Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Perchè credi che un fondo compri una casa automobilistica per gestirla? per quella basta il CarTycoon:lol::lol:

La comprano per farci lo spezzatino ovviamente......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  superkappa125 scrive:
Io non capisco come un fondo di investimenti possa essere ritenuto adatto a gestire una casa automobilistica, per di più una come Saab totalmente priva di gamma e tecnologie proprie! Vediamo se Fiat stavolta non riesca a fare il colpaccio e a trovare un partner per ammortizzare i costi di sviluppo delle prossime Lancia...

imho, con i numeri cosi piccoli di Saab di fatto non c'è nessun vantaggio nel sviluppare auto per Lancia condivise con Saab che non farle gia con la situazione attuale con la stessa Alfa e Fiat; Saab semmai ha senso averla come sviluppo ulteriore di piattaforme condivise con tutti i marchi, quindi la stessa Saab con Alfa, Lancia, Fiat e soprattutto Chrysler che in quei segmenti (D-E) ha almeno in Usa un quantitavo di venduto che puo fare la differenza per ammortizzare i costi.

Inviato

il cervello di saab , il centro tecnico, quello sarebbe un ottimo colpo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

interesse per saab da parte della Koenigsegg assieme ad una cordata di investitori norvegesi. Fonte la tv svedese.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  simonepietro scrive:
interesse per saab da parte della Koenigsegg assieme ad una cordata di investitori norvegesi. Fonte la tv svedese.

Non è tanto l0interesse di Koenigsegg ad essere la novità.

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/34817-gm-basta-saab-9.html#post27418765

L'ultim'ora è quella che potrebbe essere il nome scelto tra gli ultimi 2 o 3 candidati (segreti) rimasti in ballo negli ultimi giorni.

Inviato
  Cita
GM: Saab venduta alla casa svedese Koenigsegg

16 Giugno 2009

MILANO - E' la societa' svedese Koenigsegg l'acquirente scelta dalla General Motors per la controllata Saab. Lo ha reso noto il portavoce della casa americana, Chris Preuss. Firmato un accordo preliminare: l'operazione sara' definita entro la fine di settembre. (Agr)

corriere.it

Inviato (modificato)

Economia

General Motors si "disfa" della Saab: venduta ai cugini svedesi della Koenigsegg

  Cita

16 giugno 2009. Soluzione "nazionale" per la svedese Saab: General Motors ha annunciato di aver raggiunto un'intesa per la cessione della sua controllata scandinava a un altro costruttore svedese, la Koenigsegg.

Quest'ultima - specializzata su vetture sportive estremamente costose e personalizzate - era tra i tre contendenti ufficiali in lizza per rilevare la casa automobilistica insieme al gruppo di private equity Renco e ad una cordata di investitori del Wyoming riuniti nel gruppo Merbanco. Il prezzo della cessione non è stato rivelato, mentre è stato precisato che il passaggio di mano dovrebbe effettivamente perfezionarsi per la fine del terzo trimestre 2009.

Dietro il passaggio di Saab anche il Governo - Secondo quanto riferito dalla casa di Detroit, è stato siglato un memorandum of understanding che prevede l'erogazione di un finanziamento da 600 milioni di dollari da parte della Banca europea per gli investimenti (Bei), finanziamento che sarà appunto garantito dallo stato scandinavo. Finanziamenti supplementari saranno forniti dalla stessa Gm e dalla Koenigsegg Automotive AB.

Vetture super esclusive - La casa che rileverà Saab è stata fondata nel 1994 dall'industriale svedese Jesko von Koenigsegg, patito delle supercar. Sforna non più di 20 modelli all'anno, vetture iperesclusive per cui non esistono listini di prezzi, che che si stima costino tra 1 e 2,3 milioni di dollari per esemplare. Tra queste anche un bolide alimentato da etanolo. Il principale impianto produttivo è stato allestito presso un ex aeroporto militare nel sud della Svezia; vanta solo 45 dipendenti.

KoenigseggSaab.jpg

boh.... sono curioso di vedere come gestiranno un marchio di auto che devono competere sul mercato come Saab...

Modificato da Lanciaboxer

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.