Vai al contenuto
  • 0

10 auto diverse fra loro da scegliere


Stefano73

Domanda

........Oggi o domani la mia c3 compie 6 anni e quasi 135.000 km mai tenuta un auto per così tanto e con così tanti km, sono andato vicinissimo a cambiarla a fine novembre ma stavolta col disgelo (aprile) la cambierò proprio.

Nessuna auto mi convince in pieno faccio un elenco di 10, volevo più che altro vostri pareri in prima persona sull'affidabilità-guida-consumi ed eventuali prezzi-sconti diversi da quelli che riporto qui

sw sportive

-159 sw 150cv a kmo sui 26-27 k euro progression forse anche distinctive girando un pò

-320 d 177cv touring un offerta decente mi sembra quella di daddario 12-2007 5000 km 26,5k euro.

Suv....problemi però col garare per entrare e soprattutto i 210cm di portellone aperto

-honda cr.v 2200 cdti elegance con i 4500 di sconto a meno di 28 k euro ma da verificare in conce.

-land rover freelander 2 22 td4 s con sconto 32k euro con c3 29k euro

Media un pò di "immagine"

-nissan quashai dci 150cv acenta 24 k euro + 2000 4x4

-golf tdi 140cv highline 24 k euro + 1500 4 motion

-delta multet 120cv oro sui 25 k euro

Se le cose dovessero andare male:(:(

-ford focus sw 16 tdci 110cv titanium sui 18k euro penso?

-Gbravo multjet 120cv emotion kmo penso sui 18-19 si trovi qualcosa col nuovo 1600?

-skoda octavia sw chissà se sui 20k euro si trova magari un fine serie di una tdi 140cv ben accessoriata?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Ho fatto un girettino sta mattina e mi son rincuorato che per la mia c3-quasi rottamina:):) mi danno ancora la bellezza di 3500 euro, tenendo conto dei 163.000km e anche dell'ultima "bottarella" alla carrozzeria vuol dire che ho praticamente in mano una sorta di assegno circolare:):)

C'era da un ex lancia direi decrepito ma che han bisogno di vendere...una a4 avant 143cv di un anno con assetto e sedili sport gomme nuove a 27.500...dando dentro la mia 24.000...con +500 mi metterebbero anche gli xeno belli, direi occasionissima ma ovviamente prendere o lasciare, intanto gli arrivano anche mail del sr3 xdrive anche cambio manuale...vedremo.

Agli intopodi ho fatto un giro in citroen e come immaginavo una c3 hdi 1600 110cv viene a costare giusto giusto come una bravo 1600 120cv kmo, 15.000 euro con sconto+la mia c3, stessa finitura ma direi un tantino più macchina bravo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho fatto un girettino sta mattina e mi son rincuorato che per la mia c3-quasi rottamina:):) mi danno ancora la bellezza di 3500 euro, tenendo conto dei 163.000km e anche dell'ultima "bottarella" alla carrozzeria vuol dire che ho praticamente in mano una sorta di assegno circolare:):)

C'era da un ex lancia direi decrepito ma che han bisogno di vendere...una a4 avant 143cv 2wd di un anno con assetto e sedili sport gomme nuove a 27.500...dando dentro la mia 24.000...con +500 mi metterebbero anche gli xeno belli, direi occasionissima ma ovviamente prendere o lasciare,.

.

Chiamato prima a 24 k euro mi mette anche gli xeno e gomme nuove confermate mah.....gli sci ci stanno comodi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiamato prima a 24 k euro mi mette anche gli xeno e gomme nuove confermate mah.....gli sci ci stanno comodi
Secondo me è la tua macchina ;)

Come ti dicevo ieri, ti ci vedo di più su un Audi: nell'uso quotidiano IMHO l'apprezzerai molto di più come auto, rispetto all'elica di Monaco è meno scarna e fatta meglio, ed onestamente la preferisco anche come design.

Inoltre arrivando da una C3 penso riuscirai a toglierti qualche sfizio anche come guidabilità, non sarà tagliente come una BMW ma non è affatto male la nuova A4, sicuramente meglio delle Bravo e Delta che avevi puntato... Ma anche senza badare alla reattività dello sterzo, tenuta ed altri "parametri pippaioli", nell'uso normale ti garantisce una qualità di guida decisamente superiore.

Ed anche per le banali prestazioni motoristiche è una bella auto, il nuovo TDI common-rail ha un'altra pasta, più silenzioso e fruibile.

Secondo me non dovresti fartela scappare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Dovrebbero esser gli originali, solo che per far le cose fatte bene dovrebbe installar almeno i sensori dell'assetto ed i lavafari, il che è più complicato se non li aveva già :pen:

Infatti pensavo anch'io a sta cosa, il venditore dice che gli xeno originali li monterebbero quelli di audi Italia quando vengono per portare le 4 gomme nuove e il libretto.....mi sa che ovviamente non avranno nè sensori assetto, nè lavafari ma funzionano lo stesso?

Domattina magari faccio un salto su con Alberto-BignamsHF che è un pignolino ottimo per fargli scrutare bene l'auto.....anche lui dice che è la macchina giusta per me, poi probabile ci facciamo anche un giretto di prova.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sa che ovviamente non avranno nè sensori assetto, nè lavafari ma funzionano lo stesso?
Funzionare funzionano, perché l'auto ha le predisposizioni, ho sentito di molti che su A6 hanno montato i fari a Led posteriori, la casa richiedeva una piccola ricalibrazione della centralina per ridurre lo sfarfallio, dopodiché tutt'ok.

L'unica cosa è che pur essendo componenti di qualità e con ottica adatta al tipo di lampada, senza regolatore automatico non sarebbero propriamente a norma... Informati bene sul tipo di lavoro che ti faranno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Appena provata sta a4......stavolta non da passeggiero di amici:):), ha una guida molto meglio di quanto pensassi lo sterzo in rapporto ad altri attuali da una bella sensazione di "durezza" e di avere in mano la macchina, su strada a curve in salita nonostante tutto ciò che si porta dietro:):):) non rolla e risulta alla fine agile, rigida ma confortevole, cambio e motore nella media....non fa più quel rumoraccio dei vecchio TDI-PD.

Difetti riscontrati l'auto non ha gli specchi richiudibili, nè il passaggio per gli sci ma a quest'ultimo il venditore dice che c'è un artigiano che può rimediare alla cosa visto che cmq il braciolo (con borsa soccorso:):)) c'è.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Starei attento al discorso xenon, senza correttore automatico di assetto (che non credo montino) non credo siano fisicamente sostituibili ai fari normali, non dovrebbe funzionare infatti la manopola di regolazione dei fari, rischi di trovarteli in una posizione fissa, senza contare le possibili grane con assicurazioni e tutori dell'ordine in caso malaugurato di incidente. Il lavafari è più facilmente installabile in aftermarket, ma con grave nocumento estetico se non cambi tutto il paraurti anteriore con quello predisposto.

Come più volte ribadito da altri, se per te è importante la presenza dei fari xenon ne cercherei una che li abbia di serie, anche se spendi di più (e magari ti ritrovi pure il passaggio sci senza dover usare il flessibile), oppure rinuncerei e me li farei scontare.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.