Vai al contenuto

Sergio Cravero nuovo responsabile Alfa Romeo


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dichiarazione ufficiale di Marchionne in merito al riassetto.

14/01/2009

Dichiarazione dell’Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne

La riorganizzazione decisa oggi rappresenta un passaggio importante per Fiat Group Automobiles, perché mette l’azienda nelle condizioni di affrontare le prossime sfide dei mercati in modo più efficiente ed immediato.

I cambiamenti ai quali stiamo assistendo nel mondo dell’automobile ci impongono di essere in grado di adeguare la struttura organizzativa in tempi molto rapidi.

La nomina di Sergio Cravero a capo di Alfa Romeo rientra in una precisa strategia del Gruppo, mirata a far crescere le migliori risorse interne, permettendo loro di entrare a far parte del processo decisionale. Cravero ha un’alta professionalità e una consolidata esperienza sia nell’ambito ingegneristico sia in quello commerciale. Sono convinto che per Alfa Romeo si tratti della migliore scelta possibile.

Contemporaneamente alla nomina di Cravero, abbiamo deciso la costituzione di quattro nuove funzioni, con responsabilità trasversali all’interno dell’azienda, mantenendo assolutamente distinte le responsabilità dei singoli brand, in modo da salvaguardare e valorizzare le identità specifiche di ogni marchio e la loro riconoscibilità sul mercato.

La nuova organizzazione ci permetterà di ottenere maggiori sinergie e di raggiungere un miglior livello di integrazione tra attività comuni ai vari marchi.

Questa operazione garantirà, inoltre, a Fiat Group Automobiles una struttura molto più agile e snella, aumentando il livello di aderenza alle opportunità di business e la velocità di azione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma piacerebbe sapere cosa ne pensa ACS (di rientro dalle "ferie") di questo personaggio, che sottolineo è ingegnere meccanico.

Cmq per me chi decide tutto a livello di meccanica è Wester, mi piacerebbe tanto conoscerlo e sapere cosa vuol far diventare Maserati!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica uno spretato...:)

Pero' anche a me sa di "interim"

Bravissima persona ed ottimo professionista. Certamente moglio di tutti gli altri che sono li dentro, conosce Alfa Romeo, anche se non è Alfista della prima ora.

E' uno che capisce di prodotto. Però occhio ragazzi, lui è uno dei sostenitori del "McP Evo + ARC = QA, non se ne accorge nessuno e sui mercati in cui non ci serve possiamo non mettere ARC".

Cmq a mio parere, e salvo episodi da fantascienza, è assolutamente un Caronte!!

Se non addirittura l'unico che passava x i corridoi perchè invece di farsela addosso ha preferito andare in bagno... :D :D :D ed è inciampato nel filo che napoleone ha teso nel corridoio :evil:

non mi piace l' aggiunta delle funzioni trasversali perche' alla fine tutti fanno il mestiere degli altri e non il proprio. Così , tra i vari litiganti, alla fine decidera sempre il solito.
Brand Fiat: Lorenzo Sistino,

Brand Lancia: Olivier Franºois,

Brand Alfa Romeo: Sergio Cravero,

Brand Fiat Professional: Lorenzo Sistino,

Brand Abarth: Harald Wester

Sales, Lorenzo Sistino

Brand Marketing Communication, Olivier Franºois

Product Portfolio Planning & Automotive Institutional Relations, Daniele Chiari

Product Concept, Sergio Cravero,

alla fine un ipotetico prossimo modello ,ad esempio fiat, lo seguiranno sia Sistino che Chiari che Cravero ? questa cultura balorda tipica fiat di scorporare le competenze in modo che ciascuno segua il proprio orticello fottendosene di quello che viene prima e dopo ci ha sempre portato alla rovina

la prima cosa che ho pensato quando ho letto la DispOrg. Puttanata galattica. Napoleone si sta dimostrando meglio del mago oronzo ultimamente, ed ha pure il coraggio di dire che è una svolta determinante...

Azienda senza speranza, senza pianificazione strategica a lungo termine... vendetela vi prego!! anche i coreani avrebbero + coraggio!!

Mi preoccupa altro: è nel gruppone dall'86, quindi è uomo Fiat al 100%. Ing. meccanico o meno, o sarà uno yes-man dell'attuale dirigenza, o salterà anche lui come un tappo di spumante. Basta sognare TP, quadrilateri, transaxle, a meno di importanti novità dalle collaborazioni che si stanno stringendo con altre case automobilistiche.
non è uno yes-man, ma certo non si permetterà mai di sottolineare "fiat è un'azienda industriale, basta con la finanza creativa, concentiamoci sui prodotti..." che è costato il posto a LdM...
Cmq per me chi decide tutto a livello di meccanica è Wester, mi piacerebbe tanto conoscerlo e sapere cosa vuol far diventare Maserati!

Wester è quello che dice che i quadrilateri non servono a niente ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non è uno yes-man, ma certo non si permetterà mai di sottolineare "fiat è un'azienda industriale, basta con la finanza creativa, concentiamoci sui prodotti..." che è costato il posto a LdM...

Dunque DeMeo non era poi il markettaro per antonomasia ? Cosi sempre è stato dipinto... qui dentro. Non so cosa pensare; a me era rimasta la buonissima impressione dopo il discorso della presentazione della Mito.

Poi altri insider dicono che ha fatto azioni dannosissime per il marchio Alfa Romeo.

Poi, altra cosa, più che dimettersi, gli hanno gentilmente mostrato la via d'uscita... ?

Comunque, mi sa che ha fatto la scelta giusta. C'è solo rammarico per la fuga di cervelli, davvero competenti.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Bravissima persona ed ottimo professionista. Certamente moglio di tutti gli altri che sono li dentro, conosce Alfa Romeo, anche se non è Alfista della prima ora.

E' uno che capisce di prodotto. Però occhio ragazzi, lui è uno dei sostenitori del "McP Evo + ARC = QA, non se ne accorge nessuno e sui mercati in cui non ci serve possiamo non mettere ARC".

....

Mi sa che quello è l'ultimo dei problemi per Alfa...ammesso che sia un problema...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Scelta sua o di altri la sostanza non cambia una virgola, gli hanno chiesto risultati impossibili con questo andazzo, lui ha chiesto di poter far programmi in un certo modo, ha chiesto risorse, ha chiesto uomini... gli obiettivi rimangono gli stessi ma le sue richieste nisba, ergo ha fatto bene ad andarsene viste le premesse!!

Cosa doveva fare, star li a far la muffa e "bruciarsi" il credito guadagnato in questi anni aspettando i risultati da terzo mondo che il Marchio porterà nel 2009??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque DeMeo non era poi il markettaro per antonomasia ? Cosi sempre è stato dipinto... qui dentro. Non so cosa pensare; a me era rimasta la buonissima impressione dopo il discorso della presentazione della Mito.

Poi altri insider dicono che ha fatto azioni dannosissime per il marchio Alfa Romeo.

Poi, altra cosa, più che dimettersi, gli hanno gentilmente mostrato la via d'uscita... ?

Comunque, mi sa che ha fatto la scelta giusta. C'è solo rammarico per la fuga di cervelli, davvero competenti.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico che sembra uscire sempre illeso da questo "valzer degli avvicendamenti" è Duedibriscola; forse perché non alza la voce, non chiede più di quanto gli è generosamente concesso e, senza lamentarsi, svolge il suo compitino diligentemente?

Sarei curioso di sapere cos'hanno in mente i Regal-Ovini o se hanno deciso di non decidere.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.