Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anche perchè tutta la tecnologia è Gm e le royality le devi pagare. Sulla carta è un salto senza paracadute dal tetto del Pirellone.

A meno che ci sia sotto qualcosa che non sappiamo, faceva prima lo stato svedese ad accattarsi tutta la Saab per tre lenticchie ed un piatto di ceci. Avrebbero fatto un centinaio di assunzioni politiche, un paio di dirigenze a qualche senatore trombato alle politiche e avrebbero raccolto tanti consensi come salvatore della patria automobilistica.

Così raccolgono del pirla e basta. Sono proprio curioso, ma almeno rivaluto integralmente i politici italiani. Tutto il mondo è paese...

Ok, non devo fare cenno alla politica, basta!

ma che c'entrano i politici italiani? ed è da questo che si dovrebbe rivalutarli integralmente??a posto:lol:

qui c'è qualche imprenditore con un sacco di grana (ben foraggiato anche dal governo centrale) che prova a fare il botto.

ed intorno, di sicuro marchionne e qualche collega che si sfrega le mani pensando già a forniture mirate di tecnologia.

poi, se vogliamo dilettarci nel nostro solito giochino dietrologico...:D

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
koenigsegg-ccx-meets-saab-aero-x-1.jpg

autoblog.com

quanto è brutta sta koenigsegg.......sinceramente non capisco proprio come possa far tirare avanti saab dopo che scadranno gli accordi per pianali-motori-tecnologie con GM

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

mi ricordo che in una prova di top gear una di queste macchine ha preso fuoco. In ogni caso dire che è negligibile il fatto che questo signore faccia 18 auto all'anno, diciamo che ha preso saab per tutt'altri motivi che in questo momento a me sono oscuri tranne il fatto che forse ha gli agganci giusti

Inviato
quanto è brutta sta koenigsegg.......sinceramente non capisco proprio come possa far tirare avanti saab dopo che scadranno gli accordi per pianali-motori-tecnologie con GM

Non vedo altre possibilità che fare accordi con altri costruttori; e questa è un'altra opportunità per Marpionne ( e certo non sono io a scoprire questa cosa ).

Ma almeno i turbo benzina li sa fare ancora Saab ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Intanto Saab è riuscita nei giorni scorsi a farsi approvare, dalla corte che sta seguendone l'amministrazione controllata, una riduzione dei debiti di quasi il 75%.

Per un valore di quasi 800 milioni di €. :shock:

E a quanto pare i creditori sono d'accordo. :shock::?:

Inviato
quanto è brutta sta koenigsegg.......sinceramente non capisco proprio come possa far tirare avanti saab dopo che scadranno gli accordi per pianali-motori-tecnologie con GM

avercela una koenigsegg... :roll:

e poi, dai, alla fine con 1000 e passa cavalli la concorrente è la Veyron, per cui è bellissima!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
avercela una koenigsegg... :roll:

e poi, dai, alla fine con 1000 e passa cavalli la concorrente è la Veyron, per cui è bellissima!

Beh la Veyron non è di sicuro bella e poi soprattutto nel frontale sa un pò di ww-audi di fine anni 90.......però rispetto a sta koenigsegg. un design ce l'ha.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Dopo Koenigsegg (45 dipendenti) che si compra SAAB (qualche migliaio?) domani aspetto l'annuncio che Perardi&Gresino si compri la Fiat......o che Gerla compri la Ferrero....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

spostato

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)
Dice che da quando l'hanno comprata non è mai stata in attivo, e gli è costata fino a 800 milioni di dollari all'anno..l'hanno tenuta solo perchè piaceva agli alti piani..ora però è un lusso che non si possono più permettere...insomma si so rotti le ualle..

i rientri ACS !!, i rientri e le previsioni stimate, previste , di vendita, insomma da SAAB la GM si aspettava sicuramente molto di più . Tenere stabili quanto più possibile i vecchi clienti ed acquisirne di nuovi . Altrimenti non sì capisce la dichiarazione ufficiale sul blog altrettanto ufficiale della GM, Fast lane, datata uno o due anni fa visti i dati da te mostrati .

Intervista al SIg anderson , analista di EXPERIAN automotive , sulla situazione saab sotto GM

La SAAb l'anno scorso ha portato numeri irrisori nel 2008, solo l'1 % delle vendite globali GM e inoltre negli ultimi 2 anni negli stati uniti ha avuto numeri di decremento molto superiori rispetto a quelli del mercato USA stesso. Se ciò non bastasse La saab ha ora un numero di clienti fedeli al marchio (34,8%) che è il più basso dei vari marchi GM . Meno del 20% dei proprietari ricompra immediatamente Saab quando sostituisce la propria auto, secondo EXPERIAN . Chi esce da SAAB per il 8,5 % compra honda e il 9 % Toyota.IL sig Anderson inoltre afferma che SAAB non apportava molto alla GM . "Non ora, non 18 mesi fa .... " inoltre molte delle immatricolazioni avvenivano grazie a vantaggiosi leasing oppure grazie a notevoli sconti e alte valutazioni dell'usato. "Con il senno di poi tali politiche di incentivi potevano avere un senso, una giustificazione se i benificiari avessero continuato ad essere clienti SAAB, purtroppo ciò non è avvenuto. Sono entrati in concessionaria solo perchè fiutavano l'affare".

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.