Vai al contenuto

GM: vendita SAAB


Messaggi Raccomandati:

Ricordo che prima il marchio era Saab-Scania ma Scania che fine ha fatto?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scorporato e venduto a VAG da una vita...:)

Questa mi ricorda un'altra operazione Rover. Azienda allo sbando da generazioni con un grande costruttore incapace di rimetterla in sesto nonostante vangate di quattrini e fior fiore di cervelli, arriva il classico signor nessuno con un minimo di credito nelle banche e si porta a casa la bomba nucleare in un involucro di napalm allo stato solido. Tanti bei sorrisi e pacche sulle spalle da chi la regala (chissà come mai) e la tronfia certezza di essere finalmente un grande costruttore.

Quanto durerà? Secondo me quando finiranno i soldi dello stato svedese cominceranno a calare le scialuppe. Poi, misteriosamente scopriremo che Konigcomesichiama era cugino del re di Svezia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sul Sole 24 Ore danno i dettagli dell'accordo.

La Konigeccetera è stata fondata nel 1994 da Von Koenigsess che all'epoca aveva 22 anni (!), ha prodotto lo scorso anno 18 (!) autovetture da 1 Milione di euro l'una (e vorrei vederli in faccia tutti e diciotto...) con 41 dipendenti.

Ha ricevuto un prestito Bei da 600 milioni di dollari garantito dal governo svedese. E' una cifra enorme, mi piacerebbe sapere come la rimborseranno. Probabilmente mai. E' un'operazione ad enorme rischio per cui non capisco proprio che senso abbia l'intervento statale.

Mi sa che questo Von Koenigsess se non è cugino del re di Svezia poco ci manca...

Modificato da Quattro
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora vado anch'io a chiedere alla banca europea 7 milioni di euro per Opel...

Il fatto è che Fiat era interessata a GM Europa (Saab con Opel), ma i tedeschi hanno fatto di testa loro e Saab da sola non la vuole nessuno!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi, ci preoccupiamo della sopravvivenza del gruppo Fiat che adesso è Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari, Abarth, Chrysler, Dodge, Jeep e ci stiamo anche a chiedere se possa questa di koenigsegg essere una scommessa vincente? Il massimo che possono fare è:

- nel caso decidessero di essere autonomi, stringere Saab al segmento delle berline/sportive superlusso (simile a quel che ha fatto VW di Bentley per intenderci);

- appoggiarsi di volta in volta ad un gruppo automobilistico diverso per ogni progetto che hanno intenzione di intraprendere;

- acquistare direttamente pianali e motori da altri, dargli una veste diversa e vendere come preeeeemiuuuuummmmmm; :lol:

- convertirsi in qualcosa di diverso, che possa essere un luogo di produzione conto terzi o chi sa che cosa...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi, ci preoccupiamo della sopravvivenza del gruppo Fiat che adesso è Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari, Abarth, Chrysler, Dodge, Jeep e ci stiamo anche a chiedere se possa questa di koenigsegg essere una scommessa vincente? Il massimo che possono fare è:

- nel caso decidessero di essere autonomi, stringere Saab al segmento delle berline/sportive superlusso (simile a quel che ha fatto VW di Bentley per intenderci);

- appoggiarsi di volta in volta ad un gruppo automobilistico diverso per ogni progetto che hanno intenzione di intraprendere;

- acquistare direttamente pianali e motori da altri, dargli una veste diversa e vendere come preeeeemiuuuuummmmmm; :lol:

- convertirsi in qualcosa di diverso, che possa essere un luogo di produzione conto terzi o chi sa che cosa...

Anche perchè tutta la tecnologia è Gm e le royality le devi pagare. Sulla carta è un salto senza paracadute dal tetto del Pirellone.

A meno che ci sia sotto qualcosa che non sappiamo, faceva prima lo stato svedese ad accattarsi tutta la Saab per tre lenticchie ed un piatto di ceci. Avrebbero fatto un centinaio di assunzioni politiche, un paio di dirigenze a qualche senatore trombato alle politiche e avrebbero raccolto tanti consensi come salvatore della patria automobilistica.

Così raccolgono del pirla e basta. Sono proprio curioso, ma almeno rivaluto integralmente i politici italiani. Tutto il mondo è paese...

Ok, non devo fare cenno alla politica, basta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.