiali e' a causa della plancia della V che usa materiale di peggiore qualita' mentre il punteggio che migliora su pelle e a causa della qualita' nappa della pelle non presente su Golf IV.....infine su assemblaggio e' un scalino avanti la V...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.