Vai al contenuto

Opel Vectra OPC Concept


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

All’Essen Motor-Show 2003 che si terrà dal 28 novembre al 7 dicembre, Opel esporrà in anteprima mondiale un’inedita Vectra in versione OPC derivata dalla berlina GTS a gasolio già in commercio. Si tratta di un auto ancora sperimentale caratterizzata da soluzioni tecniche piuttosto estreme: sotto al cofano pulsa infatti un motore 1.9 diesel da ben 212 cv e piu’ di 400 nm di coppia massima a 1400 giri! Per intenderci, si tratta di una potenza specifica superiore a quella di una Ferrari Enzo che eroga 110 cv a litro contro i 112 della Vectra… Il segreto sta nell’adozione del sistema “twin-turbo” (una sofisticata doppia sovralimentazione a controllo elettronico) con una pressione massima del boost di 3 bar.

Conseguenza scontata sono le elevate prestazioni: 6,5 secondi per lo scatto 0-100 km/h e 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente. Bisogna includere fra i numeri salienti anche il consumo record (in senso positivo) dichiarato a 6 litri per 100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni rispettano gli standard Euro4. Inutile puntualizzare che assetto e impianto frenante sono stati opportunamente ottimizzati.Il prototipo Vectra OPC è subito riconoscibile per la colorazione Blu Arden sia della carrozzeria che dei rivestimenti interni e per le specifiche appendici aerodinamiche (peraltro molto vistose). Completano il quadro dei cerchi in lega da ben 19 pollici su pneumatici ultra ribassati 235/30.

http://www.omniauto.it/files/vectraopc3.jpg

....su www.omniauto.it

...vi piace....per me ,soprattutto esteticamente è meglio delle altre opel....poi con gli interni blu.... :wink: :!: ...anche se penso che la large sarà 3000 volte meglio :!::D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.