Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

.........L'accordo Fiat-Chrysler è tutto farina di Marchionne. Come tutto farina di Marchionne fu il divorzio con GM.

Mentre tutti a natale pensavano con chi Fiat si sarebbe legata ipotizzando PSA Marchionne è volato negli USA e ha convinto Cerberus e Nardelli all'accordo.

.

Comunque indipendentemente da tutto c'è da dire una cosa:

Napoleone ha la capacita a travestirsi pari solamente a quella di p_moulinsky.gif (cosi vediamo chi guardava Supergulp :D ).

In un era ove siamo tutti controllati, filmati e fotografati; in un periodo in cui il mondo dell'auto è tenuto d'occhio con la lente d'ingrandimento...............................AD di FIAT parte da TO e arriva a Detroit (che son giusto due città che significano qualcosa nel mondo dell'auto) s'incontra con gli azionisti e i top manager di una delle big Three.................................e nessuno se ne accorge.

Per carità magari si sono incontrati un un'oasi del deserto del sahara o in un Igloo del polo nord..............................ma sono solo io che se anche mi faccio 8 ore di volo e vado ai Caraibi........mentre son tranquillo su una spiaggia immancabilmente incontro qualcuno che conosco??? :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Vogliamo avere una visione un pò più ampia dell'industria?:|

Secondo te Fiat da chi li compra i pezzi? Da Mago Merlino?

Se aiuti il cliente, aiuti anche il fornitore.

Se aiuti solo il fornitore, serve a niente, perchè il cliente è fermo.

visione più ampia?

Domanda: in Italia esiste solo l'industria dell'auto?

Risposta: NO, non siamo la Germania!

Link al commento
Condividi su altri Social

avrebbero pure impedito a qualche migliaio di aziende di tirare un po' il fiato negli ultimi mesi (visto che la crisi mica c'è davvero in Italia) , col rischio di vederne schiattare ancora di più e ancora prima. 8)

. :)

Certo ma FIAT era in cassa già quando sbandierava conti in attivo o sbaglio?

e poi proprio tu mi hai spiegato che i fondi della CIG li danno direttamente senza bisogno di interventi di esecutivo solo se non si superano un tot di giorni all'anno.....e fiat è in cassa perenne magari quei giorni li ha superati da un pò....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

visione più ampia?

Domanda: in Italia esiste solo l'industria dell'auto?

Risposta: NO, non siamo la Germania!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi proprio tu mi hai spiegato che i fondi della CIG li danno direttamente senza bisogno di interventi di esecutivo solo se non si superano un tot di giorni all'anno.....e fiat è in cassa perenne magari quei giorni li ha superati da un pò....

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per aggiungere, la sola FPT ha 600 (seicento) fornitori diretti.

Che vanno dalla Bosch fino al cantinaro nel canavese.

Cosa servirebbe aiutare solo il cantinaro, se poi FPT non compra quello che produce? Li vende come decorazioni casalinghe?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie al cielo l'esecutivo non ha nessun potere decisionale sulla attribuzione delle CIG, che io sappia. :)

Sennò, oltre a continuare a dire che va tutto bene e che per campare basta essere molto ottimisti, avrebbero pure impedito a qualche migliaio di aziende di tirare un po' il fiato negli ultimi mesi (visto che la crisi mica c'è davvero in Italia) , col rischio di vederne schiattare ancora di più e ancora prima. 8)

Ma sto portandomi troppo sulla politica e mi scuso. :)

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Lux ;)

(rispondo anche a tommyb) si spiegherebbe anche quell'anticipazione del rampollo di famiglia (confermata + volte da battute di Napo e cmq da certa aria che tira in azienda e certe decisioni aziendali che non si spiegano altrimenti) secondo cui è meglio essere soci di minoranza in un gruppo florido che di maggioranza in uno a rischio.

Senza dimenticare la sempre malcelata e strisciante idea, da parte della famiglia, di cedere l'auto...

un??? ;)

non sono d'accordo. Il sud est asiatico e la cina sono i mercati in cui ancora oggi si può fare qualcosa di grande in termini di numeri. Se molli tutto ai concorrenti tra 20 anni sei fritto punto e a capo.

L'Africa idem, next step...

questo è sicuro, ma proprio per questo non è così assurdo mettersi al riparo con ANCHE altri alleati magari + solidi.

In ogni caso, oltre alle mie sensazioni (non solo) ci sono anche fior di dichiarazioni ufficiali a riguardo, piaccia o meno la cosa.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E cosa esiste di così grosso e influente come industria? NIENTE.

Volenti o nolenti, l'industria dell'auto è il motore di un paese.

Capisco l'antipatia per Fiat, ma un occhio un pelo più critico e globale non guasterebbe.

Riguardo alla CIG, si parla di CIG ma non si sta usufruendo di quella. Adesso stanno facendo recuperare i giorni di ferie arretrati, per avere più disponibilità di liquidi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.