Vai al contenuto

Solberg alla Citroen?


sarge

Messaggi Raccomandati:

Da racingworld.it:

WRC - Petter Solberg valuta le ipotesi: con Loeb in Norvegia?

Petter Solberg, svincolatosi ormai dal contratto che lo legava con la Subaru, potrebbe accasarsi alla Citroen dal Rally di Norvegia, gara a cui si è iscritto regolarmente. Anche se con ancora qualche riserva.

PETTER TEAM O... - Il campione norvegese, che nelle scorse settimane ha visto confermare l'appoggio dello sponsor personale Hurtigruta Carglass, ha fatto intendere di voler creare un team indipendente allestito intorno a se stesso. Qualora non ci fosse stato di meglio. "È difficile perché gli altri team ufficiali sono pieni, per cui devo trovare qualche altra soluzione. Ma ho diverse idee. Forse, la cosa migliore per me è mettere in campo un Petter Solberg World Rally Team", diceva qualche settimana fa in un'intervista al canale sportivo svedese 'TV2 Sport'. Ma nuove ipotesi sarebbero alle porte, mettendo all'ultimo posto il primo nome emerso dopo l'addio dei "jap": il team Adapta-Subaru.

CON LOEB - Frattanto, Solberg ha fatto tappa all'Autosport International Show di Birmingham, nel quale ha preso parte a diverse riunioni con i vertici di Citroen e Ford. Il risultato emerso, almeno finora, non è dato sapere. Ma alcune indiscrezioni giunte dalla Norvegia indicano una via possibile per un posto al fianco del cinque volte iridato Sebastien Loeb! "Sono stato informato di questa proposta solo ora, per cui ho bisogno di pensarci sopra prima di annunciare la mia decisione. Capisco che i fans e la stampa vogliono risposte immediate, ma chiedo di avere un po' di tempo."

I rumors, finora non smentiti né confermati dalle parti, lo indicherebbero già nominato dalla Citroen al posto del poco redditizio (soprattutto sulla neve) Daniel Sordo, mai velocissimo in Scandinavia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe un bel dream team.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe la mazzata finale per Solberg...:(

Quotissimo.

Farebbe la stessa figura di tutti i compagni di squadra di Schumacher.

Alla differenza che lui è stato campione del mondo, di sicuro, la mazzatta sarebbe ancora più violenta.

Loeb è su un'altro pianetà, non c'è nulla da fare.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehhhh..come sarebbero andati gli ultimi mondiali se solberg avesse avuto un'impreza competitiva?Avrebbe vinto loeb?mah...ho dei dubbi,vedasi l'ultima stagione di gronholm....

Cmq si mormora che l'alsaziano,le wrc-s2000 based non le ami molto e sarebbe pronto a traslocare nell'endurance...dove cmq non va malissimo...

Sordo?chi?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

racingworld.it:

WRC - Petter Solberg ha deciso: in Norvegia con la Citroen Xsara

Petter Solberg, appiedato dalla Subaru alla fine del 2008 a causa della crisi economica, ha deciso. Al prossimo Rally di Norvegia, seconda prova del Mondiale 2009, si presenterà al via con una Citroen Xsara WRC.

RIMANDATO - Poche parole, sul suo sito ufficiale, per annunciare la nuova vettura. "Posso ora confermare che correremo il Rally Norway con una Citroen Xsara WRC in versione 2006. Molto deve essere ancora organizzato prima di arrivare a Hamar. Informazioni riguardo il team, chi gestirà la vettura e gli sponsor saranno annunciati in una conferenza stampa prima del Rally di Norvegia", ha spiegato "Hollywood". Rimandati, quindi, i dettagli dell’operazione, ma già si è avuto modo di vederlo in azione durante una sessione di test organizzata in Svezia, con lo scopo di familiarizzare con una macchina molto diversa rispetto alla Impreza utilizzata finora.

STAGIONE - Secondo quanto rivelato al sito ufficiale del campionato WRC.com, Solberg correrebbe l’intera stagione, ad eccezione della gara d’apertura in Irlanda. "Ho raggiunto questo accordo in venti giorni e mi aspetto che le cose cambino durante la stagione", ha poi spiegato. "Nessuno sa cosa ci porterà il futuro, ma sono felice di quello che abbiamo fatto per il breve termine. Ok, so che molte persone mi reputano pazzo per aver fatto quello che ho fatto. Marcus Gronholm, Tommi Makinen o Colin McRae avrebbero fatto quello che ho fatto io adesso? Non credo…"

INCOGNITA - Resta da capire quanto sia ancora competitiva la Xsara, contro le recenti C4 e Focus. E forse pure la deludente, ma non altrettanto fallimentare, Subaru che avrà tra le mani Ostberg. Anche tenendo in considerazione le prove offerte da vari piloti - Stohl, Galli e Carlsson - durante la stagione 2007 con l’auto in questione, il quadro non migliora di certo. Insomma, il punto interrogativo su uno degli chassis usati da Loeb nella cavalcata iridata 2006 rimane. Si poteva fare di meglio? Probabilmente. Di peggio? Senza ombra di dubbio…

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.