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Clio II sostituzione cinghia distribuzione e varie...Pareri da esperti...


lucafox

Domanda

Salve a tutti pomeriggio ho ritirato la mia cliona 1.2 16v dall'officina renault dove hanno sostituito la cinghia di distribuzione e altri pezzi, ora vi scrivo tutto ciò che hanno sostituito con i vari prezzi. volevo sapere da voi esperti se ho pagato una cifra corretta.

Allora inizio:

KIT DISTRIBUZIONE : 94,96€

TENDI CINGHIA : 59,42€

POMPA ACQUA : 92,59€

LIQUIDO RAFFREDDAMENTO 5L : 18,68€

COURROIE STRIEE : 10,99€

COURROIE ALTERNAT : 8,54€

PASTICCHE FRENI : 42,18€

INTERRUTTORE 4 FRECCE : 22,19€

OR DIS-RIAT POMPA ACQUA :112,50€

OR SOSTIT PASTIGLIE FRENI : 16,80€

OS TEST VEICOLO : 8,40€

OR DIS-RIAT INTERR QUADRO STRUM : 5,60€

SMALTIMENTO ECOLOGICO RENAULT : 3,65€

Costo totale intervento 496,50 di cui 353,20€ RICAMBI e 143,30€ MANO D'OPERA

496,50€+

99,30 IVA =

----------

595,80€ :roll:

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

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non capisco perché tutti si piscino in mano quando c'è da cambiare la cinghia..:|

è un lavoro di routine, non è niente di particolare..non stai rifacendo le canne dei pistoni:lol:

e poi subito subentra il discorso "costa"..perché cambiare le gomme non costa? e quanto durano le gomme rispetto alla cinghia?:|

cambiare la cinghia rientra nelle normali spese di gestione della vettura e, pur essendo fondamentale, il mantenimento della stessa è rimandato o visto come un lavoro inutile o troppo oneroso

non cambiare la cinghia oggi, significa ficcare al cesso al vettura domani

quindi, ti pongo la domanda, tu risparmieresti 400€ oggi per buttare via una macchina che non ha seghe e che può darti tranquillamente altro per altri anni ed andare a spendere qualche migliaio di euro dietro ad un altro veicolo per poi torvarsi nuovamente in questa situazione?

se avete paura di cambiare la cinghia, compratevi macchine che abbiano la distribuzione a catena e ve la dimenticate...

Quoto. Io sulla Clio che avevo prima la cambiai anche se aveva solo 35.000km.

Semplicemente perchè aveva 5 anni.

E i 400€ richiesti sono una caccola in confronto a quanto spenderesti se si rompesse (sempre che non ti faccia anche male....)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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(sempre che non ti faccia anche male....)

scusa l'ignoranza ma cosa può succedere?? io immaginavo solamente che la macchina si fermasse dopo avere fatto un botto, un po di fumo.. robe così... succede di peggio??:shock:

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scusa l'ignoranza ma cosa può succedere?? io immaginavo solamente che la macchina si fermasse dopo avere fatto un botto, un po di fumo.. robe così... succede di peggio??:shock:

prima di tutto 400 euro per fare la distribuzione alla tua auto sono un'enormita'....200 euro sono anche troppi....infatti la tua clio 1.2 8v ha una distribuzione molto molto semplice con una piccola cinghia e un cuscinetto tenditore........di ricambi spenderesti max 85 euro originali e una 60ina con quelli equivalenti...

come manodopera te la cavi sui 80-90 euro....

pero' se si rompe la cinghia sono cavoli amari.....infatti c'è da rifare la testata ,cambiare al 99% le valvole,c'è da cambiare la pompa acqua ecc....diciamo che i 600 euro ci sono tutti!

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600€ per fare un motore?

Qua manco ti fanno varcare i cancelli dell'officina con una richiesta simile....:lol::lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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davvvero me la posso cavare con 200€?? allora proverò a chiedere ad altri un preventivo... se è vero non c'è ombra di dubbio che la porto a far fare... nel frattempo uso l'altra macchina... ma quindi la cinghia è quella che si vede nella parte alta del motore senza smontare nulla? (ovvio che per cambiarla dovranno smontare ma si vede da fuori ?? perchè io vedo una "cinghia" ma non so se è quella... se è quella non è sfilacciata ma è secchissima...ha pure scritto sopra Renault...)

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davvvero me la posso cavare con 200€?? allora proverò a chiedere ad altri un preventivo... se è vero non c'è ombra di dubbio che la porto a far fare... nel frattempo uso l'altra macchina... ma quindi la cinghia è quella che si vede nella parte alta del motore senza smontare nulla? (ovvio che per cambiarla dovranno smontare ma si vede da fuori ?? perchè io vedo una "cinghia" ma non so se è quella... se è quella non è sfilacciata ma è secchissima...ha pure scritto sopra Renault...)

quella che vedi tu è una ausiliare....

diciamo che se vuoi cambiare anche le 2 o 3 dei servizi piu' i realitivi tendicinghia(che sul 1149cc 98-->hanno un costo folle!),devi aggiungere altri 250 euro....

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ok, mi sembrava strano!

ah, ecco spiegato il prezzo che mi veniva... penso che sia necessario cambiare tutto assieme, o sbaglio?? ribadisco che sono ancora tutti pezzi originali del 2001, non c'è nulla di più recente da poter "riutilizzare"...

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