Vai al contenuto

GM: vendita SAAB


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"PIATTAFORMA PREMIUM DA SPALMARE" E' quello che spero e continuo a ripetere per fare massa critica sia per Alfa che per Jaguar ovviamente TP! (come ho scritto nell'ultima parte del mio articolo del 25 gennaio: Accordo Fiat-Chrysler - Hainz | Google Gruppi.

Massa critica anche per i V6 diesel e benzina che attualmente non sarebbero economicamente fattibili e, come detto, porterebbe a forti introiti per Fiat group anche senza avere direttamente i marchi (spin-off) perchè si detiene il fornitore unico FPT!

Per l'affare Opel bisogna considerare che qualcosa bisogna portare a casa, come nel caso della vendita a Tata di Land Rover con l'aggiunta della "problematica" Jaguar (problematica se non si ha un partner su cui ripartire i costi di progettazione e le economie di scala dei pianali, come detto prima).

Sono convinto che Saab non sia un vero e proprio problema (sottoscrivo in pieno quello detto da Acs), anche perché gli sforzi di Gm iniziavano a farsi vedere ora con la nuova 9-5 e lo sviluppo di 9-3 con nuovi motori (diesel biturbo Fiat!) e trazione integrale...

Quello che mi preoccupa di più è Lancia soprattutto perché con l'attuale Delta si è dimostrato la volontà di creare un marchio di Fiat ricarrozzate e "chic", mentre in passato Lancia vendicchiava relativamente bene quando era sì la macchina elegante, ma che aveva la possibilità di tirar fuori gli artigli con le varie versioni pepati (insomma esattamente quello che ora è Audi in tutto e per tutto)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

marchio che tieni in piedi con stile proprio e meccanica clonata. molto + facile di Lancia e anni luce + facile di Alfa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

le potenzialità ci sono , è indubbio. sinergie e diventerebbe un vero "global player" come segmenti e geograficamente

Voglio però fare l'Avvocato del Diavolo (se no non è più un forum di discussione :mrgreen:), quindi metto in evidenza i possibli problemi

a) mi sembra una cosa somigliante alla vecchia GM (difficile gestione)

B) per ripartire ci vuole UNA BARCA DI SOLDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

le potenzialità ci sono , è indubbio. sinergie e diventerebbe un vero "global player" come segmenti e geograficamente

Voglio però fare l'Avvocato del Diavolo (se no non è più un forum di discussione :mrgreen:), quindi metto in evidenza i possibli problemi

a) mi sembra una cosa somigliante alla vecchia GM (difficile gestione)

B) per ripartire ci vuole UNA BARCA DI SOLDI.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Lancia? vi farebbe così schifo una Thema su meccanica Insigna/Saab 9-3? Con una gamma altrettanto variegata fino al V6 2800 Turbo benzina??

...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

A me no, ma soprattutto SAAB potrebbe rivelarsi un buon brand per vendere la gamma Lancia in USA.

PS. Chi mi fà uno shop della Delta con la calandra SAAB? :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

i rientri ACS, i rientri e le previsioni stimate, previste , di vendita, insomma da SAAB la GM si aspettava sicuramente molto di più . Tenere stabili quanto più possibile i vecchi clienti ed acquisirne di nuovi . Altrimenti non sì capisce la dichiarazione ufficiale sul blog altrettanto ufficiale della GM, Fast lane, datata uno o due anni fa visti i dati da te mostrati .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.