Vai al contenuto
  • 0

Clio II sostituzione cinghia distribuzione e varie...Pareri da esperti...

lucafox

Domanda

Salve a tutti pomeriggio ho ritirato la mia cliona 1.2 16v dall'officina renault dove hanno sostituito la cinghia di distribuzione e altri pezzi, ora vi scrivo tutto ciò che hanno sostituito con i vari prezzi. volevo sapere da voi esperti se ho pagato una cifra corretta.

Allora inizio:

KIT DISTRIBUZIONE : 94,96€

TENDI CINGHIA : 59,42€

POMPA ACQUA : 92,59€

LIQUIDO RAFFREDDAMENTO 5L : 18,68€

COURROIE STRIEE : 10,99€

COURROIE ALTERNAT : 8,54€

PASTICCHE FRENI : 42,18€

INTERRUTTORE 4 FRECCE : 22,19€

OR DIS-RIAT POMPA ACQUA :112,50€

OR SOSTIT PASTIGLIE FRENI : 16,80€

OS TEST VEICOLO : 8,40€

OR DIS-RIAT INTERR QUADRO STRUM : 5,60€

SMALTIMENTO ECOLOGICO RENAULT : 3,65€

Costo totale intervento 496,50 di cui 353,20€ RICAMBI e 143,30€ MANO D'OPERA

496,50€+

99,30 IVA =

----------

595,80€ :roll:

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
10 euro è impossibile......fatti fare un preventivo piu' completo...:)

scusa ho detto una cavolata...

in Renault mi hanno detto 10 ORE di manodopera per la cinghia sul K4J, quindi per loro sono 300 euro di manodopera e 500 di pezzi per una distribuzione... (manco su una A6 2.500 tdi si spende questa cifra in AUDI)...

Leggevo sui forum francesi, le gente in Renault ha speso 450-500 euro con 5-6 ore max di manodopera... motore K4J

allora vado dal meccanico generico col manuale d'officina per i valori dinamometrici....:pen::pen::pen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento

• 0

Preventivo II autorizzato Renault

Distribuzione completa

-Cinghia Contitech

-cuscinetti skf

-Pompa acqua Graffe

-Tagliando completo di filto olio aria e antipolline, sostituzione 2 gommini barra anti rollio, olio Elf Competition

--------------

500 euro

Siamo a posto o si può spendere meno a parità di lavoro ??

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento

• 0
credo che potresti chiedere un po' di sconto...i ricambi sono tutti di ottima qualità,ma un buon 20%potresti risparmiarlo...

prova a chiedere ad uno NON autorizzato renault..

ok faccio sempre almeno 4 preventivi.. il problema è se sanno eseguire le coppie di serraggio adatte.... cmq se trovo uno che me la fa con 400 euro completo di tagliando con stessi materiali vado da lui...

le 10 ore richieste in concessionaria sono da folli, ne occorrono meno della metà...:(r:(r:(r

Scopo di un forum...

Link al commento

• 0

Allora 650 euro

8 ore di manodopera a 30 euro/ora

sostituzione cinghia con Gates

pompa acqua chen trafilava con una Gaffe

sostituzione tendicinghia e due galoppini SKF

sostituzione cinghia servizi

sostituzione pastiglie freni a anteriori

cambio olio 4,70 lt

cambio filtro olio e aria abitacolo

cambio tamponi barra anti rollio

saldatura connettori del sensore volano che era stato fatto da cani in Renault

ricarica a/c

ora devo riparare da me i supporti di un fanale e ho finito...:mrgreen:

Scopo di un forum...

Link al commento

• 0
una cosa prismone..di quale marca sono i pattini?ti hanno rettificato i dischi?

allur...

tutto quanto è di marca GATES, pompa Acqua Graff, filtro di concorrenza e solo cambio pastiglie TEXTAR

la cinghia ancora era buona ma fare altri 20.000km con la paura che si spaccasse non mi faceva dormire di notte...

Il prezzo non è un gran chè... 8 ore di manodopera a 30 euro/ora è di 3 ore superiore ai tempi impiegati in Francia però un'oretta ce l'hanno messa per saldarmi a dovere il sensore giri che in renault avevano solo impistricciato la guaina con lo stagno... 2 anni di garanzia su tutto, fattura... nè poco nè eccessivo vah...

Scopo di un forum...

Link al commento

• 0

GATES: CINGHIE

galoppini e scorricinghia: SKF

POMPA h20 GAFFE

Pastiglie TEXTAR

niente dischi cambiati, non avevano segni di scalino

leggilo l'ultimo intervento...

cmq 50 euro ricarica a-c

20 euro i gommini barra anti rollio

60 euro pastiglie textar.

650-

50- a/c

20- tamponi barra anti roll

60= pastiglie textar

----

470 con olio e filtri e antigelo

Il prezzo dovrebbe quadrare....

Scopo di un forum...

Link al commento