Vai al contenuto

Spam - Phishing - UFO - BUFALE Varie

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Bel racconto, che anni addietro ha ispirato un mio racconto fantascentifico. Ne ho apprezzato sopratutto l'inversione dei ruoli (il protagonista buono è l'alieno), che l'enfasi posta sulle condizioni in cui la fanteria deve operare. Le quali saranno sempre disagevoli; con buona pace del progresso tecnologico.

Bellissimo racconto, l'avevo letto credo in quarta o quinta ai tempi dell'ITIS. Mado' quanto tempo :(

A me fa riflettere di più sul concetto che nulla è veramente oggettivo. Il racconto è breve e quando si arriva alla fine si capisce che il "buono" non è quello che pensavamo noi. Ma chi è veramente buono e chi il cattivo? Tutto viene giudicato dal punto di vista personale. L'alieno è il terrestre, e quello che noi avremmo considerato alieno vede invece sè stesso dalla parte dei buoni.

Eppure entrambi combattono per i propri interessi o, più probabilmente, per gli interessi di chi li ha mandati lì. Si potrebbe dire che in realtà entrambi sono contemporaneamente buoni e cattivi.

A pensarci bene, questo racconto IMHO è forse uno dei più intelligenti e profondi che abbia mai letto.

PS. Scusate l'OT.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...
Guest EC2277

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200565357888810.1073741831.1604703815&type=1

MANIPOLAZIONE MEDIATIKA

L'attentatore di Londra,che ha sgozzato un soldato. Strano però che nel video ufficiale il presunto attentatore non abbia le mani sporche di sangue.Eppure lo sgozzamento prevede il taglio netto della vena giugulare,ne esce di sangue,da sporcarsi non solo le mani. Ora se si basa la teoria del terrorista islamico solo sul kit del buon terrorista:coltello,mannaia,il tutto condito con l'urlo "Allah Wakbar,siamo salvi.

Link al commento
Condividi su altri Social