Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

Credo proprio di sì.

P.S.: non è che volevi dire con prevalenza al retrotreno?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma 159 Q4 ha la ripartizione di coppia sbilanciata dietro: 57-43.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, lo schema della 159 q4 è molto sofisticato e costoso, oltre ad assorbire tanta potenza.

Magari sul C-Evo ci metteranno un semplice Haldex.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il C-Evo, visto che potrebbe andare allungato su delle berlinone americane, sarà dotabile dell'albero di trasmissione per la TP?

Ancora con questa storia? :(

Abbi pazienza per la risposta ma si è discusso abbondantemente dell'ipotesi di una trazione posteriore basata sul C-Evo (spesso tirando in causa argomentazioni deliranti) e speravo che fosse un capitolo chiuso. ;)

In ogni caso, piuttosto che trasformare un pianale concepito per la trazione anteriore ed integrale in modo da ospitare anche la trazione posteriore, sarebbe pià economico ritirare fuori il famoso alleggerimento del Premium (che è già predisposto anche per tale tipologia di trazione) oppure sfruttare quello che hanno in casa alla Chrysler.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi sicuro dala prossima.

E visti i tempi di uscita (pur altalenanti), ci siamo pure.

Per il C-Evo, alla Chrysler non frega un belino di avere per forza delle TP (e relativo motore trasversale) sulle sue future medie per il mercato USA.

Quello che conta per loro (e per Ford e per GM) è che costino poco a produrle e consumino drammaticamente meno di quanto fanno ora le loro medie.

Ford giusto oggi ha dichiarato cancellato il suo programma per una nuova TP e pure loro, in Usa, andranno di Fiesta, Focus e Mondeo (e derivati) per i segmenti dal D in giù.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.