Vai al contenuto

Fiat-PSA: fusione in arrivo?


Messaggi Raccomandati:

...

Per la componentistica andrebbe pure bene. Una 149 rifinita internamente come una 308 a me non farebbe schifo.

Infatti, inoltre le 3 bocchette della 308 sono pure tremendamente Alfa. :lol: :lol:

PS. PSA con Chrysler credo abbiano trattato solo la cessione di Talbot-SIMCA-Chrysler Europe a PSA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma qualcuno pensa veramente che i francesi, in caso di calo di vendite, non diano la priorità assoluta all' occupazione in Francia anche a costo di chiudere tutti gli stabilimenti italiani?

In caso di vendita ai francesi sarà "bellissimo" vedere l'industria automobilistica italiana ridotta a Ferrari e Maserati (mi auguro che non vendano pure questa.....).

Ditemi pure che è un ragionamento irrazionale o stupido ma per me Fiat Alfa e Lancia diventeranno marchi francesi (qualcuno considera Seat un marchio spagnolo?) e le auto francesi se le possono tenere........

Link al commento
Condividi su altri Social

Una FGA fusa in un intero gruppo con PSA, non prevede cambiamenti per quanto riguarda FPT se ho ben chiari gli schemi del gruppozzo no?

Risposta, se lo scambio prevede FGA, si.

Detto ciò non mi sembra per niente male, asset strategici come FPT, Marelli, Iveco rimangono esattamente come ora, in più Fiat Group sarebbe di fatto azionista di maggioranza con il 45% seguito dala famiglia Peugeot al 17%.. Dico male?

E' comunque un articolo che ufficializza l'esistenza tangibile di un accordo ma ipotizza i termini. Non vale ancora la pena di stracciarsi le vesti, anzi io sono cautamente ottimista.

Mi preoccupa un po il modo in cui intendendono salvaguardare l'occupazione in italia, credo sia molto difficile senza trasportare produzioni francesi nel bel paese, ipotesi che mi pare ardua..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno pensa veramente che i francesi, in caso di calo di vendite, non diano la priorità assoluta all' occupazione in Francia anche a costo di chiudere tutti gli stabilimenti italiani?

Appunto ce la siamo già presi in quel posto con Fiat Ferroviaria svenduta ad Alstom che ora si è fottuta le tecnologie e i brevetti e produce treni dalla qualità più che discutibile e in Italia sono rimaste le briciole...giusto per ottener qualche commessa in italia e far stare zitti i politici locali.

Mah...mi andrò ad iscrivere ad Agraria,tanto ormai che ingengeria rimane in Italia?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno pensa veramente che i francesi, in caso di calo di vendite, non diano la priorità assoluta all' occupazione in Francia anche a costo di chiudere tutti gli stabilimenti italiani?

questi argomenti sono trattati a livello governativo, le aziende possono poco.

Altrimenti pomigliano avrebbe già chiuso 20 anni fa, a prescidnere dalla nazionalità.

In caso di vendita ai francesi sarà "bellissimo" vedere l'industria automobilistica italiana ridotta a Ferrari e Maserati (mi auguro che non vendano pure questa.....).

accordo, alleanza, joint venture, non è VENDITA!! per quanto sensibilmente sbilanciata, ovviamente visto i differenti pesi in gioco...

FGA, punto!! ne Maranello ne Modena fanno parte di FGA.

Ditemi pure che è un ragionamento irrazionale o stupido ma per me Fiat Alfa e Lancia diventeranno marchi francesi (qualcuno considera Seat un marchio spagnolo?) e le auto francesi se le possono tenere........

quindi chrysler è sarà un'auto italiana, quindi la panda è un'auto polacca, la picasso spagnola e la micra inglese; quindi la volvo è un'auto americana, anzi no tedesca. Ed anche Daewoo/Chevrolet è americana, come opel è un'auto anch'essa americana, mentre vauxhall è tedesca, o forse no è americana anche lei... e saturn è tedesca, che però è americana, ma forse un po australiana come Pontiac. Ssassyong è koreana, ma forse è tedesca...

Mah, penso che forse mi comprerò un'auto inglese, che però è indiana, ma anche americana.

Vado a vendere orologi, va... Panerai... cheè italiana, ma di proprietà Cartier, quindi francese. Bah, meglio Fox Moulder, almeno venivano da Alpha Centauri.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.