Vai al contenuto

[F1 2009] Presentazioni monoposto stagione 2009


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

0175785.jpg

0175784.jpg

0175783.jpg

0175782.jpg

0175781.jpg

0175763.jpg

Un po' tormentate le fiancate.

Comunque interessante questa monoposto in quanto dotata di un kers meccanico (il volano Torotrak) e non di un kers elettrico.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ed ecco anche la Renault:

_26Y1387.jpg

_26Y1476.jpg

_O9T1672.jpg

_O9T1756.jpg

_O9T1757.jpg

_O9T1759.jpg

_O9T1761.jpg

Interessanti i supporti del muso che si estendono all'indietro a formare una specie di tunnel.

Molto arzigogolato anche il cofano motore, che ha conservato la pinna e che va a carenare quasi completamente i triangoli della sospensione.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams ha tutta la mia stima.

L'ultimo vero mito della F1, imho.

Vorrei tanto che, utopia in questo periodo di crisi, un grande costruttore scendesse in campo (VW?) per fornirgli tutto il supporto che meriterebbe per tornare a vincere, anche un mondiale.

Difficilmente la monoposto sarà competitiva (ed il kers meccanico mi puzza di ripiego), ma gli auguro di riuscire togliersi qualche bella soddisfazione.

Per quanto riguarda la Renault.... ma è regolamentare la pinna??? Hanno tolto dal regolamento tutte le appendici aerodinamiche...e si sono dimenticati di togliere la più brutta???

EDIT:

PS: le gomme slick hanno sempre il loro fascino.. :)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non è più regolamentare sono le appendici che sporgano dalla carrozzeria, mentre la pinna (anche se l'interpretazione è un po' al limite) è parte della carrozzeria (è il cofano motore della monoposto).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non è più regolamentare sono le appendici che sporgano dalla carrozzeria, mentre la pinna (anche se l'interpretazione è un po' al limite) è parte della carrozzeria (è il cofano motore della monoposto).

Sicuramente il regolamento è più dettagliato, ma se uno ci pensa bene... anche un'appendice è un prolungamento del cofano...

La pinna, in fondo, non è un'appendice molto sottile??

Sono davvero stupito nel vedere che non è stata eliminata, e mi auguro che ci sia un chiarimento in materia, in modo da eliminarla. E' davvero bruttissima... ad essa preferivo le mille piccole appendici aerodinamiche che, una volta in movimento, diventavano praticamente invisibili.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, l'ho detto, l'interpretazione è discutibile o al limite del regolamento. Bisognerà vedere se gliela lasceranno passare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams ha tutta la mia stima.

L'ultimo vero mito della F1, imho.

Vorrei tanto che, utopia in questo periodo di crisi, un grande costruttore scendesse in campo (VW?) per fornirgli tutto il supporto che meriterebbe per tornare a vincere, anche un mondiale.

Difficilmente la monoposto sarà competitiva (ed il kers meccanico mi puzza di ripiego), ma gli auguro di riuscire togliersi qualche bella soddisfazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo. Alla Williams basterebbero buoni motori e un budget sostanzioso alle spalle per poter tornare nel giro di qualche anno fra i top team.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da racingworld.it:

Gli scarichi della Ferrari F60 non erano conformi al regolamento?

Il settimanale tedesco Auto Motor und Sport sostiene che l'aerodinamica della Ferrari F60 non fosse del tutto conforme al nuovo regolamento. La forma degli scarichi visti alla presentazione di lunedì scorso non risponderebbe infatti ai criteri imposti dall'eliminazione di tutte le appendici del corpo vettura. Secondo l'articolo 3.8.4 del Regolamento Tecnico, nessuna parte può sporgere dalla carrozzeria per più di 75 millimetri, ma i terminali della vettura della nuova Rossa sarebbero andati oltre questo limite.

LE ALTRE SQUADRE - Tutte le altre monoposto presentate, per adesso, sono dotate di scarichi inglobati all'interno della scocca. La questione dovrebbe quindi essere oggetto di un chiarimento da parte di Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA.

TEST AL MUGELLO - Nel frattempo il team del Cavallino ha cominciato con Kimi Raikkonen le prime prove sul circuito del Mugello, dopo aver deciso di non recarsi a Portimao. Anche in Toscana, tuttavia, il meteo è tutt'altro che favorevole. La vera motivazione per cui la Ferrari ha scelto di girare sulla pista di casa, tuttavia, sarebbe un'altra: alcuni problemi con l'alettone interiore avrebbero convinto la squadra a rimanere vicina al quartier generale di Maranello.

SCARICHI ACCORCIATI - La F60 vista oggi in azione, non a caso, presenta dei terminali più corti rispetto alla versione iniziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.