Vai al contenuto
  • 0

MPV usato


Luigi Ferrari

Domanda

Faccio circa 14000 Km all'anno.

Devo prendere un'auto più spaziosa vorrei una C max o corolla verso.

vorrei spendere intorno ai 12-13mila e quindi rivolgermi all'usato.

Ho guardato su autoscout ma non se ne trova una a benzina!

Come mai?

Possibile che la diesel sia conveniente anche per chi fa pochi km?:pz

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sto valutando Cmax e Corolla verso i prezzi tra diesel e benzina si equivalgono. A questo punto con 14000 Km annui prendo il diesel lo stesso?

Una volta si diceva che il diesel svalutava meno, oggi mi sa che vista la scarsità di benzina su questo segmento il discorso non vale più, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

difficile dare una risposta ormai il vantaggio che il diesel aveva sui benzina si e' ridotto notevolmente e 14000 km all'anno mi sembrano ancora pochi per ricavarne un risparmio visti i costi piu' alti di manutenzione del diesel del prezzo d'acquisto della risicata differenza di costo al litro tra benzina e gasolio e dei sempre piu' efficienti consumi dei motori benzina

penso che per avere un risparmio (sempre che si intenda tenere la macchina a lungo ) bisogna fare almeno 18-19000 km l'anno !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi interessa una Corolla verso D4-D SOL 115 CV cilindrata 2000 diesel del novembre 2005 prezzo 11.300€.

La mia perplessita sono i 113.000 Km.

Considerando che vorrei fargliene circa altri 180.000 Km fanno un TOTALE vita di 300.000 Km.

Che dite è plausibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C-Max 1.8 tdci Ghia e 166000 km, come costi di manutenzione non è eccessivo, l'unica cosa, non fare come me, non prendere il freno a mano elettrico poichè consuma i freni post in anticipo,io sono arrivato a 55000 km e al conce mi hanno detto che era impossibile, in media percorro 4000km mese con una media di 5,4 5,5 l/100km, altra cosa, lampadine gruppi ottici deboli, in media una ogni 3/4 mesi, anche kmetrata rimane un'auto silenziosa

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi interessa una Corolla verso D4-D SOL 115 CV cilindrata 2000 diesel del novembre 2005 prezzo 11.300€.

La mia perplessita sono i 113.000 Km.

Considerando che vorrei fargliene circa altri 180.000 Km fanno un TOTALE vita di 300.000 Km.

Che dite è plausibile?

E' rischioso.... normalmente Toyota ha una buona affidabilità ma non si può dire a prescindere se arriverà a 300k . Certo mi sentirei più tranquillo se avessi detto mercedes. Intanto chiedi che ti esibiscano tutti i certificati di tagliando, se non ne sono in grado io lascerei stare. E tratta anche sul prezzo perché quello che ti hanno proposto è probabilmente quello di 4ruote e tiene conto solo dell'anno (recente), ma certo i km già ci sono e secondo me quel prezzo va abbassato.

Anch'io volevo arrivare a 300k con la mie Mègane ma purtroppo a 255k non ne può più (motore ok ma carrozzeria "vibrante" come non mai...) e sto comprando un'altra auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pesa più il portafoglio al distributore ogni giorno, che in concessionarian una volta tanto

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.