Vai al contenuto

360 F1 supersport


neogene

Messaggi Raccomandati:

http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1407

Novitec Rosso Ferrari 360 F1 Supersport

606 CV…615 Nm…344 km/h…2,2 Kg/CV

Novitec Rosso è la divisione del preparatore tedesco specializzata nell’elaborazioni delle auto del Cavallino di Maranello. Per il debutto è stata stravolta la 360 ed al V8 sono stati aggiunti due compressori!

Quest’anno l’IAA Motorshow di Francoforte è stato teatro della prima di una Ferrari 360 F1 molto speciale e prestazionale chiamata Novitec Rosso F360 F1 Supersport. Il motore standard che equipaggia la più piccola di Maranello adesso è aiutato nel proprio lavoro da due compressori Rotrex che sono il cuore di un sofisticato kit composto inoltre da intercooler raffreddati ad acqua, iniettori addizionali ed una nuova unità di controllo.

Le performance di guida raggiungono livelli impensabili con la bellezza di 606 CV di potenza massima e 615 Nm di coppia. L’impressionante potenza frenante è dovuta all’impianto con dischi in ceramica da 380 mm di diametro frenati da pinze a 8 pistoni pompanti.

Il kit Novitec Rosso prevede inoltre tutta una serie di ulteriori accessori: elementi in carbonio per la carrozzeria esterna (spoiler anteriore, paraurti anteriore e posteriore, minigonne e alettone posteriore) oppure per gli interni, pelle pregiata per i rivestimenti sportivi interni e volante Supersport, esclusivi cerchi in lega da 19 pollici con monodado centrale per migliorare l’assetto ed impreziosire l’estetica, ecc.

Per quanto riguarda l’assetto, a tutto ci pensa un kit di sospensioni sportive regolabili con ghiera filettata dell’azienda tedesca KW Automotive, unito ad una barra stabilizzatrice e per scaricare a terra tutta la potenza sono necessari gli sportivissimi pneumatici Pirelli P-Zero Rosso nella misura 245/30 R19 anteriormente e 355/30 R19 posteriormente così da aumentare la superficie della gomma a terra.

I prezzi? Considerate che per il solo motore si spendono circa 30.000 Euro più il montaggio, circa 4.000 per lo scarico, 6.000 per il cambio e circa 21.000 per l’impianto frenante! Per il kit estetico va un po’ meglio: “bastano” circa 9.000 per l’intero kit aerodinamico, sempre che non si scelgano i componenti in carbonio, per quelli la cifra pressappoco si triplica! Siamo certi, però, che chi è talmente fortunato da possedere una 360 Modena o Spider e decide addirittura di elaborarla non si farà fermare da un listino “piccante”!

Per maggiori informazioni www.novitecrosso.com

img00817-03.jpg

Che cosa ne pensate?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro neogene, io capisco (con uno sforzo enorme, non lo nego) la tua passione per il tuning, ma come ti ho detto, stradetto, e quindi ripetuto cento milioni di stramaledette volte, una Ferrari non si tocca neanche con una rosa, figurati inzozzarla con quelle manacce sporche con tutte quelle stupidaggini di cui non ha bisogno: minigonne, paraurti, spoiler e controspoiler!!!!!!!!!!!! (tutto ciò senza parlare del motore! ho fatto finta di non leggere che è elaborato!!!........... :evil: )

Se io mi compro una ferrari, lo faccio perchè voglio che maranello mi dia qualcosa di suo!!! è lo stesso che mi faccio fare un quadro da caravaggio e poi lo modifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil::evil:

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Ecco a te Neogene!!!! che ne dici di togliere un personaggio, così guadagnamo in accelerazione?!?!!? :D (scherzo)

caravaggio.jpg

ll'ho studiata a scuola circa 2 settimane fa 8) 8) :!: ...e mercoledì mi deve interrogare con altri miei compagni....ve la spiego...matteo sta giocando a dadi ed ad un certo punto c'è gesù che lo indica... :!: ...si intitola la vocazione di matteo ed è a roma.... :wink: ...se volete vi dico qualcos'altro....(PS:x l'interrogazione dovrei prendere + di 8.... :wink: 8)

...dovrei essere il + bravo!) :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta 2.0... io ho solo chiesto cosa ne pensavate e te hai espresso la tua opinione. Non penso di averti imposto niente!!

E poi considera una cosa... pensa per un momento di togliere l'alettone dietro (che non mi piace) e far finta che questa vettura sia stata fatta in Ferrari (non avrebbero messo i compressori, cmq) allora secondo il tuo discorso sarebbe accettabile?

Te lo ripeto sempre... ci sono elaborazioni ed laborazioni... alcune fanno veramente schifo, altre no... dipende dai gusti di ognuno!

Per il quadro... fai sdraiare tutti che sono + aerodinamici! :wink:

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto io non ho detto che imponi, perchè non sei stupido; in secondo luogo, quando tu parli di queste cose, io tremo perchè ho il sospetto che ti piacciano (conoscendoti)!!!!!!!!!!!! :cry:

Comunque stai sicuro che se la ferrari decide di aumentare le prestazioni di una sua auto lo fa per bene......leggasi 360 CHALLENGE STRADALE!!!!!!

quando c'è un'auto così in giro pura 100% Ferrari chi se ne sbatte della Novitec o come diavolo si chiama???

Poi penso di togliere l'alettone dietro.....OK, poi tolgo i compressori, tolgo i paraurti, tolgo tutto e rimango con la scocca in mano!!!

:D:D

a parte gli scherzi credo di essermi spiegato male.....non ho detto che un leggero tuning per le ferrari va bene......ho detto che non ti ci devi avvicinare neanche con qualcosa di non orginale in mano, perchè quella è una FERRARI!!!

ma significa qualcosa per te quel nome o è solo una casa di automobili?

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
a parte gli scherzi credo di essermi spiegato male.....non ho detto che un leggero tuning per le ferrari va bene......ho detto che non ti ci devi avvicinare neanche con qualcosa di non orginale in mano, perchè quella è una FERRARI!!!

ma significa qualcosa per te quel nome o è solo una casa di automobili?

Concordo e sottoscrivo.

una Ferrari non si tocca neanche con un fiore.

quelli della Novitec dovrebbero scusarsi, per tale scempio di arte automobilistica.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma significa qualcosa per te quel nome o è solo una casa di automobili?

Bhè, guarda, la Ferrari non è una semplice casa di automobili per me... è qualcosa di più.

Non mi dispiaceva nemmeno troppo questa elaborazione... forse perchè la 360 non è una delle mie preferite. Se avessero fatto questo sulla 575 allora l'avrei pensata come te. In risposta ti dico che per me il tuning su una Ferrari è accettabile, ma solo se dovessi farlo io con le mie mani.

P.S. La challenge è un buon esempio di tuning ufficiale.

Concordo e sottoscrivo.

una Ferrari non si tocca neanche con un fiore.

quelli della Novitec dovrebbero scusarsi, per tale scempio di arte automobilistica.

Il mio punto di vista è diverso... che ci vuoi fare... io renderei ad esempio un po' più performante la 208 :wink:

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Come hanno già detto Giulietta2.0 e Artemis le Ferrari non si toccano neanche con un fiore.

Ma a mio avviso, questa è, se sono costretto a giudicarla (fisicamente dovrebbero torturarmi con la goccia cinese, sdraiarmi sui carboni ardenti e passarmi con una piallatrice sulla schiena!), anche un elaborazione brutta: l'interno ha i colori da gara Mercedes, all'esterno sembra una ferrari che è passta per le mani di un bambino di cinque anni! (alettoni, spoiler e minigonne a iosa oltre a cerchi di dubbio gusto) Per non parlare del motore! UN COMPRESSORE VOLUMETRICO su una FERRARI!!! Ma siamo pazzi?! E' come montare montare un variatore di fase Honsa (stile s2000) su un diesel per fargli fare più giri. Io non sto mettendo in dubbio che sia un tuning fatto bene! Ma è il fatto in se!

Hanno preso la ferrari che era già potente e hanno deciso di "Pomparla", non si fa!

Come se gli inglesi decidessero di fare una versione tamarrata di una Aston Martin, ve la immaginate!

Nuova Vanquish quadriturbo, l'emozione della coppia!!

Il tuner, io l'ho sempre considerata (a torto o a ragione), l'alternativa "povera" di chi voleva un'auto più potente e non poteva permettersela, che senso ha truccare una ferrari, se spendi e la trucchi ci vorrano sicuramente tanti soldi, se li hai, non ti conviene comprare un'altra Ferrari più potente (se ti interessano il cavallino) o una Porsche(ad esempio) GT2 che costa meno e ha i cavalli?

Neogene, A PARER MIO, non si doveva fare, che poi l'abbiano fatto è un altro discorso, perchè , evidentemente, qualcuno la comprerà.

In Natura nulla si crea, nulla si trasforma, tutto si sistrugge (I Principio Lavoisier-Di Giampalma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No Lepido il compressore volumetrico non mi dispiace perche la Scuderia Ferrari correva negli anni 20-30 proprio con alfa romeo dotate di compressore volumetrico......per cui non sarebbe contro la tradizione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.