Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
In questo affaire le cose sembrano concretizzarsi più in fretta di quanto ci si aspetti. :shock:

In pratica a giorni si incontreranno già i responsabili del design dei due gruppi per valutare cosa dei prodotti europei si può adattare al mercato americano.

Mi pare di capire che siano in braghe di tela anche a livello di progetti futuri,a parte trucks e forse suv.

Vorrà essere ancora alfista dopo che avrà curiosato ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Articolo già postato qualche pagina fà. Comunque in effetti la Chrysler è un pò disastrata come prodotto, mi fà pensare alla situazione che VW trovò quando acquisirono la Skoda.

Inviato

faccio una domanda :

l'accordo con chrysler darà una grossa mano a fiat x entrare in nord-america...e non credo che fiat vada là x fare i numerini...credo che si voglia fare in modo che il gioco valga veramente la candela visto che il mercato americano potrebbe almeno nelle grandi città tornare vergine...cioè profondamente diverso da come siamo abituati a vederlo..quindi se ti presenti con una organizzazione capillare e forte con prodotti innovativi e fatti bene puoi fare i numeroni...e questo è un punto

poi..non credete che fiat voglia tra virgolette lasciar stare un po l'europa x concentrarsi su nord-america appunto e poi anche in india cina russia e mercati emergenti ???...credo che in europa fiat difficilmente potrà fare meglio di così perchè il nostro è un mercato saturo e bloccato...è difficile che tu riesca a vendere qualcosa di più grande della gppunto quando anche se fai la bravo la gente comprerà sempre la golf perchè si chiama golf le berline tedesche perchè si chiamano berline tedesche ecc ecc...

secondo voi i vari marchi tipo jeep dodge e compagnia bella che fine faranno ? farebbe bene fiat a tralasciarli dopo aver carpito motori e tecnologia ? chiaramente carpito nel senso buono ....

non avete anche voi il pensiero che alfa e lancia rischiano di venir abbandonate un po al loro destino ? alfa forse no in america ha molti estimatori...ma lancia.....

Inviato
'Ho appena letto articoli di stampa sul fatto che state lavorando a un finanziamento per noi. Le posso chiedere una cosa? Potete fermarlo? Perche' io non l'ho mai chiesto'', ha concluso l'ad di Fiat.
Inviato

ah ecco....infatti mi sembrava strano quando ho letto la notizia della richiesta del finanziamento!!! Fiat non ha chiesto nulla!!!

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

Non so se ridere o cos'altro... ;-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Chrysler design chief hints at Fiat-infused North American portfolio - [Chrysler-Fiat] - MotorAuthority - Car news, reviews, spy shots

bah, è un ricettacolo di blasfemie...

Unfortunately, the Ferrari, Alfa Romeo, Lancia and Maserati brands will not be part of the alliance.[...]

The Chrysler design chief also said there will be opportunities to do products “based on the Fiat DNA.” [...]

the 500 could be in local showrooms within 18 months if given the green light today [...]

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato

ottimo cmq che partano "al volo" con la 500: questa è la cosa da anteporre a tutto in questo momento, è nuova, in Usa stanno andando bene le piccole in questo momento (domani non si sa..), è un icona giusta per fidelizzare anche chi non conosce Fiat e poi è ben fatta anche paragonata con le Smart e Mini che li' stanno piacendo. Per gli stessi motivi ci metterei a fianco negli stessi conce anche una Mito in modo da far conoscere al grande pubblico americano, anche quello giovane, il marchio Alfaromeo.

Poi in Ue forse sarebbe da fare "al volo" qualche clone a marchio del gruppo sulla base di modelli chrysler che tanto qua fanno numeri ridicoli: IMHO, per quanto mi facciano schifo stilisticamente, un Dodge Nitro marchiato Fiat (o anche Lancia o Alfa) sulla scia di quanto accade con 16 / Sx4 sarebbe da valutare per vari motivi, cosiccome una 300sw

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.