Vai al contenuto

[F1 2009] Test invernali


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Qualche foto dei test:

imcdle9y1.jpg

iqiem50h3.jpg

orrendo il muso della Renault

z9xca0xv7.jpg

molto snella la McLaren

117990.jpg

specchietti simil-Ferrari per la BMW

06up992c9.jpg

il diffusore della discordia della Williams

118020.jpg

forse quest'anno la mescola morbida sarà marchiata così

Tempi in Bahrain:

1. T. Glock Toyota TF109 1:33.501 82

2. F. Massa Ferrari F60 1:33.656 +0.155 98

3. R. Kubica BMW Sauber F1.09 1:33.793 +0.292

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I musi delle F1 quest'anno sono davvero variegati.

Questo, teoricamente, potrebbe portare a divari maggiori tra le varie scuderie...

...però son veramente veramente brutte... :roll:

Speriamo che venga scongiurato il rischio di una superiorità schiacciante di un team.

Interessante l'appendice del copricerchio mclaren. Chissà se si arriverà mai a carenare completamente tutto l'esterno della ruota..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

'sti alettoncini del caxxo non li posso vedere!!!!

Interessante la soluzione mclaren....non vorrei creasse problemi in gara con eventuali detriti però...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10/02/2009 16.52.07

Test in Bahrain: Glock il piu' veloce

Miglior tempo per Timo Glock nella prima giornata di test sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Tre i team presenti - Ferrari, BMW e Toyota - alla ricerca di buone condizioni meteo fuori dall'Europa e ironicamente costrette ai box dalla nebbia nelle prime ore della mattinata.

Una volta in pista, comunque, i piloti sono riusciti a completare un buon numero di giri. Il tedesco della Toyota e' stato il piu' veloce con 1:33.501 e 82 giri all'attivo con la TF109. Secondo tempo per Felipe Massa, a poco piu' da un decimo da Glock e impegnato nella ricerca del miglior assetto della Ferrari F60 prima di passare ai long run nel pomeriggio.

Terzo tempo per Robert Kubica con la BMW Sauber F1.09, staccato di appena due decimi.

Pos Pilota Team Tempo Giri

1. Glock Toyota (B) 1:33.501 82

2. Massa Ferrari (B) 1:33.615 98

3. Kubica BMW-Sauber (B) 1:33.702 95

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

queste foto sono a dir poco inquietanti

dove è agganciato l' alettone posteriore ?

http://www.f1today.nl/fotos/zj31h8u94.jpg

cosa è questo verde fluorescente ?

http://www.f1today.nl/fotos/jihkevte1.jpg

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aggancio dell'alettone mi sembra lo stesso dello scorso anno, con l'alettone che è fissato alla struttura deformabile sopra il cambio.

La vernice fluorescente serve a visualizzare i vortici aerodinamici e i flussi d'aria.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'ala sembra agganciata mediante i due supporti verticali centrali e i due orizzontali, entrambi imperniati alla struttura deformabile dietro la luce posteriore:

rwzt4ate1.jpg

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Kers "agita" i test della F1

Mosley: "13 motori per un test son follia"

E' iniziato intensamente il lavoro delle tre scuderie di Formula Uno impegnate nella prima giornata di test in Bahrain. La Ferrari ha girato con Felipe Massa che ha provato i nuovi scarichi' date=' che nei giorni successivi alla presentazione della F60 erano stati oggetto di critiche su presunte irregolarità. Il brasiliano ha compito 98 giri, ma non ha utilizzato il sistema di recupero energetico, Kers, a causa di un malfunzionamento alla centralina elettrica, che ha convinti i tecnici del Cavallino a concentrarsi sugli aspetti meccanici del nuovo motore.

Un presunto problema elettrico al Kers che potrebbe invece essere alla base della sosta forzata della Red Bull RB5, impegnata nei test di Jerez. Gli ingegneri hanno parlato di un malfunzionamento al sensore del cambio, ma il sistema di recupero energeto per ora desta comunque preuccupazioni su più fronti. Non ha caso quando la RB5 si è fermata, Sebastian Vettel è letteralmente saltato fuori dalla vettura per evitare una potenziale scossa, come già successo tempo fa ad un meccanico della BMW.

E anche la scuderia tedesca, che sta girando in Bahrain con Robert Kubica, ha avuto alcuni problemi tecnici, segno che tutti i team stanno affrontando i problemi di gioventù delle nuove monoposto e dei nuovi sistemi elettrici/elettronici. Mentre si è concentrata sull'aerodinamica la Toyota che con Timo Glock è stata la più veloce sul tracciato del Sakir.

In merito ai test di sviluppo, torna a parlare anche Max Mosley, presidente della FIA, che punta il dito sugli sprechi: "[i']C'è un team che usa 13 motori in un anno solo per testare la scatola del cambio. E' follia".

Una dichiarazione forte che ha alla base la filosofia che vuole il ritorno della Formula Uno ad uno stato meno ingegneristico e più spettacolare: "Nessuno, tra chi si siede in tribuna, sa quale cambio sia. Nessuno se ne interessa. Negli anni '70 non lo sapevano e non se ne interessavano. Alcuni team spendono 20-25 milioni per un gruppo di lavoro addetto al cambio: 10-12 ingegneri, staff vari, strumenti e test. Tutto per un marginale miglioramento ogni anno. E invece si potrebbe avere un cambio standard per 1,5 milioni all'anno".

11 febbraio 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.