Vai al contenuto

Acquistare storica della famiglia Giulia GT: cerco consigli.


spino

Messaggi Raccomandati:

Classified advert: 1976 Alfa Romeo 1600GT Junior 105 Series For Sale - Motorbase;

Questa è anche del mio colore preferito (Verde oliva) :shock:

Il prezzo c'è, ma la guida a DX mi fa un pò paura...poi magari imparo subito.

ehee... ma vuoi mettere l'ebbrezza di fare un sorpasso circolando sulle nostre strade....

Quando devi chiedere al tuo passeggero se vede qualcuno arrivare di fronte prima di fare la manovra? :-):D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sembra bella davvero si. Scusate la domanda da profano: l'interno in pelle è originale ? Voglio dire: la 2000 lo prevedeva in origine, seppure come opzione a pagamento ? Quel colore (molto bello ma un po' poco "sportivo") è un colore previsto in origine per quel modello ?

Grazie a tutti

:drink

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh.. guardate che 15.000 trattabili per una buona 2000 non sono tanti: solitamente, almeno nell'ultimo anno, si navigava sui 20k e oltre pure dei 25k si leggevano..

per cui 15k tratt. (ripeto-se buona) per chi la cerca andrebbe presa quasi al volo..

anche gli 8.5k tratt della Junior 1.3 non sono tantissimi, nell'ultimo anno i 1.3 era facile leggerli a 10k e pure qualcosa dippiu..

PS, x me il Blu pervinca è uno dei 2-3 colori "Top" e pure simbolo x Classiche Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per quello ne sono passate di mano anche per 40K USD :pz ciò non significa che sia una quotazione "corretta"...

...20K per un 2000GTV sono un FURTO!! oltre quello una bestemmia... con 22K prendo una Montreal praticamente perfetta.

Se ci mettiamo pure noialtri appassionati ad avallare certe quotazioni, non ne usciamo più.

Ho trovato ancora un paio di GT 1750 prima e/o seconda serie (che preferisco di gran lunga) intorno ai 17/18, molto belle.

La 2000 dovrebbe stare sotto la 1750 come quotazioni. Le 1300 ormai è inevitabile pagarle intorno ai 9K se "scalino", qualcosa meno per le "unificato" e le 1600.

La verità è che queste quotazioni sono artificiosamente tenute alte da non so meglio chi... e fanno comodo a qualcuno!!

Non esiste...

Sul Pervinca sono d'accordissimo... però a sto punto ha ragione Tommitel :D:D:D:D e cmq solo sui modelli anni 70.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda...lunedì sono andato a vedere un junior scalino seconda serie. perfetto, per carità...conservato, pochi km, però 12mila euro...

comunque grazie per i link, sono ancora in cerca. devo andare anche a vedere un junior terza serie, 1600.

tra l'altro, domanda: mettere l'antifurto su di un'auto storica, le fa perdere di valore? soprattutto se resta un led a vista, come ho notato sulla junior.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per quello ne sono passate di mano anche per 40K USD :pz ciò non significa che sia una quotazione "corretta"...

...20K per un 2000GTV sono un FURTO!! oltre quello una bestemmia... con 22K prendo una Montreal praticamente perfetta.

Se ci mettiamo pure noialtri appassionati ad avallare certe quotazioni, non ne usciamo più.

Ho trovato ancora un paio di GT 1750 prima e/o seconda serie (che preferisco di gran lunga) intorno ai 17/18, molto belle.

La 2000 dovrebbe stare sotto la 1750 come quotazioni. Le 1300 ormai è inevitabile pagarle intorno ai 9K se "scalino", qualcosa meno per le "unificato" e le 1600.

La verità è che queste quotazioni sono artificiosamente tenute alte da non so meglio chi... e fanno comodo a qualcuno!!

Non esiste...

Sul Pervinca sono d'accordissimo... però a sto punto ha ragione Tommitel :D:D:D:D e cmq solo sui modelli anni 70.

Link al commento
Condividi su altri Social

40K USD (che poi dovrei controllare, forse erano d+, e proprio a Peeble Beach) sono 40 USD, non 25K euro!! perchè se vivi la sono "bucks" e se vivi qua ci devi mettere altri NK euro per trasporto, importazione ed immatricolazione (oltre all'inevitabile viaggio per controllarla e pagarla a meno che non sia tuo zio che te la vende!).

Rimango dell'idea che 20K x un 2000 GTV siano troppi, a prescindere. Se poi ci sono personaggi che, o per entrare a far parte di un certo giro, o perchè il grano lo stampano in cantina o perchè hanno passato gli ultimi anni a non dormire la notte su quella auto, beh...

Inoltre, chiedere è una cosa, realizzare è un'altra. Personalmente non conosco nessuno che abbia staccato un assegno di 20K o oltre per un Giulia GT.

15K alla fine ci sta, ma ripeto, se si trovano ancora esemplari belli di 1750 a 16/18K, spenderne una cifra simile x un 2000 è quantomeno curioso.

Sul fatto che si spenda anche ben d + per restaurarle è tutto un altro film. Ed è anche materia che conosco bene: la mia alla fine verrà ben oltre la sua valutazione, ma io volevo quella, solo quella, perchè è quella. Ma io non posso fare mercato e cmq l'ho pagata in buonissime condizioni il suo valore nominale di 10K e solo perchè sono fulminato ho fatto una certa operazione.

Il restauro di un'auto costa un tot all'ora di manod'opera ai quali aggiungi i ricambi.

Restaurare una 6C Villa d'Este Torpedo ed una Giulia Berlina a parità di condizioni di partenza alla fine impiega la stessa manod'opera in ore (+/-). Il costo dei ricambi può variare, ma alla fine l'ultima vale 3/4K euro e la prima anche oltre i 100K mentre il costo del restauro non è certo proporzionale al valore. Anzi, proporzionalmente costa molto meno la prima.

Su Spider/Duetto sono d'accordissimo. Alla fine le quotazioni sono sempre + basse di GT, pur essendo un'auto anche + particolare, volendo.

Credo che sia dovuto anche al fatto che ce ne siano parecchie di più in giro. Certo che se per un normalissimo GT Junior 1300 appena appena ben messo ti senti chiedere anche 9/10K, per un Duetto 1750 (poco oltre 2500 esemplari prodotti) i 10K di valutazione sono una miseria!!

Pare che si vada oltre (ma fino a max 18/20K) solo per gli "Ossi", che però sono davvero rari ed altrettanto "difficili" come appeal.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.