Vai al contenuto

Luca De Meo si dimette dai suoi incarichi in Fiat Auto.


Messaggi Raccomandati:

Resuscito la vecchia discussione:

Infine, il numero uno del gruppo tedesco ha confermato che Luca De Meo, ex responsabile marketing del gruppo Fiat e responsabile di Alfa Romeo e Abarth, uscito dal Lingotto lo scorso gennaio, approderà nel gruppo Volkswagen. “Luca De Meo, con cui abbiamo avuto colloqui intensi anche alla presenza di Walter De’ Silva (direttore design del gruppo Volkswagen), approderà in Volkswagen perché riteniamo che sia uno dei migliori product marketing manager del mondo e quindi è perfettamente calzante per Volkswagen”.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 336
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chissa' se oggi come oggi rifarebbe la stessa scelta ? magari avrebbe avuto la prospettiva di tirare le fila della nuova chrysler negli states o di restare in germania sulla sponda opel...

Andasse in una Ford o in una Renò o in MB capirei pure il discorso, ma credo che vada in uno dei gruppi automotive che più stà meglio nel globo eppoi la storia di Fiat-Chrysler-Opel(??) è tutta una scommessa dove la parte da leone la faranno i ragionieri e non gli uomini prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le attuali prospettive mica sono nate nel giro delle ultime 8 settimane... lo sapeva benissimo cosa bolliva in pentola

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... chi puo' dirlo :)

in fondo non e' detto che il modo recente di dirigere il gruppetto fiat debba per forza essere fotocopiato

e poi per un uomo di marketing penso sia eccitante il progetto di rilanciare un gruppo morto come chrysler in un mercato sconfinato come quello americano

in vw che cosa si puo' trovare di altrettanto appagante ? in fondo sono gia' i numeri uno in un mercato ingessato e difficile dove al massimo potranno mantenere le quote gia' in loro possesso

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... chi puo' dirlo :)

in fondo non e' detto che il modo recente di dirigere il gruppetto fiat debba per forza essere fotocopiato

e poi per un uomo di marketing penso sia eccitante il progetto di rilanciare un gruppo morto come chrysler in un mercato sconfinato come quello americano

in vw che cosa si puo' trovare di altrettanto appagante ? in fondo sono gia' i numeri uno in un mercato ingessato e difficile dove al massimo potranno mantenere le quote gia' in loro possesso

In effetti sarebbe stata una bella sfida rilanciare un marchio morto più che trovarsi nella casa che è più in salute che ha poco da rilanciare..........ma a volte in fiat ritornano....per poi andersene di nuovo vedi egger-manzoni:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Come era stato anticipato da varie voci, da ieri è ufficiale l'ingresso di De Meo in Volkswagen, dal 1° agosto, con la carica di responsabile del marketing del marchio Volkswagen.

DA AGOSTO N° 1 DEL MARKETING VW

Dopo alcuni mesi di (meritato) riposo - spesi anche a imparare il tedesco - Luca De Meo, l'ex ragazzo prodigio del Gruppo Fiat, è finalmente pronto a trasferirsi in Germania.

Inizierà dal 1° agosto il suo nuovo lavoro in Volkswagen. Come avevamo scritto in gennaio, subito dopo la sua uscita da Fiat, De Meo assumerà la responsabilità del marketing per il settore auto passeggeri del marchio Volkswagen (e non dell'intero Gruppo, come si vociferava).

Nel suo nuovo ruolo, il 41enne manager italiano riporterà a Christian Klingler, membro del Consiglio di amministrazione e capo di marketing, vendite e post-vendita. Il predecessore di De Meo, Jochen Sengpiehl, ha lasciato volontariamente l'azienda.

Quella di De Meo è stata una carriera fulminante: laureato in marketing a Milano, inizia a lavorare in Renault, prima in Italia poi in Francia, dove assume la responsabilità delle analisi di mercato. Da lì in Toyota, quindi al marchio Lexus, dove nel 2000 viene nominato general manager per la Pianificazione prodotto. Due anni dopo eccolo a Torino, in Lancia, dove da capo del marketing diventa vicepresidente del marchio per salire fino alla posizione di numero uno di Fiat Automobiles nel 2004.

L'ultimo incarico ricoperto da De Meo alle dipendenze di Sergio Marchionne è stato quello di amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, nonché responsabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.