Vai al contenuto

[F1 2009] Test invernali


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro... le prime gare potrebbero riservare moltissime sorprese, mentre (soprattutto dopo il rientro in europa) sicuramente la situazione si dovrebbe stabilizzare e i top team torneranno a farla da padrone (salvo defezioni clamorose... e comincio a pensare alla McLaren).

Questo potrebbe però significare che le prime gare avranno un ruolo fondamentale per il mondiale. Potrebbero essere punti, quelli guadagnati o persi, che varranno doppio.

Tornando alla McLaren... non voglio cantare vittoria troppo presto, anche perchè davvero non ce n'è motivo, ma tutto sommato non mi stupirebbe un sua debacle. L'anno scorso forse la scuderia è riuscita a vivere ancora sulle spalle dell'esperienza maturata con Alonso (e la Spystory... :lol:), ma ora è il cocco-hamilton che deve sviluppare l'auto e indirizzare tutto (o quasi) il lavoro degli ingegneri. Sarà all'altezza del compito?? l'infinita quantità di nuove regole, e la sua ovvia inesperienza (solo 2 anni di F1) potrebbero pesare...

Per il motivo diametralmente opposto... penso che la Renault potrà fare una buona stagione. Non credo potrà puntare al titolo, ma sarà della partita: non sarà un 2008 bis.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto ancora.

D'altronde i punti persi all'inizio contano sempre come macigni: Massa e Stoner 2008 docent ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto ancora.

D'altronde i punti persi all'inizio contano sempre come macigni: Massa e Stoner 2008 docent ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo. L'inizio stagione sarà fondamentale. Mi sà che per le prime 2 o 3 gare sarà PIÙ importante essere affidibili, che rapidi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro... le prime gare potrebbero riservare moltissime sorprese, mentre (soprattutto dopo il rientro in europa) sicuramente la situazione si dovrebbe stabilizzare e i top team torneranno a farla da padrone (salvo defezioni clamorose... e comincio a pensare alla McLaren).

Questo potrebbe però significare che le prime gare avranno un ruolo fondamentale per il mondiale. Potrebbero essere punti, quelli guadagnati o persi, che varranno doppio.

Tornando alla McLaren... non voglio cantare vittoria troppo presto, anche perchè davvero non ce n'è motivo, ma tutto sommato non mi stupirebbe un sua debacle. L'anno scorso forse la scuderia è riuscita a vivere ancora sulle spalle dell'esperienza maturata con Alonso (e la Spystory... :lol:), ma ora è il cocco-hamilton che deve sviluppare l'auto e indirizzare tutto (o quasi) il lavoro degli ingegneri. Sarà all'altezza del compito?? l'infinita quantità di nuove regole, e la sua ovvia inesperienza (solo 2 anni di F1) potrebbero pesare...

Per il motivo diametralmente opposto... penso che la Renault potrà fare una buona stagione. Non credo potrà puntare al titolo, ma sarà della partita: non sarà un 2008 bis.

hai ragione: la mc-laren potrebbe avere problemi sullo sviluppo della vettura....la renò ha alonso e potrebbe ance arrivare a lottare x il titolo...la mia unica incognita è rappresentata dall ferrari: riuscirà ad essere subito affidabile???riuscirà ad adeguarsi bene alle nuove regole???:pz

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

1. K. Räikkönen Ferrari F60 1:20.314 55 pit

2. K. Nakajima Williams FW31 1:20.907 +0.593 66 pit

3. R. Barrichello Brawn GP BGP 001 1:20.966 +0.652 111 pit

4. J. Trulli Toyota TF109 1:21.182 +0.868 120 pit

5. M. Webber Red Bull Racing RB5 1:21.347 +1.033 66 pit

6. N. Heidfeld BMW Sauber F1.09 1:21.615 +1.301 126 pit

7. A. Sutil Force India VJM-02 1:21.834 +1.520 82 pit

8. F. Alonso Renault R29 1:21.937 +1.623 111 pit

9. H. Kovalainen McLaren MP4-24 1:21.991 +1.677 87 pit

10. S. Bourdais Toro Rosso STR4 1:23.039 +2.725 14 pit

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante tutto... comincio ad essere meno pessimista.

Le ipotesi sono 2:

a) La Ferrari è la scuderia che si sta nascondendo di meno.

B) La Ferrari è la scuderia che globalmente riesce ad essere più costante.

E' strano che Heidfield oggi si sia fermato ad 1.3sec dal suo stesso tempo di ieri.... ed incredibile la McLaren che continua a stare dietro con distacchi pesanti. Se fosse pretattica... ci sarebbe da aver paura.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

11/03/2009 9.08.27

La Mercedes ora ammette: "Con la nuova vettura, non ci siamo"

Norbert Haug ha riconosciuto pubblicamente che la nuova McLaren Mercedes MP4-24 non si sta dimostrando al momento la vettura di vertice della Formula 1. Con il pre-stagione agli sgoccioli, e' emerso chiaramente che la squadra del campione del mondo 2008 Lewis Hamilton sta lottando non poco per mantenere il passo dei migliori nelle sessioni di test.

Alcune indiscrezioni, indicano nella scarsa efficacia dell'aerodinamica posteriore la principale responsabile della modesta competitivita' della monoposto e le cronache riferiscono infatti di numerosi e vistosi aggiustamenti dei profili alari, nonche' l'applicazione di una tintura liquida verde sulla carrozzeria per tracciare i flussi d'aria contestualmente alle prove in pista. "Non siamo ancora dove vorremmo essere, " - ha dunque ammesso il responsabile delle attivita' sportive Haug al giornale tedesco Bild - " ed il divieto di effettuare liberamente i test durante la stagione rendera' gli sviluppi piu' difficili. Questo non vuol dire pero' che saranno impossibili".

A differenza di molte squadre che sposteranno le loro attivita' di collaudo a Barcellona, la McLaren ha programmato quattro giorni supplementari a Jerez nella settimana prossima.

(g.09)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.