Vai al contenuto

Giulia Sprint Gt vs Alfetta Gt.......

giulietta2.0

Messaggi Raccomandati:

Beh, la Giulia chiaramente è classica.

Però devo dire che a me piace molto l'Alfetta GT. Dato che sono giovane mi ricordo che quando ero bambino ne vedevo tante per la strada. Ah.... :cry:

Almeno con la nuova GT (anche se è TA) si riprende la strada giusta.

Saluti

/Mario

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuna ha rappresentato il top Alfa Romeo per il periodo in cui è stata prodotta, la Giulia Gt era molto leggera e scorbutica, mentre L'Alfetta Gt (che poi diventerà GTV solamente) era più guidabile (io penso in virtù della meccanica Trans-Axle che ripartiva meglio i pesi) ma non per questo meno sportivo, se, infatti, la Gt era più leggera, la GTV ebbe quel fantastico trapianto di V6 (dell'Alfa 6 ma opportunamente rivisto) che gfli conferiva un comportamento su strada davvero invidiabile (non necessitava, vista la cubatura, delle continue tirate, stupende per altro, che i motori alfa romeo chiedevano come tributo per la loro giuda sportiva.

In Natura nulla si crea, nulla si trasforma, tutto si sistrugge (I Principio Lavoisier-Di Giampalma)

Link al commento

Guest T a u r u s

Anche se veramente c'e anche la versione per gli USA in colaborazione con callaway basata su GTV6 con doppia sovralimentazione da 230cv.....con 0-100km/h in meno di 6" e velocita' massima dichiarata di 225km/h...

Link al commento

Guest T a u r u s

GTV6 TwinTurbo prodotta in una serie limitata di 40 esemplari esclusivamente per il mercato americano.

alfa_gtv6_callaway.jpg

cal2.jpg

cal3.jpg

cal1.jpg

cal4.jpg

cal5.jpg

cal6.jpg

0-60mph(0-97km/h) in 5"9

0-100mph(0-161km/h)in 14"9

Coppia 331nm/2500rpm

Potenza 230cv/5500rpm

Link al commento