Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pare ci sia una nuova grana:

Difficoltà impreviste per Fiat: Daimler non vuole svendere la sua quota in Chrysler

Cerberus preme per acquistare la quota di Mercedes, per facilitare e rendere operativo l’accordo con Fiat, ma ora a Stoccarda il prezzo dell’offerta è considerato inaccettabile: “Le richieste di Cerberus stanno rendendo difficile il raggiungimento di un accordo” ha detto, lapidario, Zetsche. La sensazione è che celebrando il matrimonio con Fiat si siano sottovalutate le implicazioni del matrimonio precedente di Chrysler, tutt’altro che finito. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi di questa vicenda a metà strada fra le finanza e il settore automobilistico.

Non capisco perché Cerberus debba voler comprare la quota in Daimler per poi rivenderla a Fiat. L'80,1% non basta?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che si e' sempre sentito dire fino ad ora la situazione era opposta con Daimler che cercava di sbarazzarsi delle quote. Chiaramente sbarazzarsi non vuol dire regalare e quindi stanno " mettendosi d'accordo " sul prezzo :)

che tutto questo possa ostacolare l' accordo con fiat, penso sia solo una trovata giornalistica di scarsa rilevanza

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano. Giusto poco fa leggevo che Daimler, per evitare a tutti i costi delle perdite colossali che le deriverebbero da un fallimento di Chrysler, vede di buon occhio (dichiarato ufficialmente) l'alleanza con Fiat e (ufficiosamente) tenterà di aiutare la buona riuscita della cosa.

Sta storia del litigio sul valore del 20% di proprietà Daimler è paro paro quella che si era letta un paio di mesi fa, all'inizio delle voci sull'accordo Fiat-Chrysler.

Daimler avrebbe voluto uscire da Chrysler, cedendo le sue azioni a Cerberus, ma il prezzo offerto da Cerberus era troppo basso.

E st'ultima frase, sembra calzare paro paro.

“Le richieste di Cerberus stanno rendendo difficile il raggiungimento di un accordo”

Mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

cos'è prima non davano fiducia all'accordo e ora fanno retromarcia?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dato un occhiata all'articolo che autoblog cita come fonte e non posso che sottolineare che è autoblog stesso che sta cercando di inventarsi la notizia e la polemica.

Daimler vuole vendere il suo 19% a Cerberus, ma non sono ancora daccordo sul prezzo (la stessa situazione degli ultimi 2 mesi, nessuna novità), ma niente e nessuno dice che Cerberus vuole comprare a tutti i costi (non è vero) mentre Daimler non vuole vendere.

E' una bufala, insomma. :roll:

Non me ne volgiano troppo a male quelli di autoblog, ma sono sempre i soliti. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.