Vai al contenuto
  • 0

Vecchia auto, che farne?


KingCrimson

Domanda

Posseggo una Renault Megane "air" Diesel 1.9 tdi acquistata nuova nel 2001 con la quale ho percorso 255.000 km. La settimana prossima ritiro una Honda Accord che sto acquistando a km zero (già versata caparra). Nonostante mesi di trattative con vari concessionari (prima di orientarmi sulla Accord ho valutato anche altre ipotesi) non ho trovato nessuno disposto ad offrirmi qualcosa per il "macinino"... il "deterrente" è stato ovviamente l'alto chilometraggio, il fatto che il modello non è più quotato su quattroruote, ma anche il fatto che ha qualche danno alla carrozzeria (qualche graffio sugli spigoli e una "rientranza" su uno sportello dovuto a una manovra sbagliata). L'auto non posso dire che meccanicamente sia in condizioni perfette, ma in città può ancora servire a qualcosa (magari per risparmiare un pò di urbano alla Accord nuova, e prolungarne idealmente la "vita"). Il costo di gestione annuo (bollo + RCauto) si aggira sui 450 Euro. Mi consigliate di tenerla ancora un pò o di rottamarla subito?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vendila a qualche commerciante dell'EST

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giaì tony h mi hai preceduto , infatti macchine cosi' vecchie hanno molto mercato in alcuni paesi dell'est ....generalmente qualche rivenditore fa incetta (avvolte anche su internet si trovano annunci ) di macchina diciamo datate e poi le spedisce in paesi dove non vanno tanto per il sottile

pero' occhio perche' spesso fanno dei mastruzzi e se succede qualcosa non'e raro che possano a venire a cercare il vecchio proprietario;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto chi sopra mi ha preceduto.. ma non pensare di strappare chissà quali quotazioni.. normalmente, ad est cercano le classiche berline 3 volumi (già, proprio quelle che da noi non si vendono).. preferiscono una Laguna berlina del 1995 ad una Mégane SW del 2001, credimi.. ma qualcosa ti danno..

p.s. non è vero che la tua macchina non è più quotata.. l'eurotax (unico strumento che realmente fa fede) quota le auto dal 2000 in poi.. più semplicemente mi sa che non te la volevano ritirare..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.