Vai al contenuto

Spam - Phishing - UFO - BUFALE Varie


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato una perla :shock:

Ci stanno provando ancora :shock:

Tuckerfunziona

Nel sito sono sempre i soliti che ci provarono ai tempi (si disse che il grande capo picchiava i venditori poco performanti :lol:), solo che il sito è talmente fuori dal mondo che non riesco a capire se sia vero o una parodia :shock:

Godetevelo tutto :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Spam, non tutti sono bufale, come ne testimonia questo video (in francese)

:D :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

I mezzi in mano alle persone sbagliate fanno danni... Come al solito! :)

Ora sta girando questa:

n109981635706602_7286.jpg

"A 980 soli dalla quinta era una grande nube nera sulle terre di occidente"

....questa la traduzione di VEILIKOVSKY riguardante la celebre profezia MAYA....il 15-04-2010 (data dell eruzione) mancavano 980 giorni al 21-12 2012...

A parte l'improbabile utilizzo della lingua, errori nel nome (Immanuel Velikovsky - Psicologo e sociologo russo, nonché rappresentante del catastrofismo :agree: ) partiamo dicendo che dal 15/04/2010 i giorni sarebbero 981... 8-)

Per sbufalare del tutto questa maldestra traduzione, vi ricordo che in ogni caso l'eruzione è iniziata la notte tra il 20 ed il 21 marzo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per sbufalare del tutto questa maldestra traduzione, vi ricordo che in ogni caso l'eruzione è iniziata la notte tra il 20 ed il 21 marzo! ;-)

Del caso se n'è occupato anche qualcun altro... ;)
Vulcano islandese, i Maya lo avevano previsto. Ma sono morti nel tentativo di pronunciarne il nome

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "tosir" e "paolosca*" ed è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

La spettacolare eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull (eya-fiatya-yökutl, isola-montagna-ghiacciaio), per gli amici Mario, non è riuscita a sottrarsi alla furia di una forza della natura ancora più potente: la fantasia dei catastrofisti.

Sta dilagando su Internet, e in particolare su Facebook, questo annuncio pieno di presagi oscuri: "'A soli 980 giorni dalla quinta era una grande nube nera sulle terre di occidente'....questa la traduzione di VEILIKOVSKY riguardante la celebre profezia MAYA....il 15-04-2010 (data dell eruzione) mancavano 980 giorni al 21-12 2012...". Un'altra versione parla di "980 soli" anziché "giorni", ma la solfa è la stessa.

Cosa c'è di vero? Niente. Neanche il nome del traduttore. "Veilikovsky" è infatti una storpiatura del celebre autore catastrofista americano (di origini russe) Immanuel Velikovski, che negli anni Cinquanta scrisse un libro di grande successo, Mondi in collisione, in cui sosteneva che i miti e le leggende dell'umanità sono memorie distorte di eventi reali: principalmente di collisioni o sfioramenti fra la Terra e Saturno, Mercurio, Giove, Venere e Marte. Praticamente, il nostro mondo avrebbe girato per il Sistema Solare come una pallina da flipper.

Non vi sorprenderà sapere che Velikovski (morto nel 1979) non era un astronomo o un astrofisico, ma un medico psichiatra e psicanalista che -– per dirla con lo scrittore scientifico Stephen Jay Gould, "era disposto a riscrivere la scienza della meccanica celeste pur di salvare l'accuratezza letterale delle antiche leggende". Di astronomia sapeva poco o nulla, ma questo non gli impedì di avere uno strepitoso successo di vendite e di pubblico. Questa, secondo l'appello, sarebbe l'autorevole fonte di cotanta profezia.

Ma non è vero neanche questo: infatti a quanto mi risulta, negli scritti di Velikovski non c'è nessuna traduzione di profezie Maya simile a quella citata dall'appello. Qui entra in gioco la Teoria della Montagna di M..., secondo la quale creare una bufala richiede un attimo, ma smontarla richiede un tempo tendente a infinito, per cui l'onere della prova sta a chi la annuncia. Sfido quindi cordialmente tutti coloro che hanno diffuso quest'appello a trovare, nelle pubblicazioni di Velikovski, il brano in questione.

Inoltre, come notano i commenti alla versione iniziale di quest'indagine, i Maya non avrebbero mai definito l'Europa "terre di occidente", perché per loro l'Europa è a oriente.

Infine è fasulla anche la conta dei 980 giorni: innanzi tutto fra il 15 aprile 2010 e il 21 dicembre 2012 ci sono 981 giorni, non 980, e tutto dipende da quando si considera l'inizio dell'eruzione del vulcano Mario: la sua prima eruzione risale infatti al 20 marzo 2010, mentre la successiva, quella che ha causato l'emissione di grandissime quantità di cenere vulcanica, è iniziata il 14 aprile, non il 15, per cui i giorni sarebbero 982, non 980. Se poi si considera che i catastrofisti che sostengono la fine del mondo nel 2012 non sono d'accordo se la data profetizzata sia il 21 o il 23 dicembre, l'errore di conto diventa ancora più grande.

Certo, uno sbaglio di qualche giorno si potrebbe anche perdonare: la profezia non è quel che si dice una scienza esatta. Ma questa rapida verifica mostra il vero meccanismo delle profezie che sembrano avverarsi: basta pescare, nel mare di date riguardanti un evento, quelle che si adattano alla tesi desiderata. In questo modo le profezie si avverano per chi vuole che si avverino.

Sul perché ci sia gente che vuole che s'avveri la fine del mondo ci sarebbe da scrivere ben più di un'indagine, ma mi fermo qui. Rimane aperta la mia scommessa: se qualcuno davvero crede che il mondo finirà o sarà colpito da eventi catastrofici a dicembre del 2012, mi dia una cambiale da mille euro con scadenza 24 dicembre 2012 in cambio di cento euro in contanti subito. Se crede veramente a quello che sostiene, non ha nulla da perdere.

Finora non s'è fatto vivo nessuno.

Finora non s'è fatto vivo nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Salvate la "donna a raggi X"

e i suoi occhi capaci di magie

Julia Vorobjova oggi ha 70 anni. Per tutta la vita ha diagnosticato malattie guardando "attraverso" i corpi. Un potere eccezionale, che scoprì di avere dopo un incidente che la ridusse in fin di vita. Ha lavorato per il Kgb e visitato i potenti della Terra. Ma oggi, povera e sola, nessuno si ricorda di lei [...]

Salvate la "donna a raggi X" e i suoi occhi capaci di magie - Repubblica.it

Non riporto tutto perché la "riproduzione è vietata"... Per fortuna... :disp2:

Ma si può su un giornale del genere riportare simili fesserie? :muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
"Infettato da virus informatico"

Esperimento di uno scienziato

gasson.jpg

Mark Gasson, dell'università inglese di Reading, si era fatto impiantare un chip. E ha dimostrato che un software maligno può trasferirsi tra individui e computer: "In futuro i pacemakers potrebbero essere oggetto di cyber-attacchi"

di SARA FICOCELLI

LA SUA storia sembra un po' la trama di un film e non è escluso che tra qualche anno il professor Mark Gasson, dell'università inglese di Reading, si metta a collaborare con uno sceneggiatore per raccontare di quando, il 25 maggio del 2010, venne infettato dal virus di un computer. [...]

"Infettato da virus informatico" Esperimento di uno scienziato - Repubblica.it

Non è consentito riprodurre l'articolo, quindi riporto solo la parte chiave...

Un po' irresponsabile come uscita, dato che che con un chip del tipo RFID è un po' improbabile combinare guai, dubito infatti possa memorizzare codice poi eseguibile dagli appositi scanner utilizzati per leggerne il contenuto... Ed a sua volta riprodursi su altri apparati.

In ogni caso con un apparecchiatura del genere sono impossibili interazioni con il fisico di un vivente... Già ce lo vede il mio cane sotto cura antibiotica dopo averlo portato dal veterinario a mettere il chip sottocutaneo per l'identificazione! :lol:

Anche gli allarmi riguardo altre apparecchiature biomediche (es. pacemaker) mi sembrano un tantino infondati, o quantomeno prematuri. Spero comunque che nelle apparecchiature di un certo livello vengano adottate valide protezioni che limitino l'interazione con il mondo esterno e da remote azioni dannose.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

In questi giorni vi sarà capitato d'imbattervi in qualche servizio TG o articoli di giornale in cui si parlava di "ambasciatori ONU per gli alieni"...

Personalmente mi son detto "non è possibile che si buttino via soldi e secondi a pensare ad una scemenza del genere", ma essendo incappato nel servizio del TG Rai il dubbio che fosse una notizia vera mi è rimasta per qualche ora...

TG2:

Studio Aperto...

http://www.youtube.com/watch?v=eiNOY43mKIs

Anche alcune testate online ne hanno parlato, riporto degli stralci:

Tappeto rosso all'Onu per ET in visita: tra le mille agenzie delle Nazioni Unite ce n'è una che ha tra i suoi compiti quello di tenere i rapporti con eventuali extraterrestri che dovessero bussare alla porta della Terra. Il capo è una astrofisica malesiana: Mazlan Othman descriverà il suo lavoro la prossima settimana alla conferenza scientifica della Royal Society Kavli Foundation a Cricheley Hill nel Buckinghamshire.

L'astrofisica, che è stata a capo dell'agenzia spaziale malesiana - e in questo ruolo ha organizzato la preparazione al lancio del primo astronauta del suo Paese - dirà ai delegati che la scoperta di centinaia di pianeti in orbita attorno ad altre stelle ha reso l'esistenza di una vita extraterrestre ben oltre la mera possibilità, anticipa dal Sunday Times: questo significa che l'Onu deve essere pronto a coordinare la risposta dell'umanità a un eventuale «primo contatto». [...]

L'Onu ha un piano per accogliere gli extraterresti sulla Terra - Esteri - ilGiornale.it del 26-09-2010
All'Onu un ufficio si occupa di programmare un eventuale incontro con gli extraterrestri LONDRA

Quando e se gli alieni sbarcheranno sulla Terra e chiederanno di parlare con un rappresentante, colei che risponderà sarà Mazlan Othman, l'astrofisica malese incaricata dall’Onu di accogliere gli extraterrestri. [...]

Un'astrofisica malese accoglier gli alieni - LASTAMPA.it

Ebbene sì, la figuraccia si è presto configurata, quando sono arrivate le smentite dall'astrofisica coinvolta e da un portavoce ONU:

UN plan for 'alien ambassador' a case of science fiction?

Malaysian astrophysicist Mazlan Othman denies Sunday Times report that she is to become Earth's first contact for ETs [...]

UN plan for 'alien ambassador' a case of science fiction? | News | guardian.co.uk
UN: Reported alien ambassador role is "nonsense"

The United Nations have said they will not be appointing an 'alien ambassador' who would be in charge of making contact with extra terrestrials - as has been claimed. [...]

UN: Reported alien ambassador role is "nonsense" - Odd News | newslite.tv

Insomma, evviva i nostri mezzi d'informazione, che spesso si fanno abbindolare dalla stampa estera, non verificano le fonti e spesso fanno macroscopici errori di traduzione... Imputabili poi ai traduttori automatici... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.