Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza

Messaggi Raccomandati:

L'acquisto del 35% dei debiti (ma anche degli utili) della Chrysler.
debiti, debiti...
Perchè no ?

Io onestamente un'ammiraglia Alfa su base 300C e motore HEMI la vedo bene; logicamente centra poco con la storia e il dna Alfa, ma di questi tempi sarebbe un super lusso.

.............e perchè no ? visto che fanno il Dodge RAM SRT10.....magari anche una bella Alfa SRT10 :lol:8-):mrgreen:

OK la smetto và...:b37

no daiiiiiiiiiiii!!! :D:D:D:D:D

che SUV (anzi fuoristrada) a parte hanno i cassetti degli uffici tecnici vuoti.

gli HEMI & Co. son già storia come mass market USA.ovviamente IMHO

la 300c v6 in usa è venduta con un 'automatico 4 marce.

ibridi zero. (o forse no....magari hanno qualcosa in sviluppo in USA...questo è interessante..)

qualcosa c'è, qualche modello ibrido mi pare l'avessero in listino

Gli HEMI non sono morti, si ridimensioneranno, ma non moriranno mai. Fanno parte della loro cultura. Ci sarà sempre qualche decina di migliaia di appassionati...

Per il resto, le piattaforme, che siano queste o meno, dovranno necessariamente evolversi. Ergo non + roba su base MB e da qui nasce la massa critica per i seg. alti nostrani, visto che i piccoli loro verranno a questo punto sviluppati sulle nostre.

Aspettiamoci il C-evo su Pontiac G6.

I V6 nostri d'altro canto possono avere sbocchi interessanti a livello numeri. Vero il downsizing, ma laggiù ora si deve scendere da una media di 3,8litri sui V6 per le mid-size sedan. Se perdi un litro ed in + affianchi efficienza, beh per loro sono conquiste :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In ogni caso, l'una non esclude l'altra. Contate quante auto fa fiat, e quante Chrysler, e vediamo quante ne mancano alla famigerata massa critica di 6 milioni richiesta da Napoleone.

Un'altra cosa: Chrysler è forte praticamente in area NAFTA. Fiat in Europa (vabbè, facciamo finta :D:D) e sudamerica.

Cosa manca??

Chi, per tradizione ed escludendo i Jap, è forte nelle 2 aree mancanti (ed ha un volume di......????!!!;))

Tra poco allora stappiamo lo champagne??

Link al commento

ovviamente no..non si va neanche in bagno senza un motivo..

Ovvio che il Negher ha una pila di problemoni sulla sua (futura) scrivania come non ha mai avuto nessun suo predecessore.

Beh uno di questi può cominciare ad affrontarlo tra qualche giorno anzichè subito.

Certo questo è un favore che si paga, una ristrutturazione di una fabbrica in più a carico dello Zio Sam....pace:roll:...... intanto porta un minimo di speranza per tanti lavoratori della casa di Detroit il giorno del suo insediamento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Ma io ho il vago presentimento che a Torino dei modelli Chrisler non gliene possa fregare meno...

Hanno fabbriche in nordamerica che viaggiano a capacità produttive ridotte al minimo, dove qualche linea di produzione in più non farebbe male.

Hanno una rete distributiva rodata da anni e anni.

Hanno una rete di concessionari cui in questo momento un mandato in più non farebbe male.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

[...]

qualcosa c'è, qualche modello ibrido mi pare l'avessero in listino

Gli HEMI non sono morti, si ridimensioneranno, ma non moriranno mai. Fanno parte della loro cultura. Ci sarà sempre qualche decina di migliaia di appassionati...

Per il resto, le piattaforme, che siano queste o meno, dovranno necessariamente evolversi. Ergo non + roba su base MB e da qui nasce la massa critica per i seg. alti nostrani, visto che i piccoli loro verranno a questo punto sviluppati sulle nostre.

Aspettiamoci il C-evo su Pontiac G6.

I V6 nostri d'altro canto possono avere sbocchi interessanti a livello numeri. Vero il downsizing, ma laggiù ora si deve scendere da una media di 3,8litri sui V6 per le mid-size sedan. Se perdi un litro ed in + affianchi efficienza, beh per loro sono conquiste :D:D

si qualche Ibrido ce l'hanno (sui suvvoni enormi)...in piu ne hanno presentato uno nuovo (sulla falsa riga di quello della Volt a quanto ho capito) al Salone di Detroit

la cosa che non capisco e cosa centri ora la Potanic :lol: ce compriamo pure la GM ora?? :lol::lol:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Domanda stupida, visto che tutti stanno dicendo che Fiat si prende il 35% di Chrysler praticamente gratis: Con questo 35%, Fiat non si accozza anche il 35% dei debiti e il 35% delle perdite di Chrysler??? Se fosse così, altro che gratis..

Non proprio. E' una partecipazione che Fiat iscrive fra le immobilizzazioni finaziarie con un valore che dovrebbe teoricamente tenere conto dell'attivo e passivo della società acquisita e del corrispettivo pagato (in questo caso nulla).

Questo assets potrebbe essere svalutato fino ad azzerarsi senza influenzare particolarmente i bilanci Fiat visto che non c'è stato un esborso monetario e quindi una componente nel passivo. Diverso sarebbe stato il caso in cui si fosse acquisita la partecipazione con un finanziamento corrispettivo. Nel momento in cui svaluti a zero la partecipazione per l'eventuale fallimento avrai un corrispettivo nel passivo che per differenza determina una perdita in conto capitale.

Sarei curioso di sapere a quanto iscriverà in bilancio fiat questa partecipazione. Logica vorrebbe, visto che è una società in perdita fra l'altro non pagata, a zero.

Link al commento

Al tempo con Chrysler, Daimler ha rischiato di rimetterci le natiche e non credo che la nuova Presidenza Usa possa accettare enormi costi sociali per beneficiare l'usurpatore straniero.

Scusami se mi permetto ma la Mercedes, per quanto possa essere forte in USA, non era presente in loco anche con un colosso parallelo del calibro di Case New Holland. FIAT, con questo suo ramo, ha già ampiamente dimostrato di saper assorbire una grossa società statunitense, renderla profittevole e soprattutto farla rimanere in per buona parte americana.:)

Link al commento

Forse vado leggermente OT, ma come mai l'IVECO non viene venduta in USA...non ha una gamma appetitibile? ho sempre pensato che qualcosa in quel mercato avrebbe tranquillamente venduto...

dobbiamo aspettarci un Jeep Massif? :lol:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.