Vai al contenuto

Luca De Meo si dimette dai suoi incarichi in Fiat Auto.


Messaggi Raccomandati:

IMHO all'Alfa Romeo serviva una 8C di serie e non in edizione limitata, questo IMHO avrebbe tirato su l'immagine dell'Alfa molto più di quello che è stato (anche la sola presenza nei listini avrebbe significato molto), avrebbe rilanciato quel poco la gamma attuale

Farla in serie sarebbe stato immensamente più costoso;)

E poco avrebbe giovato, visti i problemi qualitativi che tutti conoscono.

A Alfa Romeo serva qualcuno che:

- sappia fare auto.

- le sappia far fare BENE

- sia lasciato lavorare con un orizzonte temporale più lungo di 24 ore.

Ma mi rendo conto che è più facile farsi dare 1 milione di dollari da Zio Paperone a fondo perduto che uno scenario simile :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ipotesi citata da yahoo finanza

"...La piu' sussurrata negli ambienti industriali torinesi e' legata alla ormai necessaria alleanza, gia' esplicitata dallo stesso Marchionne, che la Fiat si apprestera' a stringere con un altro produttore per sopravvivere alla crisi di vendite. In questa strategia, che potrebbe prevedere lo scorporo dell'auto dagli altri settori, e' possibile che il ruolo di De Meo fosse destinato ad essere ridimensionato. "

La fuga di DeMeo e' l' ennesima brutta notizia, non tanto per il suo effetivo valore, quanto per la diaspora inesorabile dai piani alti del gruppo. Ennesima iniezione di sfiducia in un momento gia' di per se negativo , dell' economia in generale e dell' azienda nello specifico.

Credo e spero che , qualsiasi sia la strategia della famiglia, una decisione venga presa al piu' presto qualunque essa sia.

L' immobilismo e' un danno che non ci possiamo permettere.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un problema di proprietà...Marchionne è espressione di una proprietà, composta da personaggi che vogliono divertirsi a fare la dinastia industriale italiana (coi soldi degli italiani il più delle volte, tra l'altro), senza averne le capacità e senza avere quindi la necessaria autorità, conseguita a seguito dei successi sul campo...pensare che un personaggio come l'avvocato Agnelli veniva considerato il Reuccio d'Italia la dice lunga e conferma la regola storica per cui la terza generazione và in crisi (figuriamoci la quarta)...questo dimenticando per un attimo la crisi in atto...

Link al commento
Condividi su altri Social

mai piaciuto a pelle, ancor di più dopo aver visto la conferenza stampa di presentazione della Mito.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è uno che lascia perchè o era stato ridimensionato (dato che TUTTI stringono la cinghia) o perchè ha trovato di meglio (in prospettiva..magari..;))

Io ripeto che per me i 2 brand che gestiva non è che DIPENDESSERO in tutto da lui (poi è un anno e mezzo che li ha in mano...appunto)

Se poi sa che c'è una fusione in ballo e il suo ruolo verrebbe ridimensionato è lo stesso..ha cercato/trovato di meglio per lui.

Mi dispiace (dato che tra l'altro siamo coetanei) cmq credo che l'azienda possa andare avanti senza di lui...se avesse problemi sarebbe grave imho.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

la sorpresa lascia il passo alla somma i alcuni dettagli: sono mesi che internamente c'era insofferenza. Ci sta che abbia trovato altro, ma la tua prima affermazione coglie bene nel segno!!

Sai ho fatto 2+2...un "ragazzo" venuto su nell'automotive,ha avuto i suoi successi e le sue soddisfazioni,l'automobile l'ha reso famoso e l'ha schiaffato sulle pagine del sole24ore e dei siti specializzati e oggi di punto in bianco prendi e te ne vai? Finita la passione per l'automobilina? mmm

La burrasca la stanno passando tutti i marchi bene o male,penso che nessuno assumerebbe uno come lui e da quello che dici tu pare già oggi pagato anche troppo bene ;) dubito che nell'auto ci sia qualcuno che lo paghi ancora di più

Per cui boh...si darà al petrolchimico :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ora chi arriverà al suo posto? non possono fare un concorso tipo Alfa Naming?

"Alfa Ruling" ? :lol:

Ti posso già dare l'esito del voto : tutti a votare "io". 8-):lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io sinceramente non capisco cosa ci sia di tanto strano: in un periodo nero per l'automobile, dove tante persone molto meno stipendiate di DeMiao sono lasciate a casa, è normale se non ovvio che appena uno ha la possibilità salpa per altri lidi. Tanto più il povero DeMeow che aveva assunto un po' il ruolo di tappabuchi, almeno per quello che vedevo io da esterno per la storia di baravalle (e si vedeva anche un po' da come era scollegata la sua "filosofia" dal prodotto reale).

Il problema IMHO non è che Mio Mao* se ne va, ma piuttosto: esiste una linea, una programmazione, un obiettivo di ampio respiro in grado di garantire una certa continuità per quel che riguarda la gamma e i suoi sviluppi futuri?

La storia ci dice di NO, che non esiste, e chi arriva per ultimo disfa tutto e rifà tutto da capo. Ma ora il mondo dell'auto è nella cacca e forse, dico forse, qualcosa hanno capito.

"Alfa Ruling" ? :lol:

Ti posso già dare l'esito del voto : tutti a votare "io". 8-):lol:

"io"? Ma neanche pagato... non potrei più farmi pippe mentali sulle prossime uscite, perché le saprei in anteprima ma non potrei nemmeno rivelarle sul forum. E poi perderei la gioia di leggere Autopareri!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.