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Luca De Meo si dimette dai suoi incarichi in Fiat Auto.


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Con i tempi che corrono, più che puntare ai 250cv un gruppo generalista deve concentrarsi sullo sviluppo di auto che con 200cv sappiano dare sensazioni migliori di quelle della concorrenza, siano esse segC seg D o anche sportive.

Bruciando e inquinando il meno possibile.

Senza voler sposare l'estremismo di marchionne, il tempo per gli investimenti nelle versioni di bandiera e in motori completamente privi di razionilità à la AMG (montati anche su un Vito...) è definitivamente finito.

notizia recente...ripresa da vari siti/giornali

AMG boss says “horsepower war” is over

Mercedes-Benz’ AMG performance brand is best known for its wildly powerful vehicles, but the division’s era of 600+ horsepower creations looks to be coming to an end. Instead, the performance brand will look to use other approaches to ensure AMG levels of performance.

Car enthusiasts have enjoyed a horsepower run over the last few years that makes a 400 horsepower car seem underpowered, but AMG boss Volker Mornhinweg warns those days are over. “The horsepower war is over,” he told Autocar. “We are going to use other ways to extract better performance, including weight saving, engine optimisation and alternative technologies.”

The move to reduce power is a direct result of more stringent emissions regulations worldwide, but that doesn’t mean AMG will be producing boring cars anytime soon. Mornhinweg indicated that the upcoming E63 AMG would be the first vehicle to display AMG’s new way of thinking, with the new performance sedan being lighter and more efficient that its predecessor — all while delivering better performance. However, the next E63 AMG is only the start of the division’s green movement, with diesels, hybrids and possibly even smaller four-cylinder models on the way.

alla fine si è capito che i CV a tutti i costi non contano più...meglio concentrarsi sui telai.....

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alla fine si è capito che i CV a tutti i costi non contano più...meglio concentrarsi sui telai.....

Vero, però non puoi sta troppo sotto coi cavalli...

La Fcus RS ha 300cv, e scommetto che la prossima A3 sportiva (S3 o RS3 se la faranno) passerà i 300cv.

Se vogliono fare una 149 sportiva deve avere molti cavalli (vicina alla soglia dei 300cv)!!

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Vero, però non puoi sta troppo sotto coi cavalli...

La Fcus RS ha 300cv, e scommetto che la prossima A3 sportiva (S3 o RS3 se la faranno) passerà i 300cv.

Se vogliono fare una 149 sportiva deve avere molti cavalli (vicina alla soglia dei 300cv)!!

......IMHO no....cmq....

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......IMHO no....cmq....

Se l'Audi farà una RS3 (o S3) da 300cv pefare una 149 che le farà REALMENTE concorrenza il 1.8 JTB da 260/265cv non basterà.

Magari con 265cv e un buon telaiosospensioni la 149 andrà come una ipotetica S3 (da 300cv), però la gente che compra queste macchine guarda spesso anche i soli numeri, e 300cv contro 260/265cv... tira tu le somme.

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.

alla fine si è capito che i CV a tutti i costi non contano più...meglio concentrarsi sui telai.....

Infatti Mercedes ha scelto un sano Mcpherson per la sua nuova Classe E.... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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no, parliamo anche di FIAT, che è padrona di AR.

E anche volendo di solo riferirsi ai premium, ripeto, la percentuale di vendite delle over 250cv è minima.

E cmq una flagship da centinaia di cv mi pare che sia stata offerta al mercato...

BMW M135i xDrive 306 cv

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Infatti Mercedes ha scelto un sano Mcpherson per la sua nuova Classe E.... :mrgreen:

C'è chi può e chi non può e lei, modestamente, può. :mrgreen:

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Quella non è una flagship. La 8c è una cosa talmente avulsa da perdere il contatto con il resto della gamma Alfa. È più Maserati di Alfa.

.

Non gettiamo benzina sul fuoco. Chi vuol vedere ,sotto pelle ,sì rende perfettamente conto di ciò

cerca "Revoknuckle"... (novità tecnologica che dovrebbe essere Alfa a proporre come la storia ci ha insegnato)

.

cone a suo tempo fece notate J-gian non è propriamente una novità. Già renault applica qualcosa di simile, versione particolare del mc Pherson, solo per le sue versioni estreme di Clio e vecchie megane.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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il macpherson però non deve trainare la vettura ma sterzarla solamente.

Si ma contraddice comunque le dichiarazioni di Amg.. ;)

E comunque il quadrilatero è superiore al Mcpherson ANCHE se la Tp è posteriore... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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