Vai al contenuto

dialogos vs thesis

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

cone Taurus nè un archivio vivente su Thesis cone FABVIO. Ma, francamente le minuziose ricostruzioni cronologiche o gli studi centimetrici non aggiungono nulla alla mia opinione, nettissimamente pro-dialogos. E' una scelta istintiva e del mio gusto estetico personale, che è lo stesso che mi fa scegliere le cravatte la mattina ed i colori da stendere sulle tele quando dipingo nel tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio

guarda che su questo non ci sono problemi....... perchè anche io ritengo che ialogos sia al limite meglio di thesis su molti aspetti.

ma quello che io dico è che sono due cose completamente diverse....

..... sarebbe come paragonare una ferrari enzo con una maserati coupè.....

la enzo è eccezionale.... amè una macchina differente dalla coupè..... ciò nonostante mi piacerebbe vedere unasimil enzo col tridente.... come tra l'altro avverrà tra poco..... mentre non mi piacerebbe affatto che la simil enzo fosse al posto della coupè... caso mai entrambe..... ma se solo una ci deve essere è meglio che ci sia la coupè...

.... è solo un esempio ovviamnte.

comunque a parte l'episodio caravaggio.... ringrazio tutti per l'educazione e la corretta dialettica usata per l'espressione delle proprie opinioni

fatto resta che la lancia è tornata a pensare in grande a partire dalla dialogos e thesis ne è la massima espressione in termini di traduzione pratica di quel modello.... che ripeto era già partito prima ma con tutte altre intenzioni

Link al commento

Guest DESMO16

archiviare il confronto Dialogos-Thesis?

Oramai é palese che la Dialogos esteticamente é decisamente più accattivante e che la Thesis non per questo é brutta; lasciamo perdere inutili commenti ulteriori perché oltre che inutili rischiano di provocare inutili polemiche.

Piuttosto ci sarebbe da discutere sulle bugie raccontate da Berlusconi esattamente un anno fa alla presentazione ufficiale; se proprio si deve discutere, sarebbe meglio pensare a quali forme di marketing pensare per un rilancio in grande stile da effettuare per il grande pubblico attraversio i media.

Link al commento

Sì certo Desmo 16, mi sembra proprio il luogo adatto per parlare di Berlusconi e del governo, potremmo anche invitare Santoro come moderatore e magari fare un accenno al caso Previti... Ma dai! Desmo lasciamo perdere, tanto le parole del Berluska le sappiamo e ognuno trarrà le sue dovute conclusioni. E ricordiamoci per favore che questo sito si chiama AUTOpareri.com non Tribunapolitica.com ok? :)

Link al commento

Guest fabvio

va bè...... credo che desmo avesse tutt'altro spirito che non quello di aprire una polemica su questo argomento

Link al commento

Sì forse è vero, però qui è ganzo proprio perché si parla di auto ci si becca su tante cose, la politica è noiosa lasciamola fuori da qui tanto basta guardarsi i Tg e uno ci fa l'indigestione.

Link al commento

Guest fabvio

mi pare che tu sia uno di quelli appassionati di lancia..... a questo proposito ho appena aperto un topic sul forum :"nuovi modelli"

leggilo e dimmi la tua.

ormai purtroppo qui c'èe questo problema dei tre forum in luogo dell'unico precedente che rende un pò difficile ritrovarsi.

questione d'abitudine

Link al commento

Guest Velox
Sì certo Desmo 16, mi sembra proprio il luogo adatto per parlare di Berlusconi e del governo, potremmo anche invitare Santoro come moderatore e magari fare un accenno al caso Previti... Ma dai! Desmo lasciamo perdere, tanto le parole del Berluska le sappiamo e ognuno trarrà le sue dovute conclusioni. E ricordiamoci per favore che questo sito si chiama AUTOpareri.com non Tribunapolitica.com ok? :)

Forse un giorno verrà aperto un forum riguardante argomenti esterni il mondo dell'automobile, come calcio e politica. In quel caso sì che vedremo botte da orbi. :lol::lol:

Link al commento

..e' facilissimo aumentare il passo di 20cm in una scocca dualframe come quella della 841................guarda che quanto parlo di 97% parlo della stessa concept la cpncept non era in scala 1:1 ma 97% per non superare i 5m.....io dicevo di mantenere le stesse dimenioni della concept.........il marketing della Lancia e Testore hanno ammesso un gravissimo sbaglio e mentre eravamo ancora nel 1998 e tutto il progetto era ancora virtuale e facilmente modificabile,il solo strannamente che preferiva la Dialogos dei 4,99m adattata per produzione era Cantarella oltre agli stilisti naturalmente........ per non parlare degli interni dove c'era la proposta non convenzionale di Manzoni che e' stata anche questa bociata........o non dire che anche la Thesis inizialmente approvata aveva le nervature della Dialogos ma poi e' stata cromata e apiattita su esplicita richiesta del marketing.........

Bellissime le ricostruzioni di Taurus che in pratica ammettono che errori e non piccoli ne hanno fatti nell'epoca Testore-marketing....soprattutto su Thesis e Stilo....Fabvio tutti sono umani anche in Fiat..di errori se ne fanno...

Posso anche capire che "l'espatrio"di Manzoni sia dovuto anche alla bocciatura del suo stile di interni correggimi se sbaglio Taurus...a favore della plancia WW-Thesis...

Un pò come ai tempi di Fumia cui avevano bocciato la proposta per LYbra in stile Y(decisamente migliore di quella che hanno prodotto).....e ricordo benissimo che Fumia diceva che si vergognava dello stile della K-coupè....non vorrei essere scurrile sulle parole che aveva usato per definire il design di quell'auto corregimi sempre se sbaglio Taurus..

Cmq il centro stile Lancia di adesso si sta rifacendo alla grande sul marketing .....sicuramente alla presentazione su Auto e Design delle nuove Lancia non ci saranno più le interviste ai designer con parole poco entusiastiche, non polemiche cmq, riguardo al marketing limitativo della creatività

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento