Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza

Messaggi Raccomandati:

Ma non e' il topic Fiat-Chrysler??no perche da alcuni link mi pare la fiera dell' orrido o dell' inguardabile...:D:D

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In questi ultimi messaggi si dimentica una cosina da poco.....la Toyota è la prima in assoluto al mondo nelle classifiche di qualità ed affidabilità (JD Power) ....non proprio l'asso nella manica della Fiat.... tra linee da ciofeca credo l'affidabilità faccia la differenza e gli utenti americani non sono proprio sprovveduti visto che la reputazione delle jap è iper-consolidata mentre dall'altra parte si inizia da "Fix it again Tony(H)" :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Secondo me la fate un pò troppo facile....

All'americano medio del design IMHO non gliene frega un cazzo (vedi sopra) ma la macchina deve fare 300.000 km e andare sempre e costare pochissimo.

Non è facile, e i 2 cadaveri e mezzo di Detroit sono li a dimostrarlo.

Link al commento

Secondo me la fate un pò troppo facile....

io? ;)

All'americano medio del design IMHO non gliene frega un cazzo (vedi sopra) ma la macchina deve fare 300.000 km e andare sempre e costare pochissimo.

sicuramente! però se gliela fai anche decente non guasta ;)

Non è facile, e i 2 cadaveri e mezzo di Detroit sono li a dimostrarlo.

vero anche questo, ma i cadaveri sono tali soprattutto per altri motivi (vedi fondi pensione) e per scelte strategiche suicide, prima ancora che per i motivi di cui sopra.

E nonostante tutto hanno ancora una quota immensa rispetto a fiat in italia

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

vero anche questo, ma i cadaveri sono tali soprattutto per altri motivi (vedi fondi pensione) e per scelte strategiche suicide, prima ancora che per i motivi di cui sopra.

E nonostante tutto hanno ancora una quota immensa rispetto a fiat in italia

parlavo in generale.

No, ACS non sono d'accordo ( o cmq lo sono in parte), io sto leggendo da un'altra parte che MB (non dei coglioni dell'automotive) ha buttato 1,5 mld di dollari in Chr.

Per me ci sono altre ragioni oltre a quelle elencate e UAW col 55% dell'azienda ...mah....boh.....

Pare abbiano presentato ai conc. USA una disegno di una Berlina con base C-evo. marchio Chrysler ovv.

Link al commento

a parte la gamma e la qualità, il tema della federalizzazione e quello della concorrenza, mi chiedo:

ma gli effetti pratici della ventilata quota di maggioranza dei sindacati non se li fila nessuno?

sono azioni ordinarie pari pari a quelle di Fiat?

Perchè UAW al 55% dovrebbe lasciar prendere decisioni a Fiat? Ci sono di certo delle garanzie a favore degli ovini, ma quali?

Ciao

Luxan

Link al commento

a parte la gamma e la qualità, il tema della federalizzazione e quello della concorrenza, mi chiedo:

ma gli effetti pratici della ventilata quota di maggioranza dei sindacati non se li fila nessuno?

sono azioni ordinarie pari pari a quelle di Fiat?

Perchè UAW al 55% dovrebbe lasciar prendere decisioni a Fiat? Ci sono di certo delle garanzie a favore degli ovini, ma quali?

rimango molto perplesso. questa non è una "Public Company" è una "Union Company"

(a meno che non ci sian dettagli che non ho letto)

Link al commento

Secondo me i sindacati non avranno la maggioranza del potere decisionale.. non credo che Fiat potrebbe mai accettare una roba del genere.

saranno delle azioni tipo le nostre risparmio, non so come si chiamino lì in USA.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.