Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ti sputi addosso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha detto figlio di "Bottana industriale" (CIT) ?

p.s.

Certo, perchè da bravo pirla, quando mi faccio la barba vorrei evitare di sputarmi addosso.......:)
Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi dico dove mi sto laureando altrimenti mi cacciano un mese prima della tesi. Vi porto a conoscenza che qua, dove le menti economiche si sprecano, sono in tanti a ritenere che la finanza è il male del mondo. E' come fare un videogame col codice per avere "Soldi infiniti". D'altra parte oggi è la Finanza che domina l'economia e l'economia che domina la politica. Per cui...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che io ritengo in crescita non è il mercato delle auto, quanto il mercato di auto piccole. Per un motivo o per l'altro la classica monovolume (tipo l'auto dei Simpson, per intenderci) o il classico pick up americano diventeranno sempre più costosi da mantenere.

Le auto piccole credo che si diffonderanno soprattutto in alcun ben precise zone metropolitane ma comunque rimarranno largamente minoritarie secondo me; più che altro bisogna trovare soluzioni per spingere il classico suv o la classica berlina di 5 metri consumando ed inquinando di meno e qui credo che soluzioni come il multiair e i motori turbo di cilindrata più ridotta, magari associati a cambi elettroattuati più efficienti e leggeri, saranno determinanti; poi a medio termine vedremo se l'ibrido manterrà le promesse. Anche pianali pensati per essere semplici ed efficienti con costi e pesi ridotti aiuteranno parecchio. Con un pianale come quello della Delta ci si può fare una berlina di 4.70 che incomincia ad essere interesante per il mercato americano, quantomeno più di una Chryler su base GPunto o Bravo. Sono queste le cose che Chrysler vuole da Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto piccole credo che si diffonderanno soprattutto in alcun ben precise zone metropolitane ma comunque rimarranno largamente minoritarie secondo me; più che altro bisogna trovare soluzioni per spingere il classico suv o la classica berlina di 5 metri consumando ed inquinando di meno e qui credo che soluzioni come il multiair e i motori turbo di cilindrata più ridotta, magari associati a cambi elettroattuati più efficienti e leggeri, saranno determinanti; poi a medio termine vedremo se l'ibrido manterrà le promesse. Anche pianali pensati per essere semplici ed efficienti con costi e pesi ridotti aiuteranno parecchio. Con un pianale come quello della Delta ci si può fare una berlina di 4.70 che incomincia ad essere interesante per il mercato americano, quantomeno più di una Chryler su base GPunto o Bravo. Sono queste le cose che Chrysler vuole da Fiat.

Cmq 500 Punto e Bravo sono le auto che la stampa prende ad esempio su quello che Chrysler vorrebbe produrre con Fiat

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto piccole credo che si diffonderanno soprattutto in alcun ben precise zone metropolitane ma comunque rimarranno largamente minoritarie secondo me; più che altro bisogna trovare soluzioni per spingere il classico suv o la classica berlina di 5 metri consumando ed inquinando di meno e qui credo che soluzioni come il multiair e i motori turbo di cilindrata più ridotta, magari associati a cambi elettroattuati più efficienti e leggeri, saranno determinanti; poi a medio termine vedremo se l'ibrido manterrà le promesse.

Anche pianali pensati per essere semplici ed efficienti con costi e pesi ridotti aiuteranno parecchio. Con un pianale come quello della Delta ci si può fare una berlina di 4.70 che incomincia ad essere interesante per il mercato americano, quantomeno più di una Chryler su base GPunto o Bravo. Sono queste le cose che Chrysler vuole da Fiat.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Salone di New York

IL VICE PRESIDENTE CHRYSLER E LA 500

Pubblicata il 08/04/2009

180106_3523_ico_080409_jimmpress1.jpg

Come vi avevamo anticipato, la 500, al Salone di New York, sta svolgendo al meglio il suo ruolo di ambasciatrice. A presentarla ai giornalisti americani è stato Jim Press, vicepresidente della Chrysler, che è arrivato sul palco proprio al volante della piccola Fiat.

"Ciao", dice alla platea. "Ecco la macchina ideale per girare a New York. Con la Fiat sarà un matrimonio perfetto: non ci sono sovrapposizione di prodotti. Stiamo lavorando 24 ore su 24 per portare a termine quest'alleanza. La tecnologia Fiat ha permesso alla Casa di Torino di guadagnare il primo posto in Europa per le emissioni più basse", prosegue Jim Press, continuando a chiamare la vettura "cinquecento", in italiano con forte accento americano.

E poi chiude con una battuta tra le risate generali. "Questa macchina ha lo stesse dimensioni di un motore Hemi" riferendo ai propulsori di sei litri che alimentano la gamma delle Suv Dodge e Chrsyler. (D.S.)

da quattroruote.it

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

chissà se le FIAT per gli USA saranno tutte DualLogic/DDC o se ce ne sarà qualcheduna col manuale..

io mi ricordo la pubblicità dell'Acura TSX (l'Honda Accord) dove tra gli optional gratuiti, per i veri sportivi c'era il "6-speed manual gearbox" :lol::lol::lol::lol:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.