Vai al contenuto

Acquistare storica della famiglia Giulia GT: cerco consigli.


spino

Messaggi Raccomandati:

Le 2000 hanno valutazioni assurde da anni. Se vuoi un'auto a posto, pagarla 13 è festa grande.

Per me "a posto" non significa quella blu pervinca postata e già vista e rivista. 15k quindi, anche se è un valore di riferimento di mercato abbastanza realistico, sono eccessivi non tanto in assoluto quanto su quell'auto che è bella, ma a 15k pretendo l'assetto di serie (e non l'abbassamento all'anteriore) e l'assenza di perdite da paraoli vari ed eventuali (che invece quest'auto ha, e se è il paraolio posteriore non è che dici "amen" e va a posto da solo).

Personalmente ho visto una 2000 GT Veloce molto bella, forse il miglior restauro visto, è in giro, di Massimiliano Cappa (deduco un discendente della KCA), peccato che chieda 27k.

Se cercate su autoscout troverete una vettura discreta che costa 10k, bisogna andarsela a prendere in Belgio e temo sia ancora con targa italiana (che sfiga, eh?? ;)) avessi avuto i soldi già me l'ero portata a casa.

Vetture "oneste" a circa 10k euro sarebbero sicuramente + digeribili di roba di cui si chiede, inopinatamente, il doppio. Ultimamente ne ho guardate parecchie, in Internet, e la gente vorrei capire se si sta rendendo conto che la "propria" crisi economica non la si risolve col "tredici al totocalcio" di vendere una vettura al doppio del lecito chiedere.

Con sti chiari di luna manco alla metà gli andrebbe via.........

P.S.: ritengo, essendo cresciuto su una 2000 GT Veloce (di papà) ed avendo posseduto una 1750 GT Veloce, superiore la 2000.

Tant'è che potendomela permettere andrei deciso sul 2000 lasciando al mio amico milanese tutte le millesettecinquanta che vuole.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gli interni in pelle erano optional, quelli ad occhio mi sembrano di scai (o sky :D) quella che oggi viene chiamata ecopelle, ma anche in questo caso bisognerebbe vederla e toccarla dal vivo.

E' fintapelle, ci hai visto giusto. Comunque l'esterno mi pare un pervinca regolare, cioè in una "gradazione" che esisteva.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 2000 hanno valutazioni assurde da anni. Se vuoi un'auto a posto, pagarla 13 è festa grande.

Per me "a posto" non significa quella blu pervinca postata e già vista e rivista. 15k quindi, anche se è un valore di riferimento di mercato abbastanza realistico, sono eccessivi non tanto in assoluto quanto su quell'auto che è bella, ma a 15k pretendo l'assetto di serie (e non l'abbassamento all'anteriore) e l'assenza di perdite da paraoli vari ed eventuali (che invece quest'auto ha, e se è il paraolio posteriore non è che dici "amen" e va a posto da solo).

Personalmente ho visto una 2000 GT Veloce molto bella, forse il miglior restauro visto, è in giro, di Massimiliano Cappa (deduco un discendente della KCA), peccato che chieda 27k.

Se cercate su autoscout troverete una vettura discreta che costa 10k, bisogna andarsela a prendere in Belgio e temo sia ancora con targa italiana (che sfiga, eh?? ;)) avessi avuto i soldi già me l'ero portata a casa.

Vetture "oneste" a circa 10k euro sarebbero sicuramente + digeribili di roba di cui si chiede, inopinatamente, il doppio. Ultimamente ne ho guardate parecchie, in Internet, e la gente vorrei capire se si sta rendendo conto che la "propria" crisi economica non la si risolve col "tredici al totocalcio" di vendere una vettura al doppio del lecito chiedere.

Con sti chiari di luna manco alla metà gli andrebbe via.........

P.S.: ritengo, essendo cresciuto su una 2000 GT Veloce (di papà) ed avendo posseduto una 1750 GT Veloce, superiore la 2000.

Tant'è che potendomela permettere andrei deciso sul 2000 lasciando al mio amico milanese tutte le millesettecinquanta che vuole.

Modificato da Regazzoni
--- uniti ---
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh pare che qualcosa si stia muovendo. Se anche un commerciante, che tratta parecchie Alfa, scende sui 12K significa che la situazione, per un motivo o per l'altro, potrebbe normalizzarsi.

C'è sempre da capire come sono messe sotto, chiaramente. Ma questo vale sempre, e l'esempio di quella da 27K docet!!

Alfa Romeo 2000 GT VELOCE (105.21) 1973 Auto usata - In vendita Brescia

Alfa Romeo 2000 GT VELOCE (105.21) 1972 Auto usata - In vendita Brescia

Ce n'è anche una da 16K, sempre un po' troppo cara x i miei gusti!

Alfa romeo gt 2000 Auto usata - In vendita Milano

Inoltre gli interni non mi suonano per nulla originali di quel colore così sparato. Però ha la targa originale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettiamo dopo Pasqua allora, se non arriva qualche impallinato prima ;)

Cmq non mi strappo i capelli per nessuna delle 2 (3) in questo momento.

Quella che cerco io ce l'ha un conoscente e mi sa che vorrà sempre troppo.

Gli stessi di BS delle due GT a 12K hanno anche una Montreal che pare davvero bella a 22K. Peccato sia rosso Alfa, che per quanto io sia impallinato con il rosso, su quella mi pare troppo clichè e non mi va giù completamente.

E cmq, ora ahimè anche per me non è proprio momento, altrimenti tra oggi ed i prossimi 4/6 mesi ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli stessi di BS delle due GT a 12K hanno anche una Montreal che pare davvero bella a 22K. Peccato sia rosso Alfa, che per quanto io sia impallinato con il rosso, su quella mi pare troppo clichè e non mi va giù completamente.

......... a PD era a 30 ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.