Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

New Contract Details

Below are some key points for the text of the UAW's revised contract with Chrysler, which covers 26,800 UAW-represented workers:

• In exchange for concessions, the UAW is to get 55 percent stake in Chrysler

• Italian car maker Fiat S.p.A. will "eventually" get a 35 percent stake in Chrysler

• The U.S. government and Chrysler's secured creditors will split a 10 percent stake between them.

• Chrysler will pay a new note to a retiree health care trust with a principal amount of $4.587 billion note

• Further annual cash payments under that new note would start at $300 million for 2010 and 2011, then increase to $400 million in 2012 and $600 million in 2013. Annual payments would rise to $650 million for 2014 through 2017, then $823 million for 2019 through 2023.

• Fiat would provide "key" engine technology -- such as 3.0 liter diesel and 1.4 liter gasoline engines -- that the UAW said would be "equivalent" to an investment of $8 billion and create 4,000 new UAW jobs.

• Under the agreement UAW workers would be paid overtime after working 40 hours a week

• The cost-of-living-allowance would be suspended.

• Workers would lose of Easter Monday holiday in 2010 and 2011

• Workers would lose their performance bonuses in 2009 and 2010

• Workers would lose their Christmas bonuses in 2009 and 2010.

nel contratto di UAW si conferma il nuovo 3.0V6 diesel di FPT...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mhh.. non mi piace troppo il chapter 11, che ormai danno per scontato. finiscono per esserci in gioco troppe incertezze di azioni legali, e i tempi si allungano.

cmq non vedo nessuna attinenza con il caso di Alitalia, sinceramente. qui lo stato entra nel capitale, a seguito di una reorganizzazione davanti a un giudice mentre in Alitalia è stato assolutamente l'opposto (e non si finiti dal giudice).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo ora, che cosa ci deve aspettare riguardo le sinergie, Fiat si avvarrà solo della rete di vendita e degli stabilimenti o magari qualche piattaforma Tp potrebbe varcare l'oceano?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Accordo raggiunto e 3.0 Mjet/JTD "confermato", tutte buone notizie.

Ovviamente....per montare un motore del genere ci andrà la TP......spero.....

Mi chiedo ora, che cosa ci deve aspettare riguardo le sinergie, Fiat si avvarrà solo della rete di vendita e degli stabilimenti o magari qualche piattaforma Tp potrebbe varcare l'oceano?

E' quello che mi auguro kappa.....incrociamo le dita a questo punto.....e chissà che arrivi qualche buona notizia dal fronte prj.925 anche....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

DAL WSJ

an Obama administration official said that Chrysler LLC, after failing to convince all of its lenders to agree to a debt-reduction deal, will file for a Chapter 11 bankruptcy

Praticamente ufficiale il Chap11. insomma si starà in ballo almeno qualche altra settimana (o mese) prima di avere un'immagine chiara di come si farà la ristrutturazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non vedo futuro per eventuali TP, almeno che non si parli di sportive...

Se si va verso la standardizzazione/condivisione della componentistica, vedo tutte TA/TI. Fatta salva qualche eccezione per le sportive e forse qualche berlina segmento E

Io non credo che gli americani siano pronti a rinunciare alla Tp sul segmento E, quindi non vedo perchè Fiat non dovrebbe avvalersi della piattarforma della 300C (ammesso e non concesso che Daimler non ci metta il veto). Poi vabbè per il restogià oggi tutti i modelli di chrysler sotto la 300C sono TA...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.