Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Non vedo a che serve, salvo costare di piu...

Comunque bisogna scegliere quelli Italiani.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

a me sembra che i V6 americani siano più avanti dei nostri e stanno (forse è meglio dire stavano) pure costruendo l'impianto produttivo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

_hainz: dici che stanno meglio dei "nostri" per sentito dire o con cognizione di causa?

Se é per cognizione di causa, perché non ci spieghi il perché? (con parole comprensibili ai piú) mi interessa parecchio...

Inviato

credo intendesse che sono più avanti a livello di tempistica per la produzione, non migliori

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
_hainz: dici che stanno meglio dei "nostri" per sentito dire o con cognizione di causa?

Se é per cognizione di causa, perché non ci spieghi il perché? (con parole comprensibili ai piú) mi interessa parecchio...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

ma siamo veramente sicuri che dal punto di vista tecnologico siamo piú avanti noi?

E soprattutto, applicando alcune chicche tecnologiche nostrane (multiair per fare un esempio) ai Phoenix, saremmo comunque piú avanti noi?

Io non vedo disastroso usare motori altrui applicando gli aggiustamenti necessari...

L'unica cosa che mi fa dubitare é il fatto che i "nostri", siano modulari e quindi permetterebbero (in teoria), di fare piú economia, ma queste considerazioni le lascio a chi sa piú di me su queste cose...

p.s. anche i loro sono modulari, ma da V6 a V8 che io sappia

Inviato
_hainz: dici che stanno meglio dei "nostri" per sentito dire o con cognizione di causa?

Se é per cognizione di causa, perché non ci spieghi il perché? (con parole comprensibili ai piú) mi interessa parecchio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Il fatto è che in Fiat non abbiano sviluppato il Multiair tenendo presente l'evoluzione dei motori verso l'iniezione diretta diffusa che ha enormi vantaggi con la turbosovralimentazione.

Se l'avessero fatto ci ritroveremmo un V6 con consumi decisamente irrisori in confronto ai concorrenti...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.