Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tenpo fa chiesi a un mio amico che lavorava proprio a quel progetto perchè si fosse fermato tutto, e la risporsta fu questa "perchè strano, ma vero vende lo stesso"

evidentemente gli obbiettivi erano bassi

E' questa la vera cosa preoccupante di tutta la faccenda....

MeneS sponsored by L.S.D.M.

  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
...tranne......8-)

e cmq ci sono aziende del settore auto con il CEO che è ingegnere meccanico che ha fatto tutta la trafila in azienda passando per R&D e produzione e POI filiali di vendita fino al board......

Vale si e no...il CEO di LH è ing meccanico ma l'azienda va bene non solo per la sua formazione ma forse perchè c'è molta gente in gamba

Mauro Moretti è ora SD di Trenitalia con un passato da ing elettrotecnico in RFI,da quadro fino ad AD eppure di cappellate ne ha fatte tantissime :roll: proprio sugli aspetti più ingegneristici come la rete e la manutenzione del materiale (che poi è parte del prodotto che l'azienda vende ai clienti)

A capo può esserci un markettaro,un ingegnere coi controcazzi, anche un semplice ragioniere...conta molto la base,la "mission" aziendale e perchè no le idee chiare ;) purtroppo in FIAT la mission non è chiara...o almeno a me non è per niente chiara e le idee :lol: forse i bambini di 1° elementare di mia mamma hanno meno ripensamenti

 

花は桜木人は武士

Inviato
E' questa la vera cosa preoccupante di tutta la faccenda....

esatto: accontentarsi di un risultato (mediocre) piuttosto che investire per migliorare.

Non è un problema del gruppozzo, ma della mentalità che ha invaso la totalità dell'industria italiana negli ultimi trent'anni.

L'hardware di questa nazione, cioè infrastrutture e industria pesante, ha dai 40 anni in sù. Mai niente di nuovo e moderno. Si tende a rattoppare l'esistente fino a quando non c'è più niente. Al contrario su altri versanti si manda tutto a bagasce tra cene di rappresentanza e benefit che dovrebbero fare arrossire chi li ottiene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

analisi sbagliata quanto la prima, i problemi di 939 sono ben altri. Anche internamente ne abbiamo le prove da organi indipendenti.

Anzi, il nuovo corso stilistico rischia di peggiorare le cose.

innzanzitutto grazie per le risposte :-)

però non sono daccordo sulla parte quotata, è vero che probabilmente Mito non è completamente riuscita a livello di design a causa di qualche particolare (vedi fari anteriori) ma nel complesso penso sia più riuscita della famiglia 939. In fondo il bello di 939 a mio avviso è soprattutto nel frontale perchè per il resto le linee generali dell'auto non è che siano un gran che e soprattutto il posteriore e la fiancata li trovo piuttosto scialbi e carenti di dettaglio e personalità... e poi quel muso chilometrico. E' chiaro che questa non è altro che la mia umile opinione personale però a vedere le vendite mi vien da pensare che forse non sono il solo a pensarla così. Con questo non voglio dire che sull non boom (flop) di quest'auto non abbia inciso anche la carenza di motori anzi... però resto convinto del fatto che se fosse piaciuta esteticamente molto e a molte persone avrebbe comunque venduto un pò di più. E visto che ci sono aggiungo un'altra cosa, non mi dispiace affatto che gli ultimi e prossimi modelli del gruppo non vengano più dalla penna di Giugiaro ma dai cs interni, primo perchè si contengono i costi e secondo perchè dopo Croma e 939 forse si è capito che qualcosa non andava.

niente da dichiarare...

Inviato

Può essere che il Giugi avesse intrapreso un cammino stilistico che non era l'ideale per Alfa (anche se a me piaceva, pur riconoscendo che era completamente diverso da altri stilemi più consoni e conosciuti), e personalmente ho visto più Alfa nelle linee della 8C (non ditemi si vabbè, lo sto dicendo mettendo da parte il fatto che è una Supercar)... però personalmente finchè non vedo l'effettivo prodotto del cammino del CS (che è partito con MiTo? Beh, un attimino mi dà da pensare... anche se sappiamo già che ciò che verrà in seguito non sarà esattamente in "MiTo-style"... comunque un po' perplesso mi lascia comunque anche questo cammino qui..) non mi sento di dire se quello del Giugi fosse meglio o peggio.

Detto in due parole, per esempio penso che il Giugi con una 955 avrebbe fatto di meglio. IMHO, eh?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Su bloomberg tv italia hanno annunciato che De Meo è stato asunto dalla Vw. Avete conferme?

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Inviato
Su bloomberg tv italia hanno annunciato che De Meo è stato asunto dalla Vw. Avete conferme?

Stai scherzando vero?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Luca de Meo wechselt zu Volkswagen

Luca de Meo, Chef der Marken Alfa Romeo und Abarth, hat seine Ämter niedergelegt und wechselt zu Volkswagen. Dies wurde jetzt aus italienischen Unternehmenskreisen bekannt.

Als Gründe werden unterschiedliche Auffassungen über die Restrukturierungspläne der Marken genannt.

Dem 41-Jährige Fiat-Marketingchef und -Geschäftsführer von Alfa Romeo und Abarth wird unter anderem angekreidet, dass er die Marke Alfa nicht genug nach vorne gebracht habe. Die Verkaufzahlen lägen weit hinter den Zahlen der Konkurrenz wie BMW oder Volkswagen .

Fiat-Chef Sergio Marchionne bedauerte die Entscheidung De Meos. Er sei enttäuscht über die von De Meo getroffene Wahl, habe aber Verständnis dafür, dass dieser sich in seinem Alter noch anderen beruflichen Herausforderungen stellen möchte.

Da auto motor und sport. Le cause delle dimissioni sarebbero divergenze riguardo alla ristrutturazione di marchi del gruppo.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Inviato
i numeri dicono cosa si vuole, se non si conoscono gli obbiettivi che si era imposto il produttore..

la 159 checchè se ne dica, ha venduto poco, ma quasi in linea con quanto si era ipotizzato..

i numeri li conosciamo, numeri che poi sono stati oggetto di ben 2 ridimensionamenti, rispettivamente nel 2005 e nel 2006.

Se la 159 è stato un successo come definireste i numeri della serie 3 ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.