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Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


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magari...peccato che nell'articolo che ho postato dicono che solo Fiat fa parte dell'accordo, quindi niente Alfa e Lancia.

Sarebbe un momento storico, voglio lo sbarco delle Alfa dalle navi a N.Y. come il D-Day in Normandia. L' A-Day. Speriamo vada in porto, l'AFFARE! :lol:

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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magari...peccato che nell'articolo che ho postato dicono che solo Fiat fa parte dell'accordo, quindi niente Alfa e Lancia.

Sarebbe un momento storico, voglio lo sbarco delle Alfa dalle navi a N.Y. come il D-Day in Normandia. L' A-Day. Speriamo vada in porto, l'AFFARE! :lol:

Nell'articolo che tu hai postato, che è un misto di 2 o 3 atricolo che erano già stati postati ieri, la frase su quali marchi fanno parte dell'accordo è stata detta dal vice-presidente del Design di Chrysler.

Quindi ha valore veramente limitato, perchè sembra solo voler dire (e lo si capisce anche leggendo le altre parti della sua intervista) che per ampliare la gamma Chrysler verso il basso stanno per ora valutando (i Designer, non i dirigenti) di partire da modelli Fiat o dalle loro piattaforme e non da modelli degli altri marchi.

Solo che forse gli è sfuggito che gran parte delle piattaforme dei modelli Fiat, Alfa e Lancia sono, come ovvio, le stesse. :lol:

Che Maserati e Ferrari non rientrino nella collaborazione, mi sembra un ipotesi più che desiderabile. ;)

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Ergo, stando a quanto afferma tale vice-presidente, potremmo avere delle Chrysler o delle Dodge ottenute da rimarchiature di modelli FIAT oppure derivate dalle piattaforme di tali modelli (ad esempio una Dodge Caliber derivata dalla Delta) ma non vedremo modelli Lancia od Alfa rimarchiati.

P.S. Ax 'un t'incazza'! La Delta ricarrozzata è un esempio, non un ipotesi. ;)

Modificato da EC2277
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Alfa Romeo MiTo vs. Fiat 500; What the Chrysler Alliance Means for You

DETROIT - Fiat Group is conducting a three-city clinic of the Fiat 500 and the Alfa Romeo MiTo to determine which of the two Mini Cooper competitors should be built and sold in North America. Revised versions of the Alfa Romeo 159 sedan, Brera coupe and Spyder will be the first of the brand's models imported to the U.S., a source says, as a result of the alliance Fiat and Chrysler LLC announced Tuesday. Eventually, Chrysler will assemble at least one of those three cars here, but not until they're replaced with all-new models.

Alfa has been planning a comeback to North America since the beginning of the decade, with an initial return date of 2006. Two years ago, the dollar-to-euro relationship placed the plans on hold. Other European automakers have struggled to make profits in the world's largest automotive market since the U.S. dollar sunk against other currencies. Even with the dollar's recent resurgence, foreign automakers see advantages in building models locally.

The question remains, is the Fiat 500 "premium" enough to sell against BMW Group's Mini? Last year, Mini sold 52,000 cars in the U.S., making this its biggest market, even though the brand was virtually unknown to non-enthusiasts before its launch here in 2002.

Problem is, Fiat is better known in the States than Mini was prior to '02, not necessarily in a good way. An Alfa supermini hatchback may be an easier sell in the $20,000 - $30,000 price range. Most Americans know Alfa Romeo as the brand Dustin Hoffman drove in the 1967 movie, "The Graduate." I'd put money on the Alfa MiTo going into a Chrysler factory in the U.S. or Mexico. The 500 and Ford Ka are now assembled on the same platform in a Polish factory. The MiTo is built in Italy, on the Fiat Grand Punto's platform.

Fiat might also find it economical to build one or more of its four-cylinder engines in a North American Chrysler factory. There is a big business advantage in this for Chrysler, which can keep its factories humming without trying to grab more market share. While the alliance with Fiat will get it better distribution in Europe, its plan to slim down to a semi-niche player that doesn't sell in every segment works if it can supplement profit by producing for other companies.

With global sales of a bit more than 2 million, Fiat isn't much bigger than Chrysler, and except for the new 500, it's not that popular outside of Italy. Fiat Group CEO Sergio Marchionne has said he expects six automakers will survive in coming years, yet the trend has been to sell car companies, not buy them. As a Renault-Nissan-type alliance, but with Fiat owning 35- to 55-percent of Chrysler, the two automakers could make it into the '20s with complementary lineups and business models. The success or failure of this new alliance relies, more than anything, on what happens to the global economy in the next two years. And even if consumers start buying cars again, there's no guarantee the Chrysler-Fiat alliance will work any better than the AMC-Renault Alliance alliance. Still, if nothing else, this new deal could get Cerberus off Chrysler's back. And maybe that next Chrysler 300/Dodge Charger still has a chance of seeing the light of day.

Motor trend

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Agevolo, per motivi di tempo, una traduzione fatta con Google.

Alfa Romeo Mito vs Fiat 500; Chrysler Alleanza Cosa significa per Voi

DETROIT - il gruppo Fiat sta effettuando un periodo di tre città clinica della Fiat 500 e l'Alfa Romeo Mito per determinare quale delle due Mini Cooper concorrenti devono essere costruiti e venduti in Nord America. Le versioni di Alfa Romeo 159 berlina, coupé Brera e Spyder sarà il primo della marca di modelli importati negli Stati Uniti, spiega una fonte, a seguito della alleanza Fiat e Chrysler LLC ha annunciato Martedì. Infine, Chrysler riunirà almeno uno di questi tre autovetture, ma non fino a quando non è sostituito con tutti i nuovi modelli.

Alfa pianificazione è stata un ritorno verso il Nord America fin dagli inizi del decennio, con una prima data di ritorno del 2006. Due anni fa, il dollaro-euro a posto il rapporto piani in attesa. Altre case automobilistiche europee hanno lottato per rendere utili nel mondo del più grande mercato automobilistico dal momento che il dollaro statunitense affondata nei confronti di altre valute. Anche con il dollaro per la recente recrudescenza, automobilistiche straniere vedere vantaggi nella costruzione di modelli a livello locale.

La questione rimane, è la Fiat 500 "premium" a vendere abbastanza contro BMW Group's Mini? L'anno scorso, Mini vendute 52.000 vetture negli Stati Uniti, rendendo questo il suo più grande mercato, anche se il marchio è stato praticamente sconosciuto ai non appassionati di qui prima del suo lancio nel 2002.

Problema è, Fiat è meglio noto negli Stati Uniti che è stato prima di Mini'02, non necessariamente in un buon modo. Un Alfa citycar portellone può essere un più facile vendere in $ 20.000 - $ 30.000 fascia di prezzo. La maggior parte americani sanno come Alfa Romeo, il brand ha spinto Dustin Hoffman nel film del 1967, "Il laureato". Avevo messo soldi su Alfa Mito andare in una fabbrica di Chrysler negli Stati Uniti o in Messico. La 500 e la Ford Ka ora sono montati sulla stessa piattaforma in uno stabilimento polacco. Il Mito è costruito in Italia, sulla Fiat Grande Punto della piattaforma.

Fiat potrebbe trovare anche economico per la costruzione di uno o più dei suoi motori a quattro cilindri in Nord America Chrysler fabbrica. Vi è un grande vantaggio in questo business per Chrysler, che può mantenere le sue fabbriche canticchiando senza cercare di acquisire maggiori quote di mercato. Mentre l'alleanza con Fiat ottenere una migliore distribuzione in Europa, il suo piano di sottile fino ad una semi-operatore di nicchia che non vende in ogni segmento di opere, se si può integrare con la produzione di profitto per le altre società.

Con vendite globali di un po 'più di 2 milioni di euro, la Fiat non è molto più grande di Chrysler, e fatta eccezione per la nuova 500, che non è popolare al di fuori d'Italia. Amministratore Delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne ha detto che si aspetta che sei automobilistiche si sopravvivere nei prossimi anni, ma la tendenza è stata quella di vendere auto società, non comprarli. Come uno di Renault-Nissan-tipo di alleanza, ma con la Fiat possiede 35 - al 55 per cento di Chrysler, le due case automobilistiche potrebbero fare in anni'20 con lineups complementari e modelli di business. Il successo o il fallimento di questa nuova alleanza si basa, più di ogni altra cosa, su ciò che accade per l'economia mondiale nei prossimi due anni. E anche se i consumatori di acquistare autoveicoli di nuovo inizio, non c'è alcuna garanzia Chrysler-Fiat alleanza lavorerà di più l'Alleanza Renault-AMC alleanza. Tuttavia, se non altro, questo nuovo accordo potrebbe arrivare Cerberus off Chrysler's back. E, magari, che il prossimo Chrysler 300/Dodge Charger ha ancora la possibilità di vedere la luce del giorno.

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questi sono i comenti a la notizia di sopra...

cocomarco101 (January 20 2009 04:00 PM)

Give me the MiTo!!!!!! :)

LJ909 (January 20 2009 04:01 PM)

i think the mito and the 500 could work here. if they undercut the price of the mini and base it in the mid teens then they have a chance. if they come here and think they are goin to start off premium and price them from 25 on up then they will fail.

mphillips12000 (January 20 2009 04:19 PM)

Why must we choose? I don't see the two Italian minicars as being pitched to the same audience. The FIAT 500 is more of a high-design, boutique lifestyle accessory, whereas the Alfa has comparatively dialed down the cute, but up on the driving dynamics. Two different markets. Since they share so much under the skin, why not pitch one at the Cooper, and the other at the Cooper S?

sherwood81 (January 20 2009 05:13 PM)

Both of these cars look like they would be right at home under the big top with 10 clowns packed into them. This coming from a guy that likes European cars.

superx1919 (January 20 2009 05:34 PM)

I like the MiTo more than the 500. Both could sell well here, tho.

BRG will miss Checker Cabs (January 20 2009 07:10 PM)

I dont care, Ill take either of them.

forresth (January 20 2009 07:27 PM)

It seems to me that the Fiat 500 will probably become the more popular choice. The Fiat has a much more feminine, accessory-like look to it, much like the Mini Cooper. Where as the Alfa MiTo has a much more masculine look that's obviously been borrowed from the 8C. Considering the market that the two vehicles are designed for, the Fiat is the obvious choice, atleast from a design standpoint.

fortyblank (January 20 2009 07:56 PM)

I'll take both. But i personally prefer the Alfa.

tamarack (January 20 2009 08:42 PM)

If you're going to enter a market and want to succeed, put your best foot forward. It is a much better decision to bring Alfa Romeos here then Fiats.

The 159 is an excellent vehicle but is a bit of a 'tweener; sized half-way in between a Compact and Mid-size. Doubtful 1.8L versions would sell here in the States but the 3.2L and D2.4L are great upgrades. The Brera and Brera Conv.(Spider) are hot Compact coupes with an available V6 that will immediately put Alfas back in the spotlight. Combined, they replace and drastically improve upon the Caliber but Chrysler is still without a competitive Mid-size.

159 LxWBxW= 183in/106in/72in

Brera/Spider= 174in/100in/72in

2.2L 185Hp 170lb-ft

3.2L 260Hp 237lb-ft

D2.4L 210Hp 295lb-ft

The MiTo is also a sharp car like all Alfa Romeos. It's sized comparably with the Aveo, Fit, Fiesta and MINI Clubman but is by far the best vehicle. Its' base 1.4L is a bit small compared to the competition and its' T1.4L is also a bit short of the MINI Cooper, but it has incomparable style and beauty only the Italians can create. Though no announcement has been made to bring the MiTo here, they should. It would lead all Sub-Compacts in sales.

MiTo= 160in/99in/68in

1.4L 95Hp 95lb-ft

T1.4L 155Hp 170lb-ft

IceBerge12 (January 20 2009 09:02 PM)

Give me the Alfa please, its just a sexy looking little car.

http://blogs.motortrend.com/6446532/editorial/alfa-romeo-mito-vs-fiat-500-what-the-chrysler-alliance-means-for-you/index.html

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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La 500 può davvero funzionare in USA, freschi anche del mega boom di Vespa...crisi o non crisi (sperando che sarà risolta per allora ;) ) sono modelli che possono fare bene,sopratutto sulla cosa Atlantica fighetta ed europeizzata.

Mito (ma ci sarà ancora la Mito di oggi quando sbarcheranno negli USA?) è un'incognita come l'intera Alfa...

 

花は桜木人は武士

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non ho mica capito, vogliono (o vorrebbero) davvero portare quei cadaveri di 159 e Brera????

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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yesssssssss, pero la proxima generazioni di Brera/159...

La 5oo puo vendere in qualsiasi paese al mondo eh la vera world car , la VW portera la Polo in USA secondo dici ANE , .... la Polo ...

The Alfa Romeo 8C Competizione is the Angelina Jolie of sports cars: drop-dead gorgeous and completely out of reach.

Just like Jolie, all of the 8Cs are already spoken for. Only 84 of a very limited run of 500 of these grand touring coupes have washed up on our shores from Italy, and if one isn’t parked in your garage, you’re already too late. Even high rollers can only dream.

Bloomberg.com: Arts and Culture

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