Vai al contenuto

Luca De Meo si dimette dai suoi incarichi in Fiat Auto.


Messaggi Raccomandati:

purtroppo la dottoressa mi ha proibito anche il grppino dopo cena.. troppe calorie.

tornando al nostro de Meo, oggi solita velina della stampa che confermava la direzione VW come la più probabile, anche se non certa.

Il tonfo in borsa veniva spiegato più con la tendenza politica europea a non finanziare il mercato (a differenza degli usa) che delle dimissioni dell'ipertricotico.

Fa comunque spevento il dato della produzione automobilistia di novembre -46% circa!

E dicembre dovebbe essere ancora peggio..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chissà perchè, quando ho letto il nome del topic immaginavo già la destinazione finale...:D

scherzi a parte, è davvero strano questo attaccamente ai manager e designer italiani da parte di VAG... :roll:

p.s. sto ancora ridendo per i video di Totò e Fantozzi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che coi numeri di Alfa una struttura a se stante non era possibile sostenerla. Nella migliore delle ipotesi si va all'era pre Boschetti, quindi tutto Fiat Auto e buonanotte al secchio. Questo è ovviamente Sgaranzia di prodotti molto differenziati, vista l'aria che comunque tirava e tira con alcune funzioni ancora separate figurarsi il futuro.

De Meo ovunque vada vedremo se aveva qualcosa da esprimere (con la gestione Marchionne hai ben poco da esprimerti, si esprime solo lui) perchè è arcicerto e arcinoto che di "esprimersi" non ne ha avuto modo. E di sicuro anche se dotato di spina dorsale (necessaria per resistere in fiat, e secondo me uno dei punti di forza di chi viene cercato dalla concorrenza - chi proviene da fiat è molto quotato -) nella fiat odierna era ben poco possibile che facesse di testa sua.

Cravero viene descritto come persona meno propositiva, ma che se prende a cuore un qualcosa parte con decisione e a testa bassa. Sta di fatto che il suo intervento pubblico ad un'assemblea RIAR è stato fondamentalmente..... sbagliato.

Perchè soprattutto a chi un'Alfa nuova non la vuol manco vedere è un po' uno scivolone andare a dire "siam + bravi della BMW perchè loro a fare le macchine spendono di più", detto a gente che fuori la sua BMW se la era ben parcheggiata comprandola al posto di vetture italiane...

Marchionne, se è "disappointed", forse deve esserlo con se stesso. Viene sempre più l'idea che, dopo aver giustamente spolverato il vecchiume fiat, invece di dedicarsi alla pulizia residua che impedisce una vera crescita meritocratica di chi in fiat ci lavora, abbia perso un po' la bussola...... non si gestisce un'azienda che ha problemi evidenti di idee e di prodotto seminando il "terrorismo della poltrona" della serie che se uno ha un'idea (magari valida) diversa da quella di Marchionne rischia decisamente che la sedia gli venga levata da sotto il culo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene questo è il punto!!! :clap Come dicevo post addietro e come tutti sanno da tempo immemore, gli Agnelli e i loro rampolli drogati sono pagliacci che giocano a fare LA dinastia industriale italiana, senza averne lo spessore e l'autorità...

A die il vero mi pare che abbiano smesso di farlo da un po'. Primo, non gli interessa. Secondo, non vedo chi potrebbe realmente avere lo spessore non per essere "l'industriale automobilistico italiano" ma proprio "UN industriale italiano".

Fermo restando che, con tutti i valzer del passato (chiamali convertendo o quel che ti pare), non so neppure quanta possibilità avrebbero realmente di farlo, quand'anche vi fossero voglia e capacità.

Di fatto l'azienda è oggi gestita da un megaragioniere che, a tutti i costi, fa quel che evidentmente gli è stato chiesto con, in cambio, una gestione globale: tagliare cedole, a prescindere da tutto e da tutti.

L'eventuale cessione all'estero, che oggettivamente non vedrei neppure male anche se mi dispiacerebbe da italiano (leggasi: siamo proprio un popolo di coglioni che si fan colonizzare e mettere sotto dagli altri), potrebbe essere uno spiraglio.

La panacea direi di no, perchè anche la concorrenza non è che sia stata fulgida nel gestire vari marchi (leggasi BMW, leggasi Ford).

Oltretutto il periodo da braghe di tela non è di quelli ideali per trovare acquirenti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè soprattutto a chi un'Alfa nuova non la vuol manco vedere è un po' uno scivolone andare a dire "siam + bravi della BMW perchè loro a fare le macchine spendono di più", detto a gente che fuori la sua BMW se la era ben parcheggiata comprandola al posto di vetture italiane...

Noto che l'autoreferenzialità all'interno del gruppozzo non è morta manco ora. Questo mi suona ancora come "il modello non è stato capito. Era ottimo ma la gente si ostina a comprare estero" :-(( Io ho seri dubbi se veramente in Fiat (Maserati e Ferrari escluse, che comunque sono delle relatà indipendenti) sappiano fare auto sopra il segmento C con più di 250 cv...ma soprattutto gestirle con continuità...

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

.....fare auto sopra il segmento C con più di 250 cv...ma soprattutto gestirle con continuità...

OT: ma a che cosa servirebbero auto sopra i 250cv???? Me lo spieghi meglio? E quanta parte hanno finanche nei bilanci dei costruttori che sulla "cavalleria estrema" basano la loro forza commerciale?

Quante BMW con oltre 250cv vedi in giro?

Con i tempi che corrono, più che puntare ai 250cv un gruppo generalista deve concentrarsi sullo sviluppo di auto che con 200cv sappiano dare sensazioni migliori di quelle della concorrenza, siano esse segC seg D o anche sportive.

Bruciando e inquinando il meno possibile.

Senza voler sposare l'estremismo di marchionne, il tempo per gli investimenti nelle versioni di bandiera e in motori completamente privi di razionilità à la AMG (montati anche su un Vito...) è definitivamente finito.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.